Riparare le scarpe

Scarpe, abbigliamento, accessori
Pertera

Riparare le scarpe

Messaggio da Pertera »

Ciao a tutti,
Ho un paio di salmon ( http://www.salomonrunning.com/it/footwe ... tx%AE.html ) usate per circa 300 km su sentieri, spesso con fondi rocciosi.
Purtroppo stanno iniziando a scollarsi alcuni inserti neri della suola, vorrei provare a incollarli..

Faccio una cappellata ?
Ho bisogno di una cosa tipo questa http://www.amazon.com/Eclectic-Shoe-Goo/dp/B000H6EDOG o il buon vecchio bostik puo' andare bene ?

Grazie mille..

Pietro
Luciano

Re: Riparare le scarpe

Messaggio da Luciano »

Nessuna colla posticcia può supplire ad una rottura di scarpe Trail...alla 1° discesa tecnica ti ritrovi a piedi nudi..!!
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Sì secondo me fai una cappellata. Continua a usarle così come sono e poi cambiale.
diego

Messaggio da diego »

se ti riferisci ai tacchetti io li incollavo con l'attac, ma mi sa che la gomma si indurisce e si secca quindi forse si rompono più facilmente alla successiva uscita, le mie dopo circa 400km sono prese molto male sotto, mi sa che è meglio lasciare stare e usarle come sono. purtroppo la gomma è molto morbida! Penso che chi ce le ha sia nelle mie stesse condizioni.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

io le ricomprerei :oops: , ma capisco che non tutti fanno la stessa scelta :twisted: , ma nelle scarpe non mi piace lesinare :!: :!: :!: , e se dopo 300km :?: :?: danno problemi non rischierei a prescindere...
pollo

Messaggio da pollo »

problema endemico sulle altrimenti ottime asics trabuco che uso da sempre, VIII, XI, XII e adesso XIII (le XII le migliori in assoluto, a trovarne qualche fondo di magazzino...): gli inserti / tasselli in gomma nera più dura si staccano dalla stampata in gomma più morbida dello scafo... mi sembra di capire che il problema sia similare... ho sempre operato con bostik ultrachiaro standard con risultati soddisfacenti... ma attenzione, il lavoro deve essere fatto con precisione e pazienza, pulire bene prima con acqua e poi con alcool le superfici da incollare, renderle leggermente ruvide con carta abrasiva fine, stendere la colla abbondante e lasciare che evapori il solvente per almeno dieci minuti, tenendo le due superfici ben separate, e infine far aderire le parti con forte pressione...
in alternativa riportale subito in negozio, salomon è un'azienda seria e normalmente te le sostituisce (già successo alla mia signora con un paio come le tue)
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

pollo ha scritto:problema endemico sulle altrimenti ottime asics trabuco che uso da sempre, VIII, XI, XII e adesso XIII (le XII le migliori in assoluto, a trovarne qualche fondo di magazzino...): gli inserti / tasselli in gomma nera più dura si staccano dalla stampata in gomma più morbida dello scafo... mi sembra di capire che il problema sia similare... ho sempre operato con bostik ultrachiaro standard con risultati soddisfacenti... ma attenzione, il lavoro deve essere fatto con precisione e pazienza, pulire bene prima con acqua e poi con alcool le superfici da incollare, renderle leggermente ruvide con carta abrasiva fine, stendere la colla abbondante e lasciare che evapori il solvente per almeno dieci minuti, tenendo le due superfici ben separate, e infine far aderire le parti con forte pressione...
in alternativa riportale subito in negozio, salomon è un'azienda seria e normalmente te le sostituisce (già successo alla mia signora con un paio come le tue)
Grazie per il consiglio
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

300 Km mi sembrano veramente pochini per avere le scarpe rotte, comunque le cambierei.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Dipende dalla persona, io sono sui 90/92 kg e massimo arrivo a 300/400 km con le scarpe.
Cmq appena vedo che si stanno rompendo ne compro un altro paio e quelle vecchie le uso per andare in giro tutti i giorni
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Michelozzo ha scritto:Dipende dalla persona, io sono sui 90/92 kg e massimo arrivo a 300/400 km con le scarpe.
Cmq appena vedo che si stanno rompendo ne compro un altro paio e quelle vecchie le uso per andare in giro tutti i giorni
Azz allora fortuna che sono leggero altrimenti dovrei comprarne una ogni mese e mezzo/ 2 mesi, sarebbe una bella spesa :roll: :roll:
Rispondi