Baldo Trail Running (VR) 11.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
emme

Baldo Trail Running (VR) 11.09.2011

Messaggio da emme »

1a edizione per un Trail bello, ma duro, forse anche oltre le aspettative dei partecipanti.
2 percorsi, uno da 35 e uno da 25 km.

- tracciato da 10 (ci starebbe anche la lode se sul finale si fosse attraversato il centro, la piazza del paese anzicché girovagare nella periferia).
- organizzazione giovane che ha fatto qualche peccato di inesperienza (balisaggio, ristori, assistenza lungo il percorso) pur dimostrando tanta buona volontà e buone intenzioni per il futuro

per la cronaca... va segnalata l'ottima prestazione di Fabio "geogeo3" Lovisetto che con un ritmo impressionante ha macinato le rocce di cresta per poi tuffarsi a tutta nella luuuuunga discesa e confermare la sua 5^ posizione assoluta.
2 atleti della ASD Spiritotrail nelle prime 10 posizioni !!! 8-)
chcjck

Re: Baldo Trail Running (VR) 11.09.2011

Messaggio da chcjck »

C'ero anche io ieri a correre sul Baldo sul percorso da 35km, prima esperienza seria di gara Trail, e confermo quanto detto da Emme, duro e bello!

Ho avuto modo di scambiare due chiacchere con gli organizzatori che sono consci degli errori fatti e hanno davvero tanta voglia di migliorarsi. Una seconda possibilità la si concede a tutti, anche se sentendo un po' di opinioni nelle doccie, non so quanti di quest'anno parteciperanno l'anno prossimo.
Sono stato fortunato a non sbagliare sentiero in alcuni punti in cui non si vedeva la traccia e la segnaletica era scarsa.
Saluti, Francesco
errex1

Messaggio da errex1 »

Purtroppo serpeggiava molto scontento fra molti partecipanti ,le note dolenti sono :carente balisaggio ,2 atlete sulla 25km che si trovavano seconda e terza si sono perse e han dovuto farsi recuperare da un auto.
Sulla 35km io stesso più di una volta ho dovuto attendere qualcuno da "dietro" per consulto sulla strada da prendere.Qualcuno non ha tagliato il traguardo per protesta..per poi farlo dopo ore perchè altrimenti risultava disperso.I rifornimenti (posizionati male) erano scarsi.. acqua e sali e questi ultimi erano diluiti in modo non ottimale .Resta comunque inteso che l'organizzazione e le persone che si sono date l'impegno di rendere possibile l'evento vanno assolte da lingaggio morale e prendano provvedimenti per una edizione 2012 che migliori quanto accaduto in questa edizione :geek:
emme

Messaggio da emme »

Bruce

Messaggio da Bruce »

C'ero anche io a questa prima edizione della lunga.
Percorso bellissimo e molto impegnativo, come sottolineato da tutti voi.
Balisaggio scarso e sicuramente da migliorare, anche se vi erano ogni tanto delle tabelle in legno, si notavano poco appese alle piante o staccionate, avendo lo stesso colore.
Sicuramente una fettuccina attaccate a queste tabelle, avrebbe fatto molto.
Per me, che conosco le zone, il sentiero era "scontato" ma per chi non le conosceva immagino quanti dubbi siano sorti, soprattutto nella discesa finale.
Per i ristori, essendo molto lungo il tratto tra L'altissimo ed il telegrafo, suggerirei almeno 1l di acqua, con il caldo che c'era ieri, il mezzo litro, era proprio poco. Magari spostare il primo ristoro dall'Altissimo alle funivie di Malcesine, così da accorciare un pochino la distanza tra i due ristori.
Non mi dispiace poi il fatto che sia spartana e con ristori ridotti al minimo, ma comunque dovrebbe essere spiegato bene a priori, in modo da portarsi il cibo necessario per 6/7 ore di gara.
Saluti Cristiano
Tapabada

Messaggio da Tapabada »

[quote="errex1"]Purtroppo serpeggiava molto scontento fra molti partecipanti ,le note dolenti sono :carente balisaggio ,2 atlete sulla 25km che si trovavano seconda e terza si sono perse e han dovuto farsi recuperare da un auto.

Ciao ero con le 2 ragazze e con qualche altro sfortunato che sul crinale dopo il rif. Fiori del Baldo hanno perso la strada. Il road book parlava ad un certo punto di svoltare a dx per strada sterrata. Avremmo dovuto stare sul crinale e tirare dritto. Ma nn c'era più la tabella in legno che doveva indicarci la direzione... qualcuno dopo ci ha detto che era stata tolta da qualche buontempone.

Percorso bello e tosto. Carenza nel balisaggio; un altro rifornimento nn guasterebbe. Con qualche accorgimento in più un trail da consigliare
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

Un gran bel percorso con qualche peccato di gioventù.

Sul percorso nulla da dire, ho terminato la prova entusiasta, anche perchè durante lo stesso ho superato bene alcune mie paure (nei post pre gara avevo più volte posto l'accento sui tratti esposti, chiedendo lumi).

La segnalazione del percorso stesso ha avuto alcune pecche, in particolar modo dopo il 2° rifugio (i fiori del baldo ? , forse); ma se è stato il frutto di buontemponi l'organizzazione ha meno colpe; potrebbe per il futuro pensare ad uno o più apripista.

Mi avevano assicurato una massiccia presenza di personale nei punti critici; la presenza c'è stata, ma scarsa; da rivedere.

L'ultimo ristoro era un po' troppo vicino all'arrivo e troppo distante da quello precedente; gli integratori erano effettivamente troppo diluiti.
Il ristoro all'arrivo sicuramente troppo scarso (in molte tapasciate i ristori all'arrivo sono molto generosi).

Comunque già confermata fin da ora mia presenza per l'edizione 2012.

rnm
deckard_67

Messaggio da deckard_67 »

Il mio primo trail... e che trail :mrgreen:
Paesaggio spettacolare, i primi 16 Km da cartolina ( ho fatto il percorso corto ), gli ultimi 9 purtroppo condizionati da segnaletica più o meno inesistente, un plauso comunque agli organizzatori che han dato impressione di averci messo il massimo, servirà da insegnamento per la prox. edizione che sicuramente mi vedrà ai nastri di partenza. ;)
emme

Messaggio da emme »

deckard_67 ha scritto:Il mio primo trail... e che trail :mrgreen:
.... la prox. edizione che sicuramente mi vedrà ai nastri di partenza. ;)
sul percorso lungo però ;)
deckard_67

Messaggio da deckard_67 »

emme ha scritto:
deckard_67 ha scritto:Il mio primo trail... e che trail :mrgreen:
.... la prox. edizione che sicuramente mi vedrà ai nastri di partenza. ;)
sul percorso lungo però ;)
Magari ci faccio un pensierino se asfaltano gli ultimi 10 Km... ;)
Rispondi