GPS Polar G1

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
giacomo

GPS Polar G1

Messaggio da giacomo »

Salve,
ho il sensore in oggetto con cardio polar. Qualcuno lo possiede?
Il cardio funziona benissimo ma il sensore gps spesso non funziona, o meglio a volte funziona e a volte non si accende prorpio. Non è un problema di pile scariche. Mi è capitato che non voglia accendersi poi a furia di insistere parte e non lo ferma più nessuno per ore. Quando premo il pulsante di accensione lampeggiano entrambi i led regolarmente ma poi non fa nessun altro lampeggio. A nessuno capita?
Quando funziona però è abbastanza preciso.

Grazie,
Giacomo
marco

Re: GPS Polar G1

Messaggio da marco »

Ciao Giacomo
Io ho il G3 (da oltre un anno) e non mi è mai capitato, anche ad altri amici che possiedono G1 o G3 questa cosa non capita se non quando la pila è scarica e comunque compare l'avviso di prossima sostituzione batteria o qualcosa del genere....
Potrebbe essere un problema del pulsante (contatti ecc ecc)
E' nuovo oppure è un pò che ce l'hai? Se è da un pò che lo possiedi, ti è sempre capitato?
Comunque se il problema non sono le pile, se ti capita da poco, ti consiglio di rivolgerti all'assistenza italiana (trovi i contatti sul sito della polar italia) vedrai che sapranno dirti qualcosa in più.
marco
giacomo

Messaggio da giacomo »

E' circa un anno che lo possiedo e lo ha sempre fatto, ovvero a volte funziona e a volte no. Quando non funziona lo accendo lampeggiano i due led verdi ma non parte a lampeggiare poi quello del satellite o fa un solo lampeggio. Ho pensato che sbagliassi qualcosa io ma la procedura è semplice, c'è un solo pulsante! Mi rivolgerò all'assistenza. Grazie
giacomo

Messaggio da giacomo »

Allora, dopo piccola ricerca su un altro forum (da stradaioli come lo sono ancora io qualche volta) ho trovato che non capita solo a me e che probabilmente (devo verificare col mio) dipende dalle pile. Con quelle ricaricabili, almeno con alcune marche, non funziona perchè sono da 1,2v e non da 1,5 come le tradizionali.
Risulta a qualcuno? Mi sembra un po' strano. Sul manuale c'è scritto:
Utilizzare una batteria alcalina tipo AA. Ad una
temperatura inferiore a 5°C, si consiglia di
utilizzare una batteria al litio o NiMH
ricaricabile.
e poi ...alimentazione: una batteria AA (voltaggio massimo
consentito: 3,0 V)
Non parla di voltaggio minimo, da quello che c'è scritto le pile che ho sempre utilizzato andavano bene.

Vedrò.
Giacomo
diamanti

Messaggio da diamanti »

giacomo ha scritto:Allora, dopo piccola ricerca su un altro forum (da stradaioli come lo sono ancora io qualche volta) ho trovato che non capita solo a me e che probabilmente (devo verificare col mio) dipende dalle pile. Con quelle ricaricabili, almeno con alcune marche, non funziona perchè sono da 1,2v e non da 1,5 come le tradizionali.
ricaricabile.
Non parla di voltaggio minimo, da quello che c'è scritto le pile che ho sempre utilizzato andavano bene.

Vedrò.
Giacomo
Certi apparecchi vogliono SOLO batterie di buona qualità,
non funzionano con quelle "cinesi" per intenderci....
ma effettivamente non sò perchè, forse dipende come dici tu dal voltaggio che in quelle + scadenti è probabile che sia + approssimativo.
giacomo

Messaggio da giacomo »

diamanti ha scritto:
giacomo ha scritto:Allora, dopo piccola ricerca su un altro forum (da stradaioli come lo sono ancora io qualche volta) ho trovato che non capita solo a me e che probabilmente (devo verificare col mio) dipende dalle pile. Con quelle ricaricabili, almeno con alcune marche, non funziona perchè sono da 1,2v e non da 1,5 come le tradizionali.
ricaricabile.

Vedrò.
Giacomo
Certi apparecchi vogliono SOLO batterie di buona qualità,
non funzionano con quelle "cinesi" per intenderci....
ma effettivamente non sò perchè, forse dipende come dici tu dal voltaggio che in quelle + scadenti è probabile che sia + approssimativo.

Non è la qualità delle batterie la differenza, anzi ho sempre utilizzato batterie ricaricabili di marca molto conosciuta e quelle con il maggio amperaggio. La differenza sta nel voltaggio, le batterie ricaricabili hanno 1,2 V, mentre quelle usa e getta 1,5V.
Giacomo
fedele

Messaggio da fedele »

Io lo utilizzavo con batterie usa e getta, non cinesi ma di qualità, e i problemi me li dava lo stesso: non trovava il segnale, a volte (spesso) lo perdeva e non era poi tanto preciso.
Ho preferito cambiare marca e modello e tenere il vecchio di scorta.

Però il problema di accensione e dei lampeggi non lo ha mai fatto.
giacomo

Messaggio da giacomo »

fedele ha scritto:Io lo utilizzavo con batterie usa e getta, non cinesi ma di qualità, e i problemi me li dava lo stesso: non trovava il segnale, a volte (spesso) lo perdeva e non era poi tanto preciso.
Ho preferito cambiare marca e modello e tenere il vecchio di scorta.

Però il problema di accensione e dei lampeggi non lo ha mai fatto.

Credo che anche il mio farà la stessa fine.
Con le pile usa e getta si è acceso ma non ha trovato segnale.
Giacomo
Rispondi