1° TRAIL delle CRESTE (VI) 14.08.2011

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
zerocolpi

1° TRAIL delle CRESTE (VI) 14.08.2011

Messaggio da zerocolpi »

ciao ragazzi.
vi segnalo la prima edizione del TRAIL delle CRESTE che si svolgerà il prossimo 14 Agosto a San Rocco di Tretto - Schio - (vicenza).
Il percorso prevede 20 km e 1550 D+, con ascesa al Monte Novegno e al Monte Summano restando in cresta appunto! Per chi conosce la zona si percorrà al contrario la prima parte del percorso della Maratona Alpina,
[che poi è anche la prima parte della futura Trans d'Havet... :mrgreen: ].
Si tratta di un percorso misto, con due salite che alternano tratti corribili a tratti impegnativi, discesce veloci sulle quali lasciar andare le gambe e un costante panorama a 360 gradi sulla pianura veneta e sull'arco prealpino.

Che dire, questa è la prima edizione ma ci stiamo impegnando perchè il Trail vada per il meglio e per un terzo tempo con i fiocchi; la manifestazione infatti si terrà in concomitanza con la locale sagra paesana che garantirà il pasta party (a base di gnocchi!!), musica e divertimento sino a notte fonda (che poi il giorno dopo è Ferragosto quindi si può anche fare tardi.. :lol: )

Info e iscrizioni sul sito: http://www.purosport.it
oppure seguiteci sulla pagina FaceBook: http://www.facebook.com/event.php?eid=137101196370829
per farvi un'idea della spettacolarità del percorso: http://www.youtube.com/watch?v=CILOBAOD-l0

a si, ovviamente aderiamo alla campagna "io non getto i miei rifiuti"!!

buone corse a tutti.
zerocolpi
pollo

Re: 1° TRAIL delle CRESTE (VI) 14.08.2011

Messaggio da pollo »

il tretto, il novegno, il summano, i luoghi di allenamento di tanti ultratailer vicentini, un pò i luoghi sacri e, perchè no, anche mistici, il summano su tutti...
da quel che ho capito il tracciato percorre il meglio di questi posti, con un bel volo in cresta a scendere dal brazome e a risalire il summano (tratto in comune con la transd'havet ma al contrario), e poi ancora giù fino al pra minore, spettacolo, potrei tranquillamente dire "pollo certified"...
bella tosta, e vista anche la distanza corta, molto da correre, insomma una di quelle cose da fare a canna dall'inizio alla fine...
detta in idioma local dovrebbe chiamarsi trail delle Greste, che sono per antonomasia i dentini a salire dal colletto di velo al summano, ma va bene anche così...
sagra a S. Rocco? il post gara è assicurato...
a dio piacendo in quel periodo sarò a pestare sassi dalmati ma se per un qualsiasi motivo dovessi essere in zona non me la perderei...
marano67

Messaggio da marano67 »

tony romere presente
zerocolpi

Messaggio da zerocolpi »

Per migliorare il servizio offerto, su richiesta di alcuni di voi abbiamo messo a disposizione 30 posti letto, divisi in due camerate, presso la casa vacanze "Corte Alta" che si trova proprio in zona partenza/arrivo.
Il costo è di 5 euro/persona, la struttura è dotata di docce, mentre non vengono forniti asciugamani, ne lenzuola.
per info e prenotazioni: info@purosport.it oppure 0445.314863

iea!
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Se non sarò in giro penso di esserci, bello il video e il percorso, mi hanno convinto,
dopo il Cervino non sarebbe male, spero di rimediare un compagno di viaggio ;)
liviotre

Messaggio da liviotre »

mi piacerebbe!!pe me sarebbe un pò come tornare nei luoghi d'origine dei miei avi....vedremo!!!
TRETTO...livio
marano67

Messaggio da marano67 »

AMICI ORMAI CI SIAMO,PROVATA OGGI LA PRIMA PARTE TUTTO PERFETTO,PERCORSO SEGNATO BENE,METEO OK,ORMAI CONTIAMO LE ORE.
PER KI VUOLE CI VEDIAMO DOMANI SERA CON ZERO COLPI ALLA SAGRA PER UN PO' DI FESTA IN COMPAGNIA!!!!!!
marano67

Messaggio da marano67 »

MANCANO SOLO 10 ORE ALLA PARTENZA,NON VEDO L'ORA, IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!
E L'ULTIMO CHE ARRIVA PAGA DA BERE......
Bloccato