Grazie Emmeemme ha scritto:va segnalata l'ottima prestazione di Fabio "geogeo3" Lovisetto
L'entusiasmo e la competizione non sono mancati, grazie anche a Emme che dopo 2 anni e' tornato a prender parte ad una gara. Visto come saliva le varie cime, presto lo vedremo lottare con i top
Due parole riguardo la corsa di ieri: percorso bellissimo, sia per paesaggi che per fondo e difficolta'!
Abbiamo fatto tutta la cresta possibile, il lago era sempre sotto di noi.. bello vedere in zona funivia, svariate persone che facevano altri sport (trekking, mountain bike, parapendio etc.) ad oltre 2000 mt di quota.
Organizzazione: giovane, con molta volonta', ma con poche risorse, sia di personale che di fondi.
Si e' notata una certa inesperienza, ma con le sopracitate doti (giovani e volonterosi) c'e' solo margine di miglioramento.
Sicuramente sono moltissime le cose da migliorare, in primis balisaggio e sicurezza!
Sul punto (temibile da alcuni) dove c'era una catena, dovevano esserci quelli del soccorso alpino, invece ho visto solo un fotografo. Il tratto non era per nulla insidioso, io la catena non l'ho neanche toccata, pero' avevo letto, che per chi temeva quel passaggio, doveva esserci del personale pronto ad aiutarlo.
Anche un'ambulanza sarebbe stata utile, quanto meno all'arrivo. Per fortuna non ci sono stati casi di malori o gravi infortuni...
Ristori: 3 (pochi e lontani tra di loro), il primo a 5 km, il secondo a 20 e il terzo a 30. Il primo aveva solo acqua e sali (imbevibili), il secondo ( il piu' fornito) aveva in piu', banane e crostata, il terzo scarso come il primo
Sembra un trail in autosufficenza, mi sta bene, ma bisogna avvisare prima
Io c'ho impiegato 5 ore, altri 7-8 e piu'
Con la giornata caldo umida di ieri, piu' di qualcuno ha sofferto queste lacune.
Non voglio vedere solo il bicchiere mezzo vuoto, e' stato espresso dagl'organizzatori di scrivere anche critiche purche' costruttive, ed e' questo che sto' facendo, in modo che questo trail prenda entusiasmo ed abbia molti iscritti nel 2012.
Km e disl: il mio garmin ha segnato 37 km, 2070 D+ e 3000 D-. Ben lontani dai 2950 D+ dichiarati