SEGNALAZIONE CARNE & C.

Due chiacchiere al bar
Rispondi
degaud

SEGNALAZIONE CARNE & C.

Messaggio da degaud »

Ciao a tutti.
No, non vuole essere un post in chiave "polemica ed istigatoria" a seguito di quello (piuttosto movimentato...) sul "vegetariano si - vegetariano no" di qualche giorno fa... :roll: a seguito del quale alcuni di voi oramai avranno capito che sono un "militante", per cui io vi faccio questa segnalazione che spero superflua, per dei runners salutisti ! (nota d'obbligo visti i trascorsi: senza pretesa di imporre niente a nessuno :lol: ), poi ognuno valuti.

A Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono sorti due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.
Il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3) e come sostenuto anche da Beppe Grillo,è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di...azioni
Per citarne alcune:
- vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (e finita negli omogeneizzati per bambini)
- vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.
Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.
Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione.
La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani?

le altre aziende del gruppo Cremonini che sono:

Autogrill MOTO
carne MONTANA
bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
salumi IBISE'
carni INALCA
supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)
NB: la carne bovina utilizzata in Italia dai Mc'Donalds è fornita dal Gruppo Cremonini

Grazie
silvioma

Re: SEGNALAZIONE CARNE & C.

Messaggio da silvioma »

Degaud, se ti becca il sig.Cremonini ti infila in un container con dentro la carne avariata e ti spedisce in Angola. Scherzo naturalmente, bravi a fare uscire queste notizie (se fondate naturalmente, ma stento a non crederci) .Ora sto zitto e leggo buonobuono senò se Checo mi legge anche qui mi viene a cercare in Piemonte e cerca il container dove nel frattempo avranno infilato te. :oops:
Checo

Messaggio da Checo »

... ;)
Rudy

Messaggio da Rudy »

Mi dispiace ma non ci credo :D
sempre a pensare male
a boicottare........
ma che è diventata una moda :?
ora mi volete far credere che degli esseri umani, onesti imprenditori,
per accumulare denaro snon disposti a rovinare la salute di povera gente :evil:
Triste ma vero :mrgreen:
son queste le notizie che mi riportano a certa cruda realtà :(
grazie delle info degaud
la lista nera delle aziende BALORDE aumenta a dismisura :cry:
degaud

Messaggio da degaud »

...guarda caso Mc Donald sta martellando di publicità dove sotto ad un bell' hamburger con sopra "grigliato" lo stivale Italiano, campeggia la scritta che garantisce l'origine Italiana delle carni Mc Donaldiche...
meno male.
che culo.
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

Grazie Degaud...se non ci si aiuta fra di noi...! :D ;)
Rispondi