10%=1.000 km: un nuovo evento unico in Italia!

Due chiacchiere al bar
Checo

Re: 10%=1.000 km: un nuovo evento unico in Italia!

Messaggio da Checo »

Bah, c'è chi ha fatto una maratona nel cortile di casa (in un anello mi pare di 50 metri :shock: ), non mi vergogno a dire che per un bel po' di anni mi sono allenato prevalentemente in un anello di 1016 metri (è pur vero che era in un parco) dove preparavo principalmente le maratone ma anche le 100km con lunghi che arrivavano quasi a 50km, sempre girando in tondo.
Se a qualcuno piacciono queste cose, non vedo problemi... :roll:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Checo ha scritto:Bah, c'è chi ha fatto una maratona nel cortile di casa (in un anello mi pare di 50 metri :shock: ), non mi vergogno a dire che per un bel po' di anni mi sono allenato prevalentemente in un anello di 1016 metri (è pur vero che era in un parco) dove preparavo principalmente le maratone ma anche le 100km con lunghi che arrivavano quasi a 50km, sempre girando in tondo.
Se a qualcuno piacciono queste cose, non vedo problemi... :roll:

Perfettamente d'accordo con te.....se a qualcuno piace...... conosco un ragazzo (non esiste ma lo conosco lo sesso :roll: ) che corre i 400 mt in pista e scrivendo del Tor de Geants su un sito dedicato all'atletica in pista scrive:

...fatta questa cosa facciamo? una 10000km??
mi meraviglio della uisp RE che promuova caxxate simili, invece di promuovere l'atletica a livello giovanile, di sforzarsi a rientrare nelle scuole e ricomincare con i vecchi giochi della gioventù o tante altre iniziative che fino ad ora, (parlo della mia provinca RE) si svolgono solo grazie al supporto di alcune società sportive.
finiti i mille giri facciamo una bella raccolta di neuroni lungo l'anello di 1000mt? ...sarà come andare a mirtilli!!

Quota D'iscrizione? Forse è l'organizzazione che dovrebbe pagare gli atleti! Oltre tutto sottoposti a sperimentazione! Comunque c'è già il primo iscritto: topo gigio.

COS'E', UNA BARZELLETTA? EVENTO DELL'ANNO???

Mi pare che ormai ci sia una corsa "all'evento" invece di badare a creare una "semplice" gara...

Il mondo è sempre lo stesso, sono gli occhi che lo guardano a cambiare, e con questa massima delle 09,30 vi auguro una buona giornata cari spiritati
rondo

Messaggio da rondo »

giusto, ognuno è libero di fare cio che vuole pero:

@cicco: su podisti.net ho criticato la definizione "evento dell'anno" a tre giorni dalla fine del tor ma potremmo anche aggiungere dopo pochi giorni dalla fine dei mondilai di atletica.
ho criticato anche l'attenzione che lo stesso sito vuole dedicare all'evento.

su ST, in un'altro momento, ho fatto un'altra critica mirata principalmente alla uisp RE che lamenta sempre la carenza di gare giovanili nella mia provincia, concentrandosi poi su un evento come questo.
non aggiungiamo l'attenzione della iuta che non capisco cosa ci possa trovare da questa corsa.

@checo: anche io e sicuramente tanti altri qua in mezzo hanno fatto quel tipo di allenamenti ma sono numeri ben diversi e soprattutto quello era un'allenamento, una corsa faticosa ma di piacere, mirata ad un obbiettivo e non un andare avanti per forza ad oltranza...passatemela ma nessuno mi farà mai credere che inanellare 1000giri in un anello di 1000mt possa essere piacevole.

saluti
roberto

ps comunque è questo il commento che ho fatto su pod.net

definirlo l'evento dell'anno, dopo appena tre giorni dalla conclusione del "tor des geants", mi pare un'offesa al nostro amato sport.
preparami alla corsa quotidiana e pensare al percorso da fare, in mezzo alle mie colline, fino ad ora è sempre stato un piacere, questa roba non centra niente con lo sport e tantomeno con la corsa, correre è un piacere e che nessuno mi venga a raccontare che inanellare 1000giri di 1000mt sia divertimento!!!
sarebbe più interessante trovare nuove idee per stimolare i ragazzi all'atletica, piuttosto che dare spazio a podisti incompresi.
comunque de gustibus
Rispondi