Running Park Alpe di Siusi

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

degaud

Re: Running Park Alpe di Siusi

Messaggio da degaud »

Rundiamo62 ha scritto:Ciao Degaud io dal 6 al 13 agosto sono a Selva Val Gardena e ho già programmato un paio di uscite sull'Alpe di Siusi. Se ti va sentiamoci, così ci facciamo una sgambata e visto che sei in zona si può fare anche un bel TA... :D
Ciao. Mmh, a parte che io sono sicuro di essere più un freno che un compagno di corsa, comunque sarò su dal 18 al 24 Agosto !!
Grazie per l'invito. Magari, visto che ci andrai prima, butta qualche idea/impressione !!!
Chiara

Messaggio da Chiara »

lo scorso anno ho trascorso una settimana all'Alpe per frequentare il camp organizzato dal Marathon di Brescia. I percorsi per i corridori dove si allenano anche in keniani (in luglio pero') sono molto belli, facili e con pendenze non eccessive.
Si possono noleggiare anche le MTB e scendere fino ad Ortisei, e se ti piace la bici ti consiglio di farlo!
Ci sono un sacco di malghe lungo i sentieri, facilmente accessibili anche in auto. Strudel, birre, canederli e cervo come se piovesse....buon divertimento e buone mangiate!
degaud

Messaggio da degaud »

Chiara ha scritto:Si possono noleggiare anche le MTB e scendere fino ad Ortisei, e se ti piace la bici ti consiglio di farlo!
lo sospettavo... :) Io pensavo di portare le bici da casa, così da avere già il seggiolino per il topo-pupo...
Chiara ha scritto:Ci sono un sacco di malghe lungo i sentieri, facilmente accessibili anche in auto.
l'auto me la voglio scordare per 6 giorni.
Chiara ha scritto:Strudel, birre, canederli e cervo come se piovesse....buon divertimento e buone mangiate!
AAAaaahhh !!!! NON FARTI SENTIREEEE !! Qui PULLULA di vegetariani che.... Vabbè, lasciamo stare :D
Diciamo che se pioverà cervo, io l'ombrello non lo aprirò di sicuro :lol: :lol: :lol: (magari la bocca si )

Grazie
Chiara

Messaggio da Chiara »

si dimenticavo, e' proibito arrivare all'alpe in auto se non si soggiorna in uno degli alberghi dell'altipiano. Io personalmente ci sono arrivata in corriera da Bolzano e poi con la seggiovia, quindi si l'auto non serve,anzi in certe fasce orarie non si puo' proprio usare.
AH, intendevo cervo di soia vegetariano..... ;)
GRAZ

Messaggio da GRAZ »

Ciao degaud e ciao a tutti
io ci vado in ferie tutti gli anni sia in estate che in inverno ma non per correre. Faccio tante escursioni con mia moglie. I park running sono bellissimi ( io li frequento in inverno facendo fondo) e segnalati. Troverai i cartelloni con riprodotti i percorsi. Da qualsiasi parte ti giri c'e' un panorama stupendo in qualsiasi stagione. Ma puoi divertirti tantissimo facendo tante escursioni e tanto dislivello. La salita al SASSO PIATTO non puoi fartela mancare cosi' come la salita ai DENTI DI TERRAROSSA e al RIFUGIO BOLZANO. Puoi anche raggiungere ORTISEI a piedi , fare un giretto per il paese che e' molto bello,e poi risalire faticando non poco. Puoi portarti in auto dalle parti di Vallelunga a Santa Cristina e salire al PUEZ. E poi se non hai al seguito una bici puoi noleggiarla e ripercorrere per alcuni tratti il percorso del SELLA RONDA HERO in MTB con scenari da FAVOLA. Scusa ma si vede che a me piace un totale? Comunque buon divertimento. Sono sicuro che ti divertirai molto e che ti piacera'.
Riciao
degaud

Messaggio da degaud »

GRAZ ha scritto:. La salita al SASSO PIATTO non puoi fartela mancare cosi' come la salita ai DENTI DI TERRAROSSA e al RIFUGIO BOLZANO. Puoi anche raggiungere ORTISEI a piedi , fare un giretto per il paese che e' molto bello,e poi risalire faticando non poco. Puoi portarti in auto dalle parti di Vallelunga a Santa Cristina e salire al PUEZ. E poi se non hai al seguito una bici puoi noleggiarla e ripercorrere per alcuni tratti il percorso del SELLA RONDA HERO in MTB con scenari da FAVOLA.
ciao e grazie per i preziosissimi consigli poichè, di fatto, non conosco la zona. Non tentarmi ! Ricordati che ci vado con la donna e con il toporospo di 2 anni !! Per andar in giro da solo avrò un paio d'ore al di si e no...

Grazie
Caio

Messaggio da Caio »

Ripesco questo vecchio post per proclamare a piene lettere l'assoluto godimento del mio fine settimana lungo in questo Paradiso
http://blogdicaio.blogspot.com/2011/11/ ... corsa.html
Rispondi