il tempo massimo era 5h ed io ci ho impiegato 4h45' circa...sono arrivata quasi ultima...
mi sa che di trail ho solo lo spirito...il corpo non mi accompagna
mi facevo rabbia da sola, perchè avevo fiato e forza nelle gambe ma correvo o camminavo come una lumaca perchè ero terrorizzata dal percorso...avevo proprio paura di cadere (e infatti sono caduta, ma per foruna senza conseguenze) di prendere storte, di infortunarmi insomma.
Ad un certo punto ho incrociato una ragazza che aveva poggiato male il piede e gli era uscita la rotula fuori (non so come si dice in termini medici)... era lì che piangeva e si disperava perchè aveva anche paura di essersi rotta i legamenti...mi ha fatto una tenerezza incredibile...mi sono fermata per stare un pò con lei, non riuscivo a ripartire. Pensavo che la vita è imprevedibile, noi programmiamo ferie, vacanze, corse, il natale, il futuro...e non sappiamo neppure quello che ci accadrà un minuto dopo...
ci teneva tantissimo alla gara di ieri, erano mesi che la preparava e non è riuscita a fare neppure 10km... l'averla vista in quelle condizioni ma ha davvero paralizzata, l'ho salutata a fatica (non so perchè, non riuscivo ad andar via e lasciarla lì...e dopo ho affrontato tutto il percoso con una tristezza incredible e con una paura ancora più grande.
Insomma...alla fine sono arrivata...non posso dire che non mi sia piaciuto, però mi son detta che forse i trail non sono per me. Ho troppa poca dimestichezza con la montagna e sono troppo fifona...
questo non significa che non ne farò più, però non so, booh...il sentimento prevalente di ieri è stata la paura.
Speriamo passi.