Fascite plantare

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Bussino71

Re: Fascite plantare

Messaggio da Bussino71 »

looka ha scritto:
Bussino71 ha scritto:

Inutile dire che non è cambiato un bel niente... se mi danno l'aumento di stipendio mi prenoto una visita dall'ortopedico! ;)
In bocca al lupo, da quel che leggo capisco che il medico che ti sta curando non essendo ortopedico sta andando un po' per tentativi (senza offesa per il medico) capisco che un ortopedico costi, ma rischi di allungare i tempi di recupero e soprattutto i costi per le cure...
rondo

Messaggio da rondo »

è da luglio2010 che mi sta tormentando, sono stato fermo fino a settembre, ho ripreso e ci sono ricaduto in pieno, mi sono fermato nuovamente a gennaio per altri 45gg ma stanco di aspettare, ho ripreso a correre convivendo con questo fastidio, non più insopportabile.
ora, sto eseguendo da qualche tempo, su consiglio di un amico esperto, alcuni esercizi specifici.
devo ammettere di avere provato un gran beneficio e probabilmete a quest'ora, se li avessi fatti nei periodi di fermo, avrei già risolto.

1)camminare con le dita dei piedi trascinando il tallone. 10-15min.
2)camminare in punta di piedi. 5min
3)da fermo, in punta di piedi, abbassare e sollevare. 5 serie da 10
4)quando riprendi a correre, utilizzare scarpe per pronatori, anche se sei neutro.

p.s. i tempi e le serie sono indicativi, il consiglio sarebbe di farlo due o tre volte al giorno, io lo faccio solo di sera.
ciao e in bocca al lupo
looka

Messaggio da looka »

Bussino71 ha scritto:In bocca al lupo, da quel che leggo capisco che il medico che ti sta curando non essendo ortopedico sta andando un po' per tentativi (senza offesa per il medico) capisco che un ortopedico costi, ma rischi di allungare i tempi di recupero e soprattutto i costi per le cure...
Beh, l'aumento me l'han dato, mo' vediamo... ;)
rondo ha scritto:è da luglio2010 che mi sta tormentando, sono stato fermo fino a settembre, ho ripreso e ci sono ricaduto in pieno, mi sono fermato nuovamente a gennaio per altri 45gg ma stanco di aspettare, ho ripreso a correre convivendo con questo fastidio, non più insopportabile.
ora, sto eseguendo da qualche tempo, su consiglio di un amico esperto, alcuni esercizi specifici.
devo ammettere di avere provato un gran beneficio e probabilmete a quest'ora, se li avessi fatti nei periodi di fermo, avrei già risolto.

1)camminare con le dita dei piedi trascinando il tallone. 10-15min.
2)camminare in punta di piedi. 5min
3)da fermo, in punta di piedi, abbassare e sollevare. 5 serie da 10
4)quando riprendi a correre, utilizzare scarpe per pronatori, anche se sei neutro.

p.s. i tempi e le serie sono indicativi, il consiglio sarebbe di farlo due o tre volte al giorno, io lo faccio solo di sera.
ciao e in bocca al lupo
2, 3 e 4 sono piuttosto chiari, ma mi rispiegheresti l'1??
Ah, altra cosa: meglio a piedi nudi o con le scarpe?
rondo

Messaggio da rondo »

looka ha scritto:2, 3 e 4 sono piuttosto chiari, ma mi rispiegheresti l'1??
Ah, altra cosa: meglio a piedi nudi o con le scarpe?
a piedi nudi è meglio...
l'esecizio consiste nel muovere le dita dei piedi mettendo in tensione tutta l'arcata plantare, posizione eretta e piedi appoggiati al pavimento, chiudi e apri le dita, dovresti avanzare di pochi cm... in altenativa al punto uno che di tutti è il più importante, potresti provare a raccogliere un fazzoletto da terra (con le dita dei piedi :D ) , lasciarlo cadere e ripetere diverse volte il movimento.
ciao
hardrun

Fascite plantare

Messaggio da hardrun »

Ciao a tutti,

da un pò di tempo mi sto portando dietro una fascite plantare al piede sx che da mesi non mi fa correre, ho incominciato afare le onde d'urto (€€€€€€€)
Per tenermi attivo faccio del Crossfit! (ottimo e lo consiglio, si tratta di esercizi funzionali)
Avete comunque suggerimenti su cosa fare non potendo correre?

Davide
rondo

Messaggio da rondo »

per la mia esperienza, camminare a piedi nudi è stato l'unico rimedio efficace...
ora in certe situazione, prato morbido o terra battuta, ci corro anche.
N.B. utilizza scarpe con rinforzo per pronatori , non scarpe neutre!!
ciao e
in bocca al lupo.
hardrun

Messaggio da hardrun »

Grazie, proverò
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Lancio un grido a tutti quelli che soffrono di fascite e della sua evoluzione in spina calcaneare:
NON FATEVI TOCCARE CON IL BISTURI !!
Dovete trovare un medico con i controcaxxi che sappia il fatto suo; l'intervento chirurgico è (per i medici) la via più breve e facile per risolvere il problema, solo che loro stanno dall'altra parte della lama.... :roll:
Il mio caso è stato risolto da un medico generico che però è a conoscenza di pratiche manuali non indifferenti (tra l'altro pratica anche l'agopuntura).
MI HA RISOLTO LA SPINA CALCANEARE IN 2 (DUE) SEDUTE DI MASSAGGIO DELLA DURATA DI VENTI MINUTI CADAUNA !!, riattivandomi il cuscinetto che copre l'osso del tallone.
(....mi ha fatto un male che stavo per svenire.... :shock: )
Il segreto che non tutti sanno è proprio questo: la spina calcaneare NON E' un'escrescenza che insorge in seguito ad un problema (fascite, tallonite ecc.), ma è "soltanto" il "raggrinzimento" (così come lo è la fascite) del cuscinetto sul quale pesiamo ogni volta che carichiamo il piede, da cui il dolore INFAME, visto che poggiare 70 Kg su un osso della superficie di qualche cmq non può fare assolutamente piacere !!

Mi raccomando, non lasciate che vi taglino !!
;)
silvioma

Messaggio da silvioma »

Grazie Orzowei della dritta.
Io per fortuna la fascite l'ho lasciata alle spalle con 2 mesi di (quasi riposo) e tanta ginnastica locale. Però ho un paio di amici che stanno tribulando da parecchi mesi passando da un "guru" all'altro a suon di Tecar e menate varie, ma senza benefici. Mi sai dire che tipo di massaggi "mirati" ti hanno fatto, così da poter andare alla ricerca mirata di un professionista qui in zona. Grazie.
deeago

Messaggio da deeago »

a piedi nudi.. a piedi nudi.. a piedi nudi...
Rispondi