Convegno UISP "A tutto trail"

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

helyos

Re: Convegno UISP "A tutto trail"

Messaggio da helyos »

denise ha scritto:mmm a me pare l'arrampicarsi sugli specchi...almeno per alcuni interventi...

non c'è sentore e prova che ad agosto la UISP avesse indetto niente di ciò per due precisi motivi:
1- le sedi ad agosto erano tutte chiuse e non c'erano precedenti accordi e decisioni di alcunchè (a meno che non fossero verbali allora... alzo le mani!)
2- cosa più importante è che dal 22 al 30 agosto c'è stato quello che annualmente la UISP indice, ovvero il raduno tecnico nazionale di atletica leggera ad Abbadia San Salvatore (SI) ma va!
quindi essendo molti vertici uispini presenti al raduno ..la cosa mi pare più che incompatibile con un raduno trail gli stessi giorni ... e ripeto, per quel che ne so, non c'era voce di ciò! se mi sbaglio e ci sono le prove ..allora chiedo :shock:
Ciao a tutti,
sono Elio Piccoli, presidente Asd Lupi d'Appennino, organizzatore con Armando e Maria di The Abbots Way Ultratrail (4°edizione a Maggio 2011 in Appennino da Pontremoli-Massa a Bobbio-Piacenza) e dell' Accoglienza Convegno di Morfasso 2008 nonchè promotore e condivisore assieme ai partecipanti dell'epoca(Leo, Simone, Cubettoz, il Colonnello, CourmayeurTrailer e CroMagnon Pietro), dell'oramai famoso dodecalogo trail. Forse scordo qualcuno...
Vorrei portare chiarezza sulle tempistiche visto che si insinua sempre il dubbio della malafede...
Me ne prendo le responsabilità se vogliamo farla grossa...ma :
1) nell'estate 2009 chiedo a ST se si riesce ad organizzare in tempo una seconda riunione, mi viene risposto che non è ancora ora.
2) a Gennaio 2010 chiedo alla Uisp se c'è apertura verso il Settore Giovanile Trail mi viene risposto che deve essere messo al vaglio nazionale (la struttura Uisp ha il coordinamento della Lega Atletica che decide se il progetto possa passare...)
3) A Maggio 2010 a Cesenatico, durante la riunione del direttivo nazionale Lega atletica viene ufficializzato che il progetto Settore Giovanile può passare alla fase di studio e approvazione, nel contempo vengono individuate due persone che si occuperanno all'interno della Uisp di portare avanti i contatti per cercare di agevolare gli organizzatori che già aderiscono (calendario, assicurazioni, tesseramenti ecc ecc,) Aurelio per il settore tecnico e il sottoscritto per il Settore Giovanile
4) la data prescelta è proprio in occasione del raduno di Abbadia S.Salvatore, tutto ad agosto 2010. Io ed Aurelio solleviamo la problematica della concomitanza con l'Utmb dove tra l'altro avevo già pagato per lo stand AW...
5) Si decide di spostare al 17/10 ma rispondo che vorrei fare il Tartufo Trail dall'amico Nicola :D a Parma...e si finisce così al 10 ottobre per approvazione generale.
Non c'è malafede o altro, la richiesta del Settore Giovanile ha stimolato la Uisp che si muove storicamente per lo sport nelle scuole e ha innescato i meccanismi di progressione progettuale...
fermo restando che la tartassata Uisp ha già una sua struttura, ha già i suoi tesserati ed è presente a livello nazionale con articolato un progetto di calendario e date tecniche da diverso tempo (vedasi campionati nazionale ecc ecc).
Non si vuole fare le scarpe a nessuno, ognuno è libero di creare la propria offerta. Penso sia semplicemente così.
L'apertura Uisp è data dal fatto che ha invitato tutti e personalmente se ne avrò l'opportunità potrò dare il mio piccolo contributo anche alla riunione di novembre dell'amico Leo che stimo e reputo una delle persone più competenti in fatto di trail...
Per quanto riguarda Santoro approvo quanto detto da StefanoCimbro !!! :mrgreen:
E' andata proprio così....saluti trail a tutti.
Helyos.
helyos

Messaggio da helyos »

PER LA RIUNIONE DI MORFASSO...INFATTI HO SCORDATO DI NOMINARE GLI AMICI CIMBRI E DEI TRE COMUNI E TUTTI GLI ORSETTI (CUBETTOZ PER TUTTI).
portate pazienza..... :oops:
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

E' due anni che porto pazienza......quell'agriturismo lo sogno spesso e volentieri!! Chi non ha voluto fare Morfasso 2 è responsabile dei miei sogni!!!
Aurelio Michelangeli

Messaggio da Aurelio Michelangeli »

x Cubettoz, per far leggere il progetto a tutti e edificare la casa abbiamo organizzato questo incontro di Cesenatico al quale potresti venire anche tu ecosì ne discutiamo insieme. Salutami tanto Fulvio Massa con cui sono amico di lunga data e di trail.
Sbaglio o Gli Orsi a cui voglio tanto bene , sono affiliati alla UISP di Alessandria ? Se si perchè non partecipate e dite la vostra ? Ti vorrei conoscere di persona , questi forum certe volte fanno nascere malintesi che sarebbe meglio evitare.

A Stefano, io ho le mie idee politiche e quando faccio trail e in generale sport non chiedo mai a nessuno come la pensa politicamente , la UISP prende certe iniziative non comment , io vado avanti lo stesso sulla mia strada, figurati ieri sono stato a trovare un amico della UISP che organizza gare trail , sul muro aveva la foto di Almirante che dovevo fare? niente organiziamo una gara insieme.
Io sono per un paese dove ognuno abbia la libertà di dire e di pensare senza censure quindi sposo ogni causa che che porti o salvaguardi questo principio.
Che il trail non debba avere infiltrazioni politiche sono d'accordissimo, infatti penso che sarebbe la morte dello sport anche se in Italia non brilliamo per questo, tutte le associazioni nel proprio statuto hanno l'articolo dove dicono di essere apolitiche ecc. e così deve essere.
Ma è possibile che non ci si capisca e si possa essere d'accordo nemmeno sul trail running?
Se si creano momenti di discussione non va bene , se non si creano non va bene, poi si litiga su chi lo deve fare prima e chi lo deve fare dopo, poi si fa la corsa a chi è più bravo. Io dico parliamo dove si ha la possibilità di parlare mettiamo giù tutte le proposte e le esperienze e facciamo una sintesi che vada bene a tutti soprattutto a chi fa trail , agli atleti e favoriamo lo sviluppo di questa disciplina. Da "atleta" leggendo tutti questi messaggi mi viene la voglia di mandarmi a quel paese da solo e fare ESCLUSIVAMENTE TRAIL AUTOGESTITI PER CA.....I MIEI !!!

Ciao a tutti
Viva il Trail
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

Certo cia la A.S.D. Gli Orsi che le PdP sono affiliate UISP, però il 10 io farò il volontario e Fulvio l'atleta al 3C. Infatti Fulvio ricevuto l'invito ha risposto l'hai letta?

Ho espresso un'idea nell'area organizzatori. Vorrei la tua opinine anche su quella.
orlandini bruno

Messaggio da orlandini bruno »

Non so chi devo ringraziare,ma comunque ringrazio per l'opportunità creata, a diffondere agli appassionati del Trail l'esestenza del nostro Convegno. Non capita tutti i giorni di vederci promuovere una delle nostre inziative in modo cosi capillare, se pure attraverso il Forum di Spirito Trail. Se l'artefice di tutto questo e Simone,cercherò di sdebitarmi alla prima occassione,magari rinnovandogli l'invito per un incontro ravvicinato,da farsi con un gruppo di amici, possibilmente davanti ad un buon piatto di Culatello delle terre di Zibello.Cosi come ringrazio Leonardo Soresi per avermi rinnovato l'invito per una nostra rappresentanza al suo incontro di Albisola.In base alla sua ultima comunicazione mi informa che Aurelio Michelangeli e Elio Piccoli, hanno confermato la loro presenza al meeting.Ovviamente con la loro presenza,la Lega Atletica Leggera Nazionale UISP, si sente adeguatamente rappresentata, in questo caso Aurelio e Elio indossano la doppia giacchetta, quella di organizzatori di eventi e quella di responsabili di Settori Trail UISP. Per quanto mi riguarda faro di tutto per essere presente anchio ad Albisola.Per quanto riguarda invece i contenuti del dibattito del Forum non mi faro trascinare da una sterile polemica,del pro o del contro, se e nata prima la gallina o l ouvo,ognuno di noi/voi e liberissimo di esprimere opinioni e di esternare giudizi,nella forma che ritiene più opportono.
Per quanto mi riguarda preferisco un rapporto diretto, un tavolo di confronto, se necessario anche permanente, che possa pero essere utile a tutto il mondo Trail interno od esterno alla UISP per me non fa differenza ,purche si agisca insieme per una crescita del Trail Italiano.Il confronto va inteso sulla base di un indirizzo filosofico possibilmente trasversale a tutto il movimento. Cordialmente, Bruno Orlandini
orlandini bruno

Scusate se intervengo nuovamente, ma sono ad invitarvi a nome della, Unione Italiana Sport per Tutti, e a nome della, Lega Nazionale Atletica Leggera, al nostro Convegno, vi ricordo che abbiamo ancora a disposizione alcune gratuità, forse sarà il caso che ne approfittiate
Cordialmente. Bruno Orlandini
orlandini bruno

Scusate se intervego nuovamente, ma ho avuto il piacere di prendere visione il progetto YOUNG TRAIL UISP, che presenteremo a cura di Elio Piccoli, Domenica 10 Ottobre in quel di S.Mauro a Mare. Considerato che mi faccio cogliere da facili entusiasmi, vi posso comunque garantire fin da ora che sarà una occassione da non perdere. Specialmente per chi e impegnato nel promuovere il Trail a livello Giovanile,
orlandini bruno

a proposito del Convegno, vi comunico, per chi e intenzionato a parteciparvi che vi sono rimaste pochissime gratuità, pertanto chi fosse interessato a venire a S.Mauro a Mare(rimini) e pregato di contattare quanto prima la segreteria.
Bruno Orlandini
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Intervengo nel discorso senza alcuna esperienza da organizzatore e pochissima da corridore... Però mi aveva interessato molto il discorso iniziato su un numero di ST relativo alle federazioni.

Personalmente la vedo molto come il Kappadoccio, mi sembra una cosa buona che la UISP ne parli, meglio ancora prima dell'incontro di Albissola. Non faccio parte dell'UISP, ma non mi dispiace affatto che se ne occupi, non mi sembra che chieda un ESCLUSIVA sul mondo trail. E' un offerta: a chi piace bene, a chi non piace pazienza, ci sono altre strade.
Sotto questo aspetto non ho capito cosa intende Denise quando ci ricorda "che è la FIDAL meglio la IUTA a gestire il settore trail da circa due anni"? Il settore trail di cosa?

Comunque, queste beghe di "campana" mi sembra abbiano fatto passare in secondo piano un punto per me importantissimo: l'opportunità di fare anche nel trail "attività giovanile". Questo è il metodo giusto per creare quella "cultura" trail di cui si parla sempre.
Io personalmente cercherò sempre di supportare chi si impegna in questa direzione, e penso che qui più che in ogni altro ambito servano opportunità di confronto per creare un coordinamento ed unità di intenti. Bravo Helyos!
Rispondi