come prevenire le vesciche

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

red

Re: come prevenire le vesciche

Messaggio da red »

mauro, mi sà che ci abbiamo i piedini teneri, e che ci sia poco da fare :( !!!!!!!!! ierisera avevo i piedi talmente gonfi e doloranti, che ho dovuto sversare 1lt d'alcool sulle vesciche aperte (che bruciore :evil: ), e tenere i piedi in alto!!! avevo intenzione di andare al morenic, ma a stò punto bisogna che trovi una soluzione veramente a prova di bommba!!!!! p.s. le vesciche mi vengono nella parte vicino alle dita e tra le dita. forza mauro famose coraggio :)
geppo87

Messaggio da geppo87 »

Sul vecchio forum c'era un 3d simile (correggetemi se sbaglio) e mi pare che Checo dicesse di applicare preventivamente sulle parti soggette a vesciche del nastro adesivo da medicazione (quello resistente di tela per capirci)
Simone

Messaggio da Simone »

geppo87 ha scritto:Sul vecchio forum c'era un 3d simile (correggetemi se sbaglio) e mi pare che Checo dicesse di applicare preventivamente sulle parti soggette a vesciche del nastro adesivo da medicazione (quello resistente di tela per capirci)
si, confermo, anche io ho i piedini un pò teneri e devo dire che il nastro bianco che si usa comunemente per fissare le garze funziona benissimo, è resistente all'acqua e ha delle ottime proprietà adesive, mai avuto problemi, unica cautela è applicarlo quando il piede è ben asciutto e pulito altrimenti potrebbe muoversi poco dopo l'applicazione, intendo dire che se uscite da lavoro e vi togliete al volo le scarpe borghesi per mettervi quelle da corsa, il vostro piede potrebbe essere troppo umido per una corretta applicazione, in questi casi potrebbe fare cilecca... io lo uso anche come anti-sfregamento per capezzoli e devo dire che non ha mai fallito.
Ce ne sono molti in commercio, bisogna provarne un pò perchè non tutti sono ugualmente adesivi e potrebbero staccarsi sugli angoli, io prediligo quelli "tipo attack" e quando li trovo al supermercato ne faccio "man bassa" per evitare di rimanerne senza.

Provate, con me funziona.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

geppo87 ha scritto:Sul vecchio forum c'era un 3d simile (correggetemi se sbaglio) e mi pare che Checo dicesse di applicare preventivamente sulle parti soggette a vesciche del nastro adesivo da medicazione (quello resistente di tela per capirci)
Solo una precisazione, più che nastro adesivo da medicazione è il nastro bianco da taping, che serve proprio per fare le fasciature, di solito lo trovi nei negozi specializzati per lo sport. Alla fin fine è la stessa cosa, ma si rischia di andare a cercarlo in farmacia e di solito non l'hanno e tendono a darti dei nastri adesivi tipo cerotto, che non è la stessa cosa.

Scusa Geppo87, la mia vuole essere solo una precisazione tecnica non una critica nei tuoi confronti...

Io questo sistema lo utilizzerò in Namibia a dicembre, di solito non soffro particolarmente di vesciche e solitamente come le buco miglioro subito, ma nel caso di una gara nel deserto con alte temperature non volgio rischiare, ci abbino perdò calze altamente traspiranti così come le scarpe..
geppo87

Messaggio da geppo87 »

Bussino71 ha scritto:
Scusa Geppo87, la mia vuole essere solo una precisazione tecnica non una critica nei tuoi confronti...

Io questo sistema lo utilizzerò in Namibia a dicembre, di solito non soffro particolarmente di vesciche e solitamente come le buco miglioro subito, ma nel caso di una gara nel deserto con alte temperature non volgio rischiare, ci abbino perdò calze altamente traspiranti così come le scarpe..
:D Figurati! Infatti non ne ho mai usato ma ricordavo qualche cosa di simile che era stata scritta tempo fa'
Buoni cerottoni a tutti ;)
montagnard

Messaggio da montagnard »

Bussino71 ha scritto:ci abbino perdò calze altamente traspiranti così come le scarpe..
fondamentale!!!! non c'è taping che tenga se non si fa questo!!!!
raffaella

Messaggio da raffaella »

Anch'io in passato ho sofferto di tremende vesciche.Al di la del fatto che bisogna anche trovare lescarpe giuste,adesso prima di ogni gara mi incerotto in via preventiva tutte le parti a rischio,e vedo che funziona. Adesso farò una prova in una gara a tappe nel deserto .Se funziona li' siamo a cavallo!!!!!!!!!
red

Messaggio da red »

proverò anche io col nastro da taping, ci conto molto! grazie :D
Checo

Messaggio da Checo »

Comunque, a mio parere, piuttosto della vaselina è meglio assicurarsi che il piede stia ben fermo nella scarpa e non si sposti durante la corsa.
E poi... correre e ancora correre per fare la pelle grossa.!! ;)
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

raffaella ha scritto:Anch'io in passato ho sofferto di tremende vesciche.Al di la del fatto che bisogna anche trovare lescarpe giuste,adesso prima di ogni gara mi incerotto in via preventiva tutte le parti a rischio,e vedo che funziona. Adesso farò una prova in una gara a tappe nel deserto .Se funziona li' siamo a cavallo!!!!!!!!!
Si se non avrai problemi nel deserto sicuramente hai trovato la soluzione giusta. Piccolo OT dove vai nel deserto?
Rispondi