Difficile fare previsioni sul TOR, ma i favoriti potrebbero essere (dò un valore massimo di 100 a Gross, il mio favorito assoluto, e gli altri li classifico di conseguenza....):
Ulrich Gross 100
Dennis Brunod 95 (però è una grande incognita. E' il più veloce di tutti, ma questa
non è una gara, è un MOSTRO, e lui non ha mai provato nulla
neanche lontanamente comparabile)
Marco Gazzola 92
Salvador Calvo Redondo 90
Christophe Le Saux 90
Grégoire Millet 89
Cesare Clap 84
Pablo Criado Toca 81
Wouter Hamelinck 80
Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
camosciobianco
Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011
...Sì, Dennis Brunod è un vero missile, ma come dici l'incognita rimane la sua tenuta su più giorni e poca "nanna". Un conto è salire e scendere dalla Becca di Nona e un'altra cosa è percorrere "non stop" 330 Km! Su questa gara non serve tanto lo spunto veloce quanto, invece, la tenuta mentale e fisica. Certo, la presenza di Abele Blanc (sesto l'anno scorso) dovrebbe aiutarlo a gestire la sua smania di velocità.
I miei favoriti sono: Gross alla pari con Calvo Redondo, Le Saux e Millet a 90 e quindi Brunod a 80 ...
Olivier
I miei favoriti sono: Gross alla pari con Calvo Redondo, Le Saux e Millet a 90 e quindi Brunod a 80 ...
Olivier
mi raccomando vedi di non tornare stressato tu .............dal tor!Bussino71 ha scritto:ormai mancano due giorni... una gara così non sai mai come la puoi aver preparata... l'unica certezza che ho è che sono pronto ad affrontare tutte le crisi che incontrerò... ci sentiamo dopo il tor, in queste settimane ho avuto alcuni problemi che mi hanno tenuto lontano dal forum... ma appena rientro dal tor tornerò a stressarvi![]()
![]()
![]()
![]()
Bussino, non fare scherzi
altrimenti ti fai il Malandrino in RETROTRAIL
!!!
Non mollare Crepi il Tor.....!!!
Non mollare Crepi il Tor.....!!!
In effetti.... ho dato un'occhiata ai risultati di Dennis, che vanta tra l'altro un 31 minuti sul KM Verticale. Di sicuro sarà in testa alla gara domenica sera... il problema è che domenica sera è solo l'inizio della gara...camosciobianco ha scritto:...Sì, Dennis Brunod è un vero missile, ma come dici l'incognita rimane la sua tenuta su più giorni e poca "nanna". Un conto è salire e scendere dalla Becca di Nona e un'altra cosa è percorrere "non stop" 330 Km! Su questa gara non serve tanto lo spunto veloce quanto, invece, la tenuta mentale e fisica. Certo, la presenza di Abele Blanc (sesto l'anno scorso) dovrebbe aiutarlo a gestire la sua smania di velocità.
Conterà tanto, oltre alla presenza di Blanc, il tipo di "assistenza" che avrà (penso molta), la conoscenza del percorso (anche qui credo che abbia fatto più volte la ricognizione del percorso), e se si sia allenato a gestire la mancanza di sonno (in questo campo l'anno scorso Gross è stato imbattibile).
Mamma mia. Fino a ieri ci son riuscita, a mantenere calma e indifferenza. Ma stamattina, scusate il francesismo, non ci son più caxxi, la testa va dove vuole...
MENO DI CINQUANTA ORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-
camosciobianco
...Leo: proprio questa settimana il TG regionale ha intervistato Brunod sui suoi allenamenti e preparativi per l'imminente "Tor". Ebbene, ha fatto più volte il percorso con materiale diverso così da poter selezionare quello più soddisfacente ... Insomma, preparazione inappuntabile. Ha rinunciato persino alla sua gara prediletta, ossia la Becca di Nona ... è tutto dire.
..Giancarla: stamane cielo terso, temperatura gradevole (11° a duemila metri alle ore 08.00)...condizioni ideali per una sgambata di 300 Km
Senti le gambe che ti scappano via???
Se non ci sono intoppi, farò il tifo dalle parti del Rif. Deffeyes ...
Olivier
..Giancarla: stamane cielo terso, temperatura gradevole (11° a duemila metri alle ore 08.00)...condizioni ideali per una sgambata di 300 Km
Olivier
Sto già camminando sui gomiti perché le gambe se ne sono andate. In tutta sincerità, preferirei che oggi e domani lassù si scatenasse il finimondo, perché poi statisticamente è più facile che dopo il brutto venga il bello... Comunque incrocio le dita! Io qui non resisto più...camosciobianco ha scritto:
..Giancarla: stamane cielo terso, temperatura gradevole (11° a duemila metri alle ore 08.00)...condizioni ideali per una sgambata di 300 KmSenti le gambe che ti scappano via???
Olivier
-
camosciobianco
...Giancarla: meteo france prevede (quindi non è certezza matematica ...) possibilità di temporali nel pomeriggio di domenica. Dopo di che ... sole, almeno fino a giovedì.
Olivier
Olivier
bon voyage à tous