Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Giancarla ha scritto:'interminabile insopportabile odioso traverso successivo, per raggiungere il bivio del Colle Croce
mi sono cagato letteralmente sotto su quel tratto lì......
poco prima sull' infame salita al Deffeys un ragazzo che mi precedeva
è scivolato sulla destra di un sentierino esposto e si è fermato a poco più di un metro dalla cascata
che in quel tratto era di una potenza (e di una pendenza) impressionante!
non sò se queste ultra a tratti troppo pericolose
specie di notte, col terreno viscido e la stanchezza fanno per me
tra l'altro nei punti più critici del percorso non ho visto un volontario che fosse uno
ci sono anche le cose positive
il lago del licony
la discesa su Courma con di fronte "sua maestà" (è veramente imponente) il Bianco
anche la gamba si è comportata bene
ma dopo aver visto un ragazzo poco più grande di me ad un metro dal baratro il cervello mi ha abbandonato!
Ciao Rudy e grazie ancora x la compagnia! Non fosse stato x amici "spronanti" mi sarei ritirato al primo cancello a Planaval! Poi grazie a loro ho proseguito stringendo i denti e i problemi di stomaco pian piano se ne sono andati e, nonostante abbia seriamente pensato x 3 volte di ritirarmi alla fine non ho mai mollato e l'ho finita!
Ottima la minestrina miracolosa
Super la Moretti acqistata al bar degli alpini a La Thuile.. al ristoro mi han detto : "Niente alcool per gli atleti!"
A me invece il traverso dopo al defeyes è piaciuto, anche se i 2mt con le catene sono veramente eccessivi per un trail. Soprattutto di notte, con la roccia bagnata e al 70/80esimo km...
Proporrei almeno un volontario sul posto x sicurezza... A parte che se cadi lì + che un volontario ci vuole il becchino
Volendo mantenere questo percorso (che a me NON piace), non resta che far partire la corsa da La Thuile... Almeno i tratti pericolosi (salita al Deffeyes, successivo tratto per il Colle Croce e passaggio sulla Fetita) si dovrebbero fare di giorno. Per il resto, la discesa dal Liconi così com'è adesso è un'autostrada (lavoro eccellente!!!) e non dovrebbe creare problemi nemmeno col buio.
augusto losio ha scritto:
ora vado a lavare i pavimenti, sempre meglio di un altro millino D+.
Dev'essere il relax e la tecnica di recupero dei corridori. Io ieri pomeriggio, armata di spazzolone e strofinacci, ho rivoltato l'ufficio... Credo sia quello, che mi ha demolita, mica il trail!!! Psicologicamente di sicuro...
PARTENZA, è sempre emozionante come due anni fa, passare tra gli spettatori dà una bella carica e, almeno per un po’, ti spinge quasi senza correre; sono le 8, sorrido al mondo e il mondo mi sorride.
BRACCIALETTO, il venerdi sera mentre mi corico lo guardo e penso: “eccomi qui disteso con ‘sto coso numerato al polso, mi pare di essere già all’obitorio”.
PRIMA DISCESA, dopo la salitaccia (ma fatta da freschi è tutta un’altra roba), il tratto in giù è divertente, si va e mi diverto; solo due ore prima avevo avuto quella che sarebbe stata l’unica mezza crisetta della giornata; adesso tutto procede bene, e al ristoro a valle mi concedo pure un paio di bicchierini di vino rosso.
CAVALLI E CAVALIERI, giuro che è la verità: sulla salita al liconi (fatta col corpo piegato in avanti) vedo per terra un cavallino giallo, un cosino di plastica di 1 cm. beh, (come dice alex di “un’arancia a orologeria”) credetemi o baciatemi le bacche, alla salita verso il col croce vedo un cavaliere, pure quello giallo, della stessa taglia.
è stata una notte magica.
SALITA AL LICONI, porca paletta se era dura, ma lassù il lago mi ha regalato una vista spettacolare, con tanto di stambecco che pareva in posa sulle creste, peccato avere avuto la macchina fotografica con le batterie scariche.
SILVIA, e ho detto tutto.
sto scendendo a courmayeur, sono le tre e dieci, per loro è troppo presto e quindi mi dice “facciamo così, ci vediamo alle 5 a la thuile”.
alle 5 a la thuile !!!
silvia, (come dice jack nicholson in “shining”) luce-dei-miei-occhi, per chi mi hai preso? sul momento le faccio presente che arriverò ben più tardi, ma dopo mentre correvo mi è giunta la risposta giusta da darle: se ti avessi mentito, non fossi sul percorso, ma con una delle mie amanti, allora sì che potrei essere alle 5 a la thuile.
ma così no!
SPIRITI E AFFINI, grazie a tutti i compagni di viaggio, prima e durante il trail: stavolta me li sono goduti tutti grazie al fatto che, non so come e non so perché, la testa ha tenuto fino alla fine, mi sono sempre divertito senza mai soffrire.
E LA 20 KM? mamma mia quante belle ragazze sulla corta…sarà che prima di planlaval i percorsi si incrociavano e ci venivano incontro, ma la tentazione di girarsi indietro è stata forte per qualche km.
e credo che qualcun altro qui dentro sia d’accordo con me…
DA ARPY A MORGEX, un cacchio di discesa decisamente brutta, ma era l’unica per arrivare in fondo.
è bastato, come disse pollo all'ostello, lasciarsi rotolare giù, grazie al nostro amico G.
che non è il “punto G”, ma la costante di accellerazione di gravità, quei 9,81 m/s2 che in salita fan dannare, ma in discesa fan godere.
CHILOMETRAGGIO & DISLIVELLO, d’accordo con giancarla, tra deffeyes e col croce ci hanno fatto recuperare i km scontati in precedenza (sovrastimati), col regalino però di dislivello in più, siamo scesi di un bel po’ prima di risalire.
amen, un passo dietro l’altro e siamo arrivati
e ora me la rivedo e me la godo, tutte le belle vibrazioni sono ancora qui con me.