voglia di correre

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

GRAZ

Re: voglia di correre

Messaggio da GRAZ »

Ciao pablo64
scusa se intervengo ma non posso proprio farne a meno. Tu se vuoi non sei obbligato a rispondere o a intervenire di nuovo. Pero' nella vita si puo' incontrare chi ci fa del male ma tu smetti di pensare a come vendicarti. Chi ti ha fatto del male non e' la CORSA e tantomeno il TRAIL. Sono persone che puoi incontrare ovunque in qualsiasi situazione o ambiente. Comunque concordo con te che la corsa non e' tutto. Se uno non ha voglia di correre non deve farlo per forza e concordo con offroad. Pedalare e' molto bello sia con la bici da corsa che in mountain bike.
Ciao e scusami di nuovo
pablo64

Messaggio da pablo64 »

Ciao Graz, avrei preferito non intervenire di nuovo intanto per non portare questo forum "fuori tema" e poi perche comunicare con altri sconosciuti, soprattutto su cose importanti che riguardano la vita delle persone, non serve a niente. Ma il tono rispettoso del tuo intervento mi ha fatto cambiare idea. Vedi, volevo solo dire che, ovvio, non e la corsa che mi ha distrutto la vita, ma lo hanno fatto (anche) persone che corrono e soprattutto qualcuno che da queste parti passa per essere persona disponibile, competente, affidabile. Forse io mi ero illuso che "noi" runners fossimo un po' una grande famiglia, non fosse altro perche i non-runners ci considerano dei deficienti in mutande che impediscono loro la libera circolazione per le strade sui loro macchinoni e ci strombazzano e insultano, almeno sull'asfalto, e quindi che tra noi ci fosse almeno un minimo di solidarieta e vera amicizia (che NON significa vomitarsi addosso parole standosene al chiuso della propria stanzetta). Purtroppo non ho ne il tempo ne lo spazio ne la forza di descrivere l'inferno che sto vivendo, posso solo dirti che smettero di pensare di vendicarmi solo quando
a) mi saro realmente vendicato
b) o in alternativa trovero qualcuno che mi faccia capire che non e la soluzione migliore
La vita e fatta di tante stagioni, c'e il momento della corsa, poi quello dell'alcol e delle droghe, non sempre possiamo essere noi a decidere cosa e meglio per noi stessi. Grazie di avermi "ascoltato" anche se non serve
Pablo
deeago

Messaggio da deeago »

pablo64 ha scritto: b) o in alternativa trovero qualcuno che mi faccia capire che non e la soluzione migliore
Auspicabile!

Torno in tema con una pseudo citazione molto libera dal libro "Born to run": "se non ti sei chiarito le idee dopo una corsa di cinque ore, hai un problema".
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

deeago ha scritto: citazione molto libera dal libro "Born to run": "se non ti sei chiarito le idee dopo una corsa di cinque ore, hai un problema".

Fantastica !!!! E assolutmente vera ..... concordo pienamente
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

a me capita di perdere la voglia col caldo, ma quest'anno il tempo a pavia ci sta graziando viste le temperature basse (non so che cosa ne pensino i contadini, mi limito alla corsa).

direi che è fisiologico, e in me si riduce a saltare magari un allenamento alla settimana, nulla di più.

invece, e ho paura di uscire di tema oppure di aprirne un altro dai risvolti mastodontici, mi capita spesso sulle ultra di perdere la voglia dopo 18-20 ore di corsa, soprattutto quando arriva il buio.
il pensiero che mi annebbia è "basta, a questo punto NON mi sto più divertendo; metto un piede davanti all'altro solo per arrivare, ma non mi sto più divertendo".

non dico di essere nato per le ultra, anzi magari proprio no, però mi spiace terminare un trail con vibrazioni negative che poi gettano ombre su tutto il resto.
al valdigne è andata bene, spero di continuare così, ma devo ammettere (e la cosa, vacca eva, mi costa parecchio) che resta l'eccezione.

fino a 70-80 km tutto bene, poi mi si abbassa il karma, a avercelo, e vado avanti per inerzia.

sfogo finito, e chiunque è spronato a darmi qualche (metaforico o no) calcio nel sedere se mi dovesse vedere in tali condizioni.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

augusto losio ha scritto:mi capita spesso sulle ultra di perdere la voglia dopo 18-20 ore di corsa, soprattutto quando arriva il buio.
il pensiero che mi annebbia è "basta, a questo punto NON mi sto più divertendo; metto un piede davanti all'altro solo per arrivare, ma non mi sto più divertendo".
augusto losio ha scritto:non dico di essere nato per le ultra, anzi magari proprio no
augusto losio ha scritto:fino a 70-80 km tutto bene, poi mi si abbassa il karma, a avercelo, e vado avanti per inerzia
Ciao Augusto !
Concordo in massima parte su quanto hai appena"descritto".Personalmente quando arriva il buio ( che comunque non amo alla follia,perchè non si vede un'accidenti ! )al contrario mi "viene"la voglia di continuare,perchè saprò che ci sarà un "nuovo"...giorno :P
Sicuramente NON siamo tutti uguali,anch'io dopo 18-20 ore di corsa,sono"stanco morto" !!
La "cosa"più brutta è sicuramente quando non ci si..."diverte" + :!: ,diventa solo un "farsi del male" !!
Molto probabilmente i "tuoi \ miei" 70-80 Km,"diventano"il "nostro"..."limite"a quanto descritto sopra.
Non vedo niente di male ad avere dei"limiti",intelligentemente,bisogna "conoscersi e darsi uno... stop,l'oltre potrebbe essere solo"dannoso".
Infatti ci sono"arrivato"a capirlo con la"calma" che mi contraddistingue,all'ABBOTS,le prime"avvisaglie",a Como,un'anticipo,ma forse perchè erano una"ventina"in meno.
Quindi per quest'anno "sono"a posto,"fatte"2 ultra"oltre"i 100 e avanti... contento !
Quindi l'importante è Divertirsi che poi siano "solo"50k,van bene lo stesso !

...E pensare che 100k,non li facevo neanche in...bicicletta,forse in...moto :!: 8-) :lol: :lol: :lol:
marco

Messaggio da marco »

augusto losio ha scritto:mi capita spesso sulle ultra di perdere la voglia dopo 18-20 ore di corsa
emilio marco ha scritto:anch'io dopo 18-20 ore di corsa,sono"stanco morto"
Azz ragazzi ma posso dire che siete miei Amici? :shock: Se Vi vergognate dico solo che siete conoscenti..... :lol:
A me a volte la voglia passa prima di cominciare !!!! :lol:
Direi, se posso permettermi, che dopo 18/20 ore sia più che normale, o no???? ;)
Abbracci mai stanchi
m.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Ciao "Caro Amico Mio"... :shock: Marco.
Sicuramente dopo 18-20 ore "tutti"saranno stanchi :o
Ma il"problema"è che a volte la"voglia di essere"...oltre,di farsi"vedere"di sentirsi..."migliore"porta qualcuno ad andare "troppo"oltre senza"ascoltarsi".
Poi c'è ( fortuna loro ) chi si"scalda"dopo 30-40-50K,quindi per loro è ( quasi)normale fare 20-30- e più ore sulle gambe.
Come chi ( discorso"vecchio" ma sempre attuale ) "brucia"le tappe,si passa da 20k a oltre 70-80k,così come se niente fosse !
"Lasciandosi"alle spalle tutta quella"saggezza"che dovrebbe"albergare"in ognuno di... Noi !!

Comunque e sempre per il sottoscritto: TRAIL = DIVERTIMENTO + AMICI + BIRRA :!:

Saluti Trail ( di qualsiasi distanza) a Tutti ! :D
vallese66

Messaggio da vallese66 »

Condivido il pensiero di Emilio e Augusto. Infatti di gare oltre i 100 km non ne faccio. Un'eccezione per me è stato il Toubkal lungo dove ho fatto una notte fuori, esperienza particolare visto l'ambiente, l'assenza di paesi e rifugi, di inquinamento luminoso, copertura cellulare ecc, e sono contento di averla fatta. Per il resto dopo 100 km faccio fatica a correre e mi piace arrivare per cena o comunque prima di dover accendere la frontale. La 100 km la prendo un pò della serie "oggi si corre, vediamo come va e godiamocela", andare oltre invece la vedo un pò come "sfinimento fine a se stesso", e questo non mi piace, parlo sempre a titolo personale naturalmente. Poi dopo 100 km faccio a fatica a correre e inizio a cammnare anche quando ci sarebbe da correre, e non capisco perchè devo farlo.
bicci72

Messaggio da bicci72 »

Anche per me i 100 km rappresentavano il limite ultimo del divertimento, la soglia oltre la quale cominciavano le imprecazioni e i "chi me lo ha fatto fare".
Poi andando oltre ho visto che inizia l'ottovolante, in cui è vero che ci sono momenti di profondo scoramento, ma cui seguono momenti di euforia idiota. Idiota perchè il corpo sta sempre peggio, ma la mente non se ne accorge e sprizza euforia da ogni poro. Come dice Vallese però la corsa diventa sempre più penosa e "sghemba", con conseguenti condizioni su muscoli e articolazioni...
Per me però i ricordi di quei momenti valgono il prezzo del biglietto
Rispondi