voglia di correre

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

el Bortol
Contatta:

voglia di correre

Messaggio da el Bortol »

ciao amici.
Dopo la LUTx2 non ho più voglia di correre. Complice il caldo, gli ultimi esami universitari e un leggero stato di stanchezza ho ridotto di molto i miei allenamenti settimanali :(
Consigli?? Suggerimenti?? :roll:
brio

Re: voglia di correre

Messaggio da brio »

anche io ho fatto la lutx2..............ed ho le tue stesse sensazioni.
sarà una maledizione?...............o forse un pò di riposo non può fare altro che bene? non sò.......
leosorry

Messaggio da leosorry »

Secondo me il corpo non mente mai. Dategli tempo, anzichè correre fatevi una bella camminata in montagna. Variate con altri sport, un po' di bici, o nuoto, senza cercare un risultato agonistico, ma solo per rimanere decentemente in forma. Sarebbe assurdo pensare di passare attraverso questo periodo facendo allenamenti senza una vera voglia. Finireste per affaticare la testa e la volontà che sono la risorsa più preziosa.
In fin dei conti l'estate è anche desiderio di lasciarsi un po' andare, stendersi sulla sabbia calda, fare il morto in acqua lasciandosi cullare dalle onde, fare tardi la sera e svegliarsi un po' più tardi la mattina.
Ovviamente se vi siete già iscritti ad una gara che cade in agosto, riposare non appare come la soluzione migliore, ma forse un'altra settimana di stop potrebbe essere più "allenante" di una settimana di "fatica svogliata"
degaud

Messaggio da degaud »

Io una cosa come la LUTx2 non l'ho mai fatta neanche con l'immaginazione.
Però, premesso che non siamo tutti uguali e che io ho la sfortuna di essere nato stanco, ti racconto la mia.

Prima facevo nuoto + palestra (earobica a corpo libero, no pesi !) e poi corsa. Sui 32-33 anni, durante una corsa in salita piuttosto ripida, "mi sono sentito stanco", ed era proprio il mese di Luglio. Allorchè mi sono fermato per una pausa...di riflessione. Troppo caldo.
Rifletti che ti rifletti, nel 2009 mi nasce pure un figlio (che non mi sia limitato solo a riflettere ?) :lol:
...
In tutto sono passati circa 4 anni e ci sono voluti diversi "sintomi" per farmi alzare dalla scrivania e riprendere in mano la situazione, seguendo la patetica tabella di Runner's World per principianti...
Ora corro-corricchio, ma va già meglio.

Morale: non mollare. Riposati ma non mollare.
La vita è subdola: la famiglia, il lavoro, la scrivania, il computer, i pensieri, il mutuo, i parenti.... e gli anni passano. La schiena, le gambe, lo stomaco... se ne va tutto a farsi benedire in tempo zero.

Piuttosto fatti quel che rimane di Luglio e tutto Agosto in giro per i campi. Fatti giretti all'imbrunire o nelle ore più fresche. Corri pochi km, magari mezz'ora, oppure trovati uno sport (di movimento) alternativo come il nuoto o la bici, ma non fermarti.

Sai qul'è la fregatura nel mio caso ? Ti fermi ma sei in forma. Quindi ti senti bene. PERFETTO ! ti senti in forma E puoi cazzeggiare spaparanzato sul divano...e poi dopotutto "te lo sei meritato". Solo che la forma se ne va presto e la pigrizia...arriva ancor prima. E chi riparte più ?
Non fermarti. rallenta ma non fermarti.
president

Messaggio da president »

Potrebbe essere utile leggere il libro "Lo Zen e l'arte della corsa".Ciao :o :o :o :o
brio

Messaggio da brio »

el Bortol ha scritto:ciao amici.
Dopo la LUTx2 non ho più voglia di correre. Complice il caldo, gli ultimi esami universitari e un leggero stato di stanchezza ho ridotto di molto i miei allenamenti settimanali :(
io finalmente oggi.............sono andato a correre in un posto dove non c'ero mai stato e.............sono stato bene........incomincio a pensare che sia un problema di testa :D
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

brio ha scritto: io finalmente oggi.............sono andato a correre in un posto dove non c'ero mai stato e.............sono stato bene........incomincio a pensare che sia un problema di testa :D
Te un problema di testa non puoi averlo non hai testa.... :lol: :lol: :lol:
Checo

Messaggio da Checo »

el Bortol ha scritto:ciao amici.
Come ti capisco... :roll:
Sono trent'anni che ogni anno a metà luglio mi passa la voglia di allenarmi.
Tranquillo, col fresco si guarisce. :D :D :D
pablo64

Messaggio da pablo64 »

Bortol, se non hai piu voglia di correre, non correre. Io ho smesso a marzo e non ho piu ripreso, anche a causa di alcune persone che mi hanno distrutto la vita (qualcuno anche molto vicino a questo forum...). La vita non e solo corsa, prova a ubriacarti o fatti una vacanza in Uruguay se puoi. Io passo il tempo a pensare a come farmi giustizia del male che mi e stato fatto e la corsa non mi manca neanche un po'...
el Bortol
Contatta:

Messaggio da el Bortol »

Grazie a tutti per le vostre risposte/opinioni. In parte ho già attuato alcune modifiche al piano di allenamento (cioè non faccio più un bip :D ), mentre le prossime modifiche si attueranno verso metà agosto (cioè ferie!!)....in poche parole mi "siedo" un attimino, come consigliatomi dalla maggior parte di voi. Mi tengo sempre e comunque un po' in forma, ma mi goderò le ferie e poi riprenderemo in bomba a settembre e/o fine agosto. :)

buone corse a tutti voi

@pablo64: cavoli che risposta! parli da uomo ferito...ti faccio i miei migliori auguri per un futuro più roseo ;)
Rispondi