mi capitava col vecchio zaino, mi capita pure col salomon nuovo.
quando il trail passa le 12 ore, anche se legato ben stretto che non balli, va a finire che la sua parte bassa mi provoca una ferita alla base della schiena, appena sopra alla cintura dei pantaloni.
continua a sfregare e la pelle si lacera: tra sudore e tutto il resto il bruciore passa da fastidio a dolore, e il fatto che sopra ci sia la maglietta peggiora la cosa.
penso che dovrei mettere una fascia ben stretta, o magari un cerottone, ma qualcuno ha dritte un po' più risolutive?
non vale "piglia l'olmo che è uno zaino alto"...ormai mi tengo quelli che ho.
escoriazioni alla base della schiena
Moderatore: leosorry
- GP GUINDANI
Re: escoriazioni alla base della schiena
io ho risolto con la Fissan
confermo
vari problemi di sfregamento: infracoscia, sottocoglioni, capezzoli, spalline dei reggiseni (verificato dalla signora, fondoschienazaino e quant'altro ancora... un'unica soluzione PASTA DI FISSAN
una equivalente crema per bambini a base di ossido di zinco spuò andare altrettanto bene, ma esperienza insegna che la pasta fissan è insuperabile per efficacia e per durabilità
vari problemi di sfregamento: infracoscia, sottocoglioni, capezzoli, spalline dei reggiseni (verificato dalla signora, fondoschienazaino e quant'altro ancora... un'unica soluzione PASTA DI FISSAN
una equivalente crema per bambini a base di ossido di zinco spuò andare altrettanto bene, ma esperienza insegna che la pasta fissan è insuperabile per efficacia e per durabilità
Come già riportato a proposito di "sfregamento chiappale", la Pasta di Fissan forma una specie di strato protettivo (a differenza della vaselina che viene assorbita) che contrasta sfregamenti e macerazione da sudore.
Per me è stata risolutiva.
Non ho mai provato "imitazioni", quindi non so dire se diffidare o no
SANI
Per me è stata risolutiva.
Non ho mai provato "imitazioni", quindi non so dire se diffidare o no
SANI
pasta di fissan tutta la vita...
curioso aneddoto,
alla Abbots ho dimenticato di metterla, sono arrivato a Bardi che il "sottosella" praticamente fumava
appena ho visto la farmacia mi ci sono catapultato dentro, ci fosse una foto del traguardo intermedio mi si vedrebbe con bastoncini nella mano destra e tubetto Fissan in quella sinistra...
in palestra ho praticamente svuotato il contenuto a mò di pennello cinghiale ...
come è andata a finire Augusto lo sai, spalma amico spalma !
curioso aneddoto,
alla Abbots ho dimenticato di metterla, sono arrivato a Bardi che il "sottosella" praticamente fumava
appena ho visto la farmacia mi ci sono catapultato dentro, ci fosse una foto del traguardo intermedio mi si vedrebbe con bastoncini nella mano destra e tubetto Fissan in quella sinistra...
in palestra ho praticamente svuotato il contenuto a mò di pennello cinghiale ...
come è andata a finire Augusto lo sai, spalma amico spalma !
- augusto losio
grazie a tutti per i consigli, io già uso la vaselina là dove dondola, quindi mi attrezzerò anche per la schiena.
solo una nota a margine: a me la vaselina va benissimo, non ho mai avuto la sensazione che venisse assorbita.
anzi, la fissan mi dà l'idea che possa interagire con la cute, mentre la vaselina dovrebbe essere totalmente inerte da questo punto di vista.
certo è che la fissan è più salutare, la vaselina deriva direttamente dal petrolio (cioè, non sono sicuro per quella di utilizzo umano).
'sto fine settimana farò una cosa non lunga, provo la fissan nei punti sensibili.
grazie.
solo una nota a margine: a me la vaselina va benissimo, non ho mai avuto la sensazione che venisse assorbita.
anzi, la fissan mi dà l'idea che possa interagire con la cute, mentre la vaselina dovrebbe essere totalmente inerte da questo punto di vista.
certo è che la fissan è più salutare, la vaselina deriva direttamente dal petrolio (cioè, non sono sicuro per quella di utilizzo umano).
'sto fine settimana farò una cosa non lunga, provo la fissan nei punti sensibili.
grazie.
la vaselina è un puro lubrificante, senza alcuna altra proprietà, e tende a "consumarsi" più rapidamente della pasta di fissan soprattutto in presenza di acqua / sudore...
la pasta di fissan ha una base grassa (quindi il lubrificante) più resistente e durevole e, certamente, contiene sostanze emollienti che interagiscono con la pelle prevenendo gli arrossamenti e le irritazioni; è la combinazione delle due cose che funziona molto bene...
la pasta di fissan ha una base grassa (quindi il lubrificante) più resistente e durevole e, certamente, contiene sostanze emollienti che interagiscono con la pelle prevenendo gli arrossamenti e le irritazioni; è la combinazione delle due cose che funziona molto bene...
Bepantenol, per me meglio della Fissan, già ottima; ricordo che all'UTMB se ne trovava a cesti
Non è che tieni la maglia nei pantaloncini? o è troppo consumata? su dai con tutte le maglie di finisher che hai!!!
A me capita quando fa freddo e la tengo dentro, ma la maglia deve essere libera di muoversi.
A me capita quando fa freddo e la tengo dentro, ma la maglia deve essere libera di muoversi.