Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
nicola09

Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Messaggio da nicola09 »

Pensa -Arrrigoni davvero super!
Brevissima sosta ad Ollomont anche se era piena notte!
ieri ho sentito telefonicamente Pietro Simonini (pett. 96) e mi ha detto che di notte con la luna piena è uno spettacolo!!!!
emme

Messaggio da emme »

leosorry ha scritto:
camosciobianco ha scritto:...Annovazzi, forestale presso la caserma di Gaby, sta subendo una strana forma di censura da parte dei media della Valle. Sin dalla partenza sono stati citati Brunod, Abele Blanc, Camandona, Clap ma Annovazzi mai.
Ancora ieri il TGR parlava e intervistava il secondo tra i valdostani, ossia Camandona, senza parlare del primo ossia Annovazzi. Zitto zitto è arrivato, nei primi dieci, migliorandosi rispetto all'anno scorso e senza l'aiuto di nessun sponsor.
Sai che pensavo la stessa cosa?? E' praticamente impossibile trovare una sua foto ufficiale, mentre l'anno scorso ad Abele Blanc è stato fatto un "book fotografico" degno di una fotomodella!
E ALLORA RENDIAMO GIUSTIAZIA A GIANCARLO:
TUTTI PAZZI PER ANNOVAZZI :P

Immagine
deeago

Messaggio da deeago »

[quote="leosorry"]Le Saux che arriva distrutto. Gazzola che non capisce più niente e sbaglia percorso. Couleaud che abbandona al Bonatti perchè non ce la fa più.... e poi invece vedi Gaby Shenkel che si fa questo Tor e sembra appena uscita dal parrucchiere... ha anche la coroncina in testa!!!

Immagine

LEONARDO, per favore, mi spieghi chi e` questa simpatica scalmanata ???

Ce l'ho avuta nelle orecchie per qualcosa come DIECI ORE al THE MOUNTAIN MAN e ti posso dire che:
- ha fatto 10 ore senza chiudere la bocca - FIATO INESAURIBILE, io tentavo di allungare il passo per non sentirla, ma invariabilmente rientrava
- aveva la corona anche al MOUNTAIN MAN
- a turno si attaccava ai gruppetti in difficolta`, facendo la SCOPA di fatto, discorrendo in quattro lingue (e in inglese era extremely fluent)
Luciano

Messaggio da Luciano »

Beh, io ci vedo molte colpe Organizzative: in una gara estrema, dove i primi non dormono quasi mai ed è provato che la privazione del sonno non rende lucidi, arrivando alla similitudine della demenza senile e i dati medici dell'anno precedente erano a conoscenza degli Organizzatori ed avendo a disposizione un budget immenso, non potevano mettere nella parte finale qualche persona in più? Oltre ad indicare il giusto percorso, servono per dare più assistenza a chi è già oltre il limite dell'umana fatica e, perchè no, a dare più gasamento e sprone per l'apoteosi finale...
leosorry

Messaggio da leosorry »

deeago_diego ha scritto: LEONARDO, per favore, mi spieghi chi e` questa simpatica scalmanata ???

Ce l'ho avuta nelle orecchie per qualcosa come DIECI ORE al THE MOUNTAIN MAN e ti posso dire che:
- ha fatto 10 ore senza chiudere la bocca - FIATO INESAURIBILE, io tentavo di allungare il passo per non sentirla, ma invariabilmente rientrava
- a turno si attaccava ai gruppetti in difficolta`, facendo la SCOPA di fatto, discorrendo in quattro lingue (e in inglese era extremely fluent)
E' superata solo da questa !

Immagine

Si chiama Catra Corbett ma si fa chiamare DIRT DIVA. Alla Western States 2006 ce l'ho avuta nelle orecchie per 10 miglia... e poi la gente mi chiede perchè mi sono ritirato quella volta :D :D :D

Immagine
vuppauer

Messaggio da vuppauer »

Mi scuso per l'intromissione ma non posso esimermi, dopo aver visto le ammissioni del SIGNOR Marco Gazzola, di scrivere in seppur poche righe la sincera, sportiva ammirazione che nutro nei confronti dello stesso. Non ho ad oggi l'onore (perchè di tale sentimento si tratta) di conoscere Marco, ma quanto da lui manifestato e pubblicamente riconosciuto non è solo da libro cuore, ma una grande lezione di vita dentro e fuori lo sport e della quale, mi auguro, molti se ne possano avvalere.
Al di là dei titoli di vincitore morale, miglior crono, ecc. per me un'esempio per tutti.
Grazie Marco!!
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

Patrizia Pensa e Giuliana Arrigoni sono passate alle 9 a Bessons.

BRAVISSIME RAGAZZE!!!! FORZA!!!
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Ciao Ragazzi è un po' che non ci sentiamo nei prossimi giorni leggerò i tutti i post, purtroppo questo tor non è andato come speravo, ed ho preferito ritirarmi al 102km, la causa è stata l'altitudine il così detto Mal di Montagna, purtroppo ad agosto non sono riuscito a completare la preparazione come volevo in quota, mentre il lavoro sulla distanza era buono e così come le sensazioni generali, in gara sono partito tranquillo senza strappare l'andatura e con determinazione giusta, ma appena giunto sopra i 2500 m di quota si è presentato il problema la mancanza di ossigeno mi ha debilitato tanto che non riuscivo nemmeno a camminare, la pioggia ha contribuito a mettere tossine nei muscoli, ma come detto il problema è e resta il mal di montagna. la decisione definitiva di ritirarmi lo presa mentre scendevo a Cogne, infatti avevo deciso di arrivare a Cogne riposarmi e poi decidere se era il caso oppure no di continuare, ma via via che scendevo di quota non riuscivo a riprendermi la sensazione di debolezza e nausea resta, quando poi sono caduto per terra procurandomi un taglio al ginocchio ho capito che non era il caso di continuare ed è stata la scelta giusta visto che arrivato a Firenze 50slm la mia pressione massima era di 90, ed oggi dopo due giorni oscillo tra 100 e i 110, non era proprio il caso di continuare. So cosa ho sbagliato e cosa avevo preparato perfettamente, al 99% ci riproverò l'anno prossimo...
leosorry

Messaggio da leosorry »

Bussino71 ha scritto:So cosa ho sbagliato e cosa avevo preparato perfettamente, al 99% ci riproverò l'anno prossimo...
Alberto per noi sei un gigante lo stesso!
deeago

Messaggio da deeago »

leosorry ha scritto:
deeago_diego ha scritto: LEONARDO, per favore, mi spieghi chi e` questa simpatica scalmanata ???

E' superata solo da questa !
...
Si chiama Catra Corbett ma si fa chiamare DIRT DIVA. Alla Western States 2006 ce l'ho avuta nelle orecchie per 10 miglia... e poi la gente mi chiede perchè mi sono ritirato quella volta :D :D :D
E` bello che poi le gare ti rimangono in mente per i personaggi che incontri!!! :D
Se sono normali, non accettano le iscrizioni, vero?
Rispondi