Ciao a tutti
Ho visto che alcuni di voi usano le asics trabucco ma le GEL FUJI ES, sempre dell’asics, qualcuno le ha mai provate? Dalla foto che ho visto la suola mi sembra che sia più scolpita delle trabucco. Cosa ne pensate?
Asics GEL FUJI ES
Re: Asics GEL FUJI ES
Provate solo un pomeriggio "in prestito" da un amico: il grip è ottimo, migliore di quello delle Trabuco, ma a livello di ammortizzazione non ci sono paragoni. Le Fuji sono pensate per gare brevi e per atleti leggeri. Il mio giudizio (che vale quel che vale dopo un'uscita di un'ora) è che siano fantastiche per correrci fino a 25-30 km, oppure anche più in là per atleti con una biomeccanica perfetta e che puntino tutto su velocità e leggerezza.

grazie leosorry delle tue note
e grazie di aver messo le foto che probailmente non sarei riuscito a metterle.
ciao
e grazie di aver messo le foto che probailmente non sarei riuscito a metterle.
ciao
E' la mia scarpa! queste scarpe le ho comprate in piena emergenza all'ultimo minuto.............prima della malandrinata perchè mi si erano rotte le inov 8 roclite 320, e poi è andata a finire che ci ho fatto un sacco di gare.......ovvero:
la malandrinata, il falterona, la LUT x 2.........e viste le previsioni del tempo buone per domenica con molta probabilità anche il trail degli eroi. Scarpa leggera, intorno ai 325 grammi..........con una impostazione molto buona, il piede è ben fermo dentro ed in discesa non hai mai problemi di sbattimenti. Leo ha ragione
è una scarpa poco protettiva............mi ricordo gli ultimi km per arrivare ad Auronzo, sulla discesa ciottolosa con forte pendenza.............avrei pagato un tanto per avere le raptor ai piedi, ma questo è uno scotto da pagare legato sopratutto alla leggerezza. Sul grip invece non condivido assolutamente
...............io queste scarpe le uso solo ed esclusivamente con tempo bello e terreni ben asciutti, sul bagnato secondo me sono un disastro hanno pochissima tenuta, inoltre la gomma della suola è troppo dura e sulla roccia è incredibilmente scivolosa..............niente a che vedere con scarpe come La sportiva oppure inov 8 oppure salomon serie s-lab- cross. E' chiaro che questo lo si evince anche dalla stessa duratura della suola................io penso di averci fatto 400 km........e la suola è come nuova. Le ricomprerei? si, le ricomprerei solo per il fatto che pur avendo un grip vicino ad una A3 .............dalla loro hanno un'impostazione eccellete per il trail running...........ovvero il tallone è ben contenuto ed è posizionato ad una altezza perfetta, il piede è sempre stabile.....è ben fatta per correre in salita ed in discesa.
la malandrinata, il falterona, la LUT x 2.........e viste le previsioni del tempo buone per domenica con molta probabilità anche il trail degli eroi. Scarpa leggera, intorno ai 325 grammi..........con una impostazione molto buona, il piede è ben fermo dentro ed in discesa non hai mai problemi di sbattimenti. Leo ha ragione
Sicuramente hai ragione tubrio ha scritto:Sul grip invece non condivido assolutamente...............io queste scarpe le uso solo ed esclusivamente con tempo bello e terreni ben asciutti, sul bagnato secondo me sono un disastro hanno pochissima tenuta, inoltre la gomma della suola è troppo dura e sulla roccia è incredibilmente scivolosa.............
Leo ................ tutti insieme facciamo il possibile per darci una mano! tu sei uno di quelli che dà molto ma molto di più.leosorry ha scritto:Sicuramente hai ragione tubrio ha scritto:Sul grip invece non condivido assolutamente...............io queste scarpe le uso solo ed esclusivamente con tempo bello e terreni ben asciutti, sul bagnato secondo me sono un disastro hanno pochissima tenuta, inoltre la gomma della suola è troppo dura e sulla roccia è incredibilmente scivolosa.............
![]()
... usate per meno di un'ora su un sentiero tutt'altro che tecnico!