tendinite galoppante (tendine d'achille): dal 29 maggio: ho fatto solo arnica e impacchi caldi freddi. Dopo oltre un mese non passa. L'ecografia ha escluso qualsiasi tipo di lesione. Però continua a far male e il dolore sembra quasi spostarsi a destra e a sinistra con fitte anche dolorose. Dal momento che non sono intenzionato a fare interventi invasivi (antifiammatori o altro) c'è qualche suggerimento utile oltre al riposo che comincia ad innervosirmi?
grazie
ancora TENDINITE!
Moderatore: leosorry
Re: ancora TENDINITE!
Io ho risolto con i plantari... dolorosi (per il portafogliobreitner ha scritto:tendinite galoppante (tendine d'achille): [ ... ] Dal momento che non sono intenzionato a fare interventi invasivi (antifiammatori o altro) c'è qualche suggerimento utile oltre al riposo che comincia ad innervosirmi?
http://www.walkable.it/html/plantari_sportivi.htm
Tecar
per esperienza personale:
la pomata nei tendini non arriv abbastanza
prov con
arnica comp heel compresse una cp ogni 2 ore ma almeno 5 volte al di
rame oligoelemento una fiala al di per bocca a digiuno

la pomata nei tendini non arriv abbastanza
prov con
arnica comp heel compresse una cp ogni 2 ore ma almeno 5 volte al di
rame oligoelemento una fiala al di per bocca a digiuno
GRAZIE!!! è difficile stare fermi ed aspettare che passi: mi dicono che la miglior cura è il riposo ma è .... dura.
Comunque:
tecar provata anche se poco e non ha dato grandi risultati. L'avevo già usata in passato per recupero stiramenti etc. ed era andata bene.
ho mandato la mail per i plantari e vedrò... dipende anche dal costo. Credo mi serviranno per prevenire.
per l'ultrasuonoterapia potrò farla "in acqua" a metà agosto all'ospedale del mio paese. La mia speranza, dato che manca ancora un mese, è che, nel frattempo, tutto si risolva
per l'arnica: avevo provato quella per bocca (due sscatollette) prima della pomata ma non è servita. Invece non ho mai provato il rame.
grazie ancora
Comunque:
tecar provata anche se poco e non ha dato grandi risultati. L'avevo già usata in passato per recupero stiramenti etc. ed era andata bene.
ho mandato la mail per i plantari e vedrò... dipende anche dal costo. Credo mi serviranno per prevenire.
per l'ultrasuonoterapia potrò farla "in acqua" a metà agosto all'ospedale del mio paese. La mia speranza, dato che manca ancora un mese, è che, nel frattempo, tutto si risolva
per l'arnica: avevo provato quella per bocca (due sscatollette) prima della pomata ma non è servita. Invece non ho mai provato il rame.
grazie ancora
Rinquorati, anche io sto passando i tuoi problemi,
dopo un incidente che mi ha costretto a prendere 25 gg di antibiotici
( ho scoperto essere degeneranti nei confronti dei legamenti e tendini ),
quando sono ripartito, dopo poco mi son dovuto rifermare
Buona guarigione, magari con un po di piscina o di parete, perchè fermi effettivamente non è facile x nulla.
Ciao lele
dopo un incidente che mi ha costretto a prendere 25 gg di antibiotici
( ho scoperto essere degeneranti nei confronti dei legamenti e tendini ),
quando sono ripartito, dopo poco mi son dovuto rifermare
Buona guarigione, magari con un po di piscina o di parete, perchè fermi effettivamente non è facile x nulla.
Ciao lele
- boffyrunner
ciao anche a me dopo le porte di pietra mi e' venuto un dolore al tendine d'achille e dopo un mese di stop totale ho fatto tre sedute di onde d'urto ( l'unica vera soluzione x questi problemi) e poi dopo altre
tre settimane ho ripreso a correre con i plantari che mi ha prescritto il dottore che mi ha fatto le onde d'urto. Porta pazienza vedrai che passera'
tre settimane ho ripreso a correre con i plantari che mi ha prescritto il dottore che mi ha fatto le onde d'urto. Porta pazienza vedrai che passera'