TOR DES GEANTS POLEMICHE

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

fabiomen

Re: TOR DES GEANTS POLEMICHE

Messaggio da fabiomen »

Giancarla ha scritto:Sarebbe bello che ogni accusa qui pubblicata dovesse, per norma del forum, essere accompagnata dal nome, cognome e recapito di chi scrive il messaggio. Scommetto che i "bene informati" svanirebbero come neve al sole...
Bella idea. Anche perchè alle volte ci si vede alle gare ma non ci si riesce a conoscere o meglio non si conoscono i veri nomi. Ma sarebbe altrettanto bello che le notizie fossero anche un minimo (non tanto) accompagnate da qualche spiegazione. Adesso viene fuori che Blanc ha presentato "ricorso?" contro un concorrente che aveva il marspuoio (presumo Millet 3° classificato). E' per sentito dire, e per visto in diretta o cosa? E ufficiale o e uma uma?
LUMACA

Messaggio da LUMACA »

Giancarla ha scritto:Sarebbe bello che ogni accusa qui pubblicata dovesse, per norma del forum, essere accompagnata dal nome, cognome e recapito di chi scrive il messaggio. Scommetto che i "bene informati" svanirebbero come neve al sole...
Pienamente d'accordo.
Anche perchè mi sembra che qui si stia andando un po' al di fuori della questione Tor des Geants e si voglia andare a colpire la persona a prescindere da tutto.
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

...l'unico ricorso ufficiale è quello presentato dai Sigg. Clap e Saroglia. Informazione ottenuta dal sito del "Tor des Geants".

Olivier
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

camosciobianco ha scritto:...l'unico ricorso ufficiale è quello presentato dai Sigg. Clap e Saroglia. Informazione ottenuta dal sito del "Tor des Geants".

Olivier
Eh beh ma per il marsupio il buon Blanc avrà magari sbottato "Eh ma caxxo, guarda quello lì che va in giro col taschino mentre a me tocca cammellarmi le borse della spesa", e la vox populi ha già trasformato tutto ciò in un "ricorso"!!! :roll:
Jarno

Messaggio da Jarno »

Ciao Ragazzi,
sulla stampa di oggi ennesima pagina dedicata alla vicenda, L'organizzazione dovrebbe decidere questa sera in merito.
Volevo aggiungere questa mia considerazione nè a favore nè contro i personaggi immischiati in questo pasticcio ma bensì sull'organizzazione che più il tempo passa e più fa acqua da tutte le parti, l'articolo parla di una radio ufficiale che avrebbe avvisato la direzione corsa di un'infrazione al regolamento da parte di Abele( la vicenda dell'ipotetico uso dell'auto ), la giuria non sarebbe riuscita a sapere chi parlava perchè non si era qualificata ed in seguito sarebbe caduto il ponte radio.
Come fanno a non sapere chi parlasse? Non posso credere che ci fossero migliaia di radio ufficiali, ce ne saranno state alcune decine distribuite a persone ben dettagliate e quindi si potrebbero escludere chi era lontano dalla zona incriminata e stringere il cerchio su poche radio, non capisco il perchè l'organizzazione sembra non voler fare chiarezza.
Ciao
Jarno
Pandina Bianca

Messaggio da Pandina Bianca »

Giancarla ha scritto:
camosciobianco ha scritto:...l'unico ricorso ufficiale è quello presentato dai Sigg. Clap e Saroglia. Informazione ottenuta dal sito del "Tor des Geants".

Olivier
Eh beh ma per il marsupio il buon Blanc avrà magari sbottato "Eh ma caxxo, guarda quello lì che va in giro col taschino mentre a me tocca cammellarmi le borse della spesa", e la vox populi ha già trasformato tutto ciò in un "ricorso"!!! :roll:
No è la verità. A Valgrisenche il poveretto è stato perquisito ma, avendo tutto il materiale, non è stato penalizzato.
camosciobianco

Messaggio da camosciobianco »

...Jarno: le radio erano date in consegna ai vari Punti di controllo e non a soggetti ben precisi. Questo per l'avvicendarsi dei volontari nell'arco delle 24 ore. Quindi se la persona in questione avesse detto "qui Tizio Caio, al punto di controllo di vattelapesca ho constatato che il pettorale xx ha infranto il regolamento" non staremmo qui a fare suppozioni.

...Giancarla: vox populi? No, qui è peggio di radio scarpa ... :shock:

Olivier
Pandina Bianca

Messaggio da Pandina Bianca »

Siccome Abele BLANC è sponsorizzato e per giunta dalla Valle d’Aosta allora è il cattivo di turno ...

Assolutamente no. Guarda, è sempre stato un personaggio STIMATO da parte mia. Lo dico con tutto il cuore, visto che la Valle è piccola e ci conosciamo abbastanza tutti!
...ma questa mi sembra grossa, troppi dubbi e poche argomentazioni da parte sua. Se non parla di invidia parla di gelosia. e comunque le mie non sono "chiacchiere da bar" come dice ...mi sembra.. la LUMACA. Io son ben informata! In più La mia critica NON è personale a Blanc è contro le ingiustizie e la disonestà. Mi vergognerei di essere Valdostana se anche nello sport esistono questi truschini e ancor di più se la politica e sponsor ci mettono lo zampino. tutto qua. (scusate se non mi sono fatta capire con il mio primo messaggio)
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

camosciobianco ha scritto:
...Giancarla: vox populi? No, qui è peggio di radio scarpa ... :shock:

Olivier
"Presentare un ricorso" significa, per quel che ne so io, arrivare a fine gara, prendere carta e penna e scrivere ai giudici di gara per segnalare un certo fatto. Se il tizio con il marsupio è stato perquisito durante la corsa, significa che non è stato presentato nessun ricorso, ma al limite è stata fatta sul momento una segnalazione verbale ad uno dei responsabili di corsa presenti nei paraggi. Sarà una pignoleria la mia, ma già da un'imprecisione del genere io mi faccio nascere dei seri dubbi circa la fondatezza dell'intera notizia. Per ora, e fino a pronuncia ufficiale dei responsabili della corsa, il Sig. Blanc è stato vittima, almeno su queste pagine, di "crocifissione preventiva" senza che nessuno abbia fornito uno straccio di prova attendibile della sua colpevolezza. Tutti dichiarano di avere fonti attendibilissime, ma chissà come mai nessuno le cita, queste fonti... L'unica cosa indubbiamente disgustosa è questa. Al di là delle presunte scorrettezze sportive che saranno accertate da chi di dovere.
pollo

Messaggio da pollo »

nema problema
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... f=11&t=267
Rispondi