scarpa xt wings s-lab 4

Scarpe, abbigliamento, accessori
diego

Re: scarpa xt wings s-lab 4

Messaggio da diego »

sembra una gran scarpa!
io avevo le xt wings ed erano molto veloci anche se pesantine, ma la suola negativa secondo me nelle discese,
questa invece ha una suola tipo le speedcross
poi mi par di capire che sono più leggere delle xt wings normali, forse come le xr crossmax?

gli manca il rinforzo in plastica sui primi passanti, di solito li si spacca il filo o il passante
io l'avrei preferita con una base di appoggio un pò più stretta, è un pò scomoda nei sentieri stretti e incassati
ciao
Rush

Messaggio da Rush »

diego ha scritto:sembra una gran scarpa!
io avevo le xt wings ed erano molto veloci anche se pesantine, ma la suola negativa secondo me nelle discese,
questa invece ha una suola tipo le speedcross
poi mi par di capire che sono più leggere delle xt wings normali, forse come le xr crossmax?

gli manca il rinforzo in plastica sui primi passanti, di solito li si spacca il filo o il passante
io l'avrei preferita con una base di appoggio un pò più stretta, è un pò scomoda nei sentieri stretti e incassati
ciao
Quella con la suola tipo speedcross penso che esca nel 2012 se non addiriittura nel 2013, rispetto alla xt wing normale e' molto piu' leggera e morbida, piu' confortevole, anche rispetto alla xr crossmax e' piu' leggera ma sopratutto molto meno rigida.

Io ho preso la Xr Crossmax sull'entusiasmo della S-lab 3 pensando che in Salomonavessero fatto una scarpa, vista la versatilità con cui viene proposta, ancora piu' leggera e performante, invece io mi sono trovato malissimo, scarpa a pare mio, molto rigida, io perso 60km e non riesco ad apprettare tutta quella reattività sull'avampiede che dicono.
Con s-lab 3 cio' corso Trail in iverno con fango e neve e la Maratona del Mugello e mi sono sempre trovato veramente bene, la prossima settimana mi arriva la s-lab 4.
Rush

Messaggio da Rush »

Allora, la Lab 4 si conferma una gran scarpa e continua ad essere la mia preferita, i passanti sono stati rinforzati con degli inserti in carbonio, che oltre renderla più bella e racing, la rinforzano.
La scarpa ricalca le orme della sua prima serie, un pó più leggera e mi sembra migliorato l'appoggio del tallone, ma forse è un'impressione, le ho provate più o meno su tutti i terreni e mele sono portate in Trentino sui sentieri della Lut.
Reggono benissimo su tutte le situazioni, come al solito soffrono leggermente sull'erba bagnata con forti pendenze, ma su quella ci vuole i ramponi.
Ad Auronzo sono andato a trovare Giuseppe di Lavaredo sport che è diventato uno dei centri Lab Salomon e aveva le Lab 4 con suola softground e le Fellcross.
La softground è esattamente uguale con la suola molto simile alla speedcross 2, mentre la Fellcross è una scarpa veramente particolare, pianta molto stretta, suola tassellatissima di forma molto rotondeggiante, profilo basso, direi quasi un barefoot molto tassellato, le provate ma non ho avuto il coraggio di prenderle ho preferito prendere la classica speedcross per l'inverno in un giallo limone sparato.

Per la cronaca Giuseppe spedisce in tutta Italia in 24 ore
Rispondi