Ma scusate, fino a due giorni fa sembrava di essere sul sito dell'Ansa, tutti super aggiornati e informati! Poi più nulla. Mercoledì sera non doveva esserci la decisione definitiva?
Personalmente mi interessa poco la questione dell'assistenza in corsa, che Blanc dall'articolo pubblicato sembra avere confermato, ma aspetto di avere il dettaglio del ricorso per ritornare sulla questione auto.
Forse qualcuno si è premurato di sentire quel concorrente che Blanc dice di avere superato nel tratto incriminato... Se così fosse....
TOR DES GEANTS POLEMICHE
Moderatore: leosorry
Re: TOR DES GEANTS POLEMICHE
q8 fabiomen: segnali di fumo dall'oganizzazione? la riunione di mercoledì è ancora in corso?

Io non ho + notizie, ho sentito Maro l'altro giorno al tefono e abbiamo commentato i post di ST, cmq anche lui non sapeva niente
Prendetele come "Voci di corridoio"...
Il ricorso sarà respinto perché:
1) Questione "taglio": non esistono prove, al massimo degli indizi piuttosto fragili.
2) Questione accompagnamento da parte di Camandona: lo stesso Blanc lo ha ammesso, però l'organizzazione pensa di non squalificarlo altrimenti dovrebbero squalificare almeno altri 40/50 concorrenti. In tutti i video/foto ci sono "assistenti" che aiutano un concorrente fuori dalle aree apposite. Guillame Millet (3° classificato) ad esempio aveva un'intera squadra al suo servizio con tanto di camper al seguito. Anche alcuni di noi ST hanno accompagnato dei concorrenti sui primi tratti (Mau con Nico o Fabio con Corinne).
Per questo motivol'organizzazione sembra propendere per l'idea di lasciare stare, magari migliorando il regolamento per l'anno prossimo.
1) Questione "taglio": non esistono prove, al massimo degli indizi piuttosto fragili.
2) Questione accompagnamento da parte di Camandona: lo stesso Blanc lo ha ammesso, però l'organizzazione pensa di non squalificarlo altrimenti dovrebbero squalificare almeno altri 40/50 concorrenti. In tutti i video/foto ci sono "assistenti" che aiutano un concorrente fuori dalle aree apposite. Guillame Millet (3° classificato) ad esempio aveva un'intera squadra al suo servizio con tanto di camper al seguito. Anche alcuni di noi ST hanno accompagnato dei concorrenti sui primi tratti (Mau con Nico o Fabio con Corinne).
Per questo motivol'organizzazione sembra propendere per l'idea di lasciare stare, magari migliorando il regolamento per l'anno prossimo.
Ma dai...Praticamente è un"politichese" perfetto...leosorry ha scritto:Prendetele come "Voci di corridoio"...
Credo anche io che in ogni caso ci saranno parecchi scontenti...Luciano ha scritto: Ma dai...Praticamente è un"politichese" perfetto...
L'avevo già scritto gg fa...poteva finire solo così. Lo Spirito Trail, lo Sport, il fair-play...solo caxxate..!!Luciano ha scritto:2 mesi fa un altro Ultra è finito in polemica soprattutto perchè sono mancate le risposte degli Organizzatori. Qui siamo sullo stesso piano, mancano risposte certe ai tanti quesiti posti...forse ha ragione Giancarla...fatta la festa, gabbato lo Santo e...non frega più niente a nessuno e per l'anno venturo si vedrà..!!
quoto luciano
...e tutti contenti; il prossimo anno il tor farà un sacco di iscritti, in cerca di un posto nell'olimpo; prossimo anno per me tanti ta
...e tutti contenti; il prossimo anno il tor farà un sacco di iscritti, in cerca di un posto nell'olimpo; prossimo anno per me tanti ta
Ho finito ora di leggere i due argomenti sulla gara, tutto d'un fiato...
Rispetto ai "grandi eventi" io, non so perché, rimango sempre istintivamente abbastanza indifferente.
Quindi solo una brevissima riflessione: non è che a qualcuno questo Tor ha dato un po' alla testa.?
Rispetto ai "grandi eventi" io, non so perché, rimango sempre istintivamente abbastanza indifferente.
Quindi solo una brevissima riflessione: non è che a qualcuno questo Tor ha dato un po' alla testa.?
Se questa delle polemiche, della non chiarezza e della mancanza di rispetto delle regole da parte di tutti (organizzatori e atleti) è la strada che stà prendendo il trail allora c'è da riflettere.
Continuo a prendere come esempio la squalifica del 1° arrivato l'anno scorso al vialattea trail per mancanza di materiale obbligatorio?
Quanti organizzatori hanno il coraggio di fare una cosa simile?
Mi auguro che tutti quanti riflettano sulle polemiche del TOR e anche dell'ultima edizione dell'UTMB per far rientrare il tutto dentro binari accettabili che possano avvicinare altri atleti e avvicinare anche le giovani leve a uno sport che ci si augura pulito in tutti gli aspetti
Arrivederci a domani a Oulx dove sarò come accompagnatore di mio figlio Edo di 11 anni sul corto di 7 km.
Continuo a prendere come esempio la squalifica del 1° arrivato l'anno scorso al vialattea trail per mancanza di materiale obbligatorio?
Quanti organizzatori hanno il coraggio di fare una cosa simile?
Mi auguro che tutti quanti riflettano sulle polemiche del TOR e anche dell'ultima edizione dell'UTMB per far rientrare il tutto dentro binari accettabili che possano avvicinare altri atleti e avvicinare anche le giovani leve a uno sport che ci si augura pulito in tutti gli aspetti
Arrivederci a domani a Oulx dove sarò come accompagnatore di mio figlio Edo di 11 anni sul corto di 7 km.