Gene Gnocchi, quello che scrive in ultima pagina di sport week, ha letto la vostra domanda ed era interessato a rispondervi, ma siccome in questi giorni è impegnato a scioperare con i suoi amici calciatori (ed è un bell'impegno, dato che tocca loro di aprirsi gli ombrelloni in spiaggia, scottarsi le piante dei piedi sulla sabbia rovente e sbucciarsi la banana da soli, senza che i magazinieri possano farglielo prima...).
Mi ha delegato a rispondervi:
<Kilian Hornet Burgada, detto "trailkillerman" , si prepara ad un Ultra carico di ansia, non tanto per i suoi avversari, ai quali potrebbe grattare la schiena e fare un massaggio inguinale in corsa senza perdere fiato e ritmo; ma piu' che altro perchè ha sentito dire che "pièveloce" Usain Bolt, uno pulito che piu' lindo (bianco non si poteva dire) non si può, vorrebbe allungare un pò le sue distanze e si sta preparando con ripetute in salita sul monte giamaicano piu' alto (il Crackatoa), un vulcano che non erutta mai ma fuma in continuazione...Ripetute di mille metri , fatte a 3 e 10 al km con le chiodate che aveva a Daegu nei 100 e che su pista gli portano una gran sfiga. Il giovane portento dell'ultra trail è molto spaventato e pare aver preso una decisione , a detta dei piu' , almeno nebulosa ; ma lui è Kilian e stà ora correndo ai ripari...PIOVE!>
Come si prepara Kilian per un'Ultra
Moderatore: leosorry
- Alex Geronazzo
- MiticoJane
- Contatta:
Re: Come si prepara Kilian per un'Ultra
Questo video è bellissimo, ragazzi è come uno Stambecco
Stupende le immagini ma...MiticoJane ha scritto:Questo video è bellissimo, ragazzi è come uno Stambecco
http://www.youtube.com/watch?v=jRl0PjiPnyM&sf2175361=1
Il posto mi ricorda molto Roussillon, in Francia. Mi viene solo un po` di magone perche` quelle formazioni argillose/sabbiose ci mettono millenni a formarsi e correrci sopra in modo distruttivo non e` la cosa piu` bella del mondo.
Sei il solito NO-TAVdeeago_diego ha scritto:Stupende le immagini ma...MiticoJane ha scritto:Questo video è bellissimo, ragazzi è come uno Stambecco
Il posto mi ricorda molto Roussillon, in Francia. Mi viene solo un po` di magone perche` quelle formazioni argillose/sabbiose ci mettono millenni a formarsi e correrci sopra in modo distruttivo non e` la cosa piu` bella del mondo.
http://www.trailrunning.co.za/uploaded_ ... ts%201.xls
...e intanto non ne sbaglia una nel suo tour mondiale!
...e intanto non ne sbaglia una nel suo tour mondiale!
Non sarà Kilian, ma sia lui (Matteo Raimondi) per come corre (è un vero missile!) che per come è girato (bene) il video questo filmato merita!
Bello!
Sembro io.. nei miei sogni
:D
Sembro io.. nei miei sogni
Questi sono i sentieri dove mi alleno!!! (quando posso)
Video un po' da "sborone", tutto il contrario di quello che è Matteo, ma bello.
Lo conosco bene e l'ho incontrato proprio lì una decina di giorni prima dell'utmb. Nelle gare brevi su strada è un fenomeno, d'estate si dà alla corsa in montagna e ogni anno diventa sempre più forte. Mi diceva che gli piacerebbe fare trail e ultratrail, ma fino a quando si piazza bene (e vince) nelle gare brevi aspetta. Se e quando lo farà (ha poco più di 30 anni, ha ancora tempo) diventerà uno dei più forti in Italia, ha una velocità di base, facilità di corsa, leggerezza, agilità, e sono convinto anche testa, per ben figurare su diversi terreni, sono convinto almeno (almeno....) a livello di Cavallo, Fedel, Fornoni...
Video un po' da "sborone", tutto il contrario di quello che è Matteo, ma bello.
Lo conosco bene e l'ho incontrato proprio lì una decina di giorni prima dell'utmb. Nelle gare brevi su strada è un fenomeno, d'estate si dà alla corsa in montagna e ogni anno diventa sempre più forte. Mi diceva che gli piacerebbe fare trail e ultratrail, ma fino a quando si piazza bene (e vince) nelle gare brevi aspetta. Se e quando lo farà (ha poco più di 30 anni, ha ancora tempo) diventerà uno dei più forti in Italia, ha una velocità di base, facilità di corsa, leggerezza, agilità, e sono convinto anche testa, per ben figurare su diversi terreni, sono convinto almeno (almeno....) a livello di Cavallo, Fedel, Fornoni...
Peccato non vederlo prima su un trail... è vero che è giovane per gli standard del trail, ma l'età media dei campioni si sta abbassando sempre di più. Non c'è solo Kilian... anche Gabioud al Tor (24 anni), Dakota Jones ne ha 21, Erik Clavery il campione del mondo 31... anche se capisco che Matteo voglia continuare a primeggiare nelle gare più brevi...SteRuzza ha scritto: Mi diceva che gli piacerebbe fare trail e ultratrail, ma fino a quando si piazza bene (e vince) nelle gare brevi aspetta. Se e quando lo farà (ha poco più di 30 anni, ha ancora tempo) diventerà uno dei più forti in Italia
E ci credo: guardate con chi si allenaMiticoJane ha scritto:Questo video è bellissimo, ragazzi è come uno Stambecco
La didascalia della foto recita: My training partner