Siccome tante staffette sono tutte scattate a velocita` impensabili per chi faceva il lungo, non so cosa sia successo davanti.
Qualcuno pero` lho visto passare e secondo me la dotazione completa era un po` troppo.
Quindi, il regolamento si segue, ma forse vale la pena per le staffette di alleggerire la dotazione (magari la lampada nell'ultima frazione e telefono benda e kway in tutte) e di imporre dei cancelli orari ai cambi, giusto per essere sicuri che non ci sia qualcuno che vaga in canottiera nei boschi a mezzanotte.
Morenic Trail (TO) 01.10.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Morenic Trail (TO) 01.10.2011
A NO GRAZIE EH!!!! come vedete un "atleta"in difficoltà e lo volete sopprimere?????grazie ragazzi BEN GENTILI!!!potevate portarmi in braccio no?????alla prossima ciaodeeago_diego ha scritto:Caro Silvio,Giancarla ha scritto:Urca! Allora sei quello che, poco dopo averti incontrato, ho proposto a Diego di sopprimere per non lasciarti lì a soffrire!silvio68 ha scritto:ciao GIANCARLA ...tu ed altri 3 compagni di viaggio mi avete superato ....vabbè più che altro io ero fermo seduto nel bosco al buio a riordinare le idee...mi hai chiesto"tutto ok???" io ti ho risposto NO!!!!!ma grazie di avermelo chiesto!!!!era verso la fine attotno al 96\98 km...CHE FATICA!!!!
Per fortuna tua siamo in Italia e l'eutanasia e` reato! Perche` noi eravamo abbastanza fuori di testa ed avevamo gia` pianificato due o tre aggressioni truculento-demenziali nel buio dei boschi del canavese
- MARCO NEGRO
- Contatta:
Sarebbe bene che qualcuno dell'organizzazione rispondesse alle obiezioni sul materiale obbligatorio, perchè molti di noi già sapevano cosa sarebbe successo viste le dotazioni degli atleti alla partenza e Marta della nostra staffetta aveva più volte detto a Stefano Roletti di controllare il materiale degli staffettisti. Nonostante questo a Bertignano vedere concorrenti addirittura senza niente lascia stupefatti e allora la domanda sorge spontanea: siamo tutti fessi? Vorrei dire che non si tratta di classifica, noi ne saremmo comunque fuori, ma solo di correttezza nei confronti di tutti i concorrenti.
PS per il resto ringrazio l'organizzazione perchè secondo me è un trail divertentissimo divertentissimo e lo rifarò senz'altro, anzi vorrei proporvi una piccola modifica del precorso nel tratto bocca d'arbaro-Masino per evitare i problemi e gli sbagli di percorso di quest'anno e dell'anno scorso.
Senza rancore, ma solo per migliorarci,
Marco
PS per il resto ringrazio l'organizzazione perchè secondo me è un trail divertentissimo divertentissimo e lo rifarò senz'altro, anzi vorrei proporvi una piccola modifica del precorso nel tratto bocca d'arbaro-Masino per evitare i problemi e gli sbagli di percorso di quest'anno e dell'anno scorso.
Senza rancore, ma solo per migliorarci,
Marco
Le penalità applicate sono state in termini di tempo, non so esattamente quanti minuti, ma te lo saprò dire a breve.Barbarella ha scritto:x CHICO:
cortesemente potresti dirmi che penalità sono state applicate? ...in particolare alle staffette... xkè qlcosa non mi quadra sul ns. tempo totale!!
Grazie 1000
Per il resto non entro nel discorso del materiale obbligatorio perchè sono pienamente daccordo che o tutti o nessuno e questo lo farò presente a chi di dovere. Per quanto riguarda il balisaggio, credo che non sia stato interpretata la caratteristica di questo trail, che sviluppa anche un po' una sorta di orientamento, al briefing era stato detto era fortemente consigliato il road book, poichè grazie a quello si potevano interpretare al meglio i segnavia dell' anfiteatro morenico, erano stati messi a disposizione alcuni road book per chi non era riuscito a scaricarlo. Credo che pochi abbiano sfruttato questo strumento. L' anfiteatro morenico si percorre anche senza balise, ma sembra che questa formula non sia gradita a molti, l' organizzazione ha già emanato un comunicato stampa nel quale ritiene di dover modificare il sistema di balisaggio e di inserire più personale volontario lungo il percorso per la prossima edizione. Ma credo che non tutte le colpe siano degli organizzatori.
Ho scritto il mio morenic sul blog, potete trovare qualche foto scattata da Alice !!! Buon trail a tutti !
http://chicorun.wordpress.com/2011/10/0 ... rail-2011/
-
Barbarella
x CHICO:
Durante il TRAIL si era parlato di applicare 30' alle staffette e 1h agli ultra, ma dalla classifica pubblicata mi pare che alle staffette, almeno alla ns. sia stata applicata una penalità di 45' che detto sinceramente per il tratto in questione mi pare davvero tanto eccessiva.
Cmq sia, noi abbiamo sbagliato e piuttosto che una squalifica meglio così.... però per curiosità vorrei sapere!!!
MATERIALE OBBLIGATORIO: concordo pienamente con quanto detto ...alcuni staffettisti erano davvero in tenuta 'minimalista' ..pantaloncino aderente, canotta o maglia aderente ... e l'equippaggiamento???
Ho casualmente assisito, ad un cambio staffetta, ad una scenetta che da un lato mi ha fatto davvero ridere, dall'altro mi ha veramente lasciata basita:
uno staffettista senza zainetto o marsupio ...e allora mi chiedo ma tutto il materiale dov'era? ..si è presentato all'organizzatore, dopo aver terminato la propria tappa ed essere andato alla machcina, con regolamento alla mano dicendo "Sul regolamento non c'è scritto che si debba avere lo zainetto o marsupio! Io tutto il materiale ce l'avevo con me!" e glielo ha mostrato tra le mani, ma una domanda mi sorge spontanea: mentre correva dove lo aveva messo?

Durante il TRAIL si era parlato di applicare 30' alle staffette e 1h agli ultra, ma dalla classifica pubblicata mi pare che alle staffette, almeno alla ns. sia stata applicata una penalità di 45' che detto sinceramente per il tratto in questione mi pare davvero tanto eccessiva.
Cmq sia, noi abbiamo sbagliato e piuttosto che una squalifica meglio così.... però per curiosità vorrei sapere!!!
MATERIALE OBBLIGATORIO: concordo pienamente con quanto detto ...alcuni staffettisti erano davvero in tenuta 'minimalista' ..pantaloncino aderente, canotta o maglia aderente ... e l'equippaggiamento???
Ho casualmente assisito, ad un cambio staffetta, ad una scenetta che da un lato mi ha fatto davvero ridere, dall'altro mi ha veramente lasciata basita:
uno staffettista senza zainetto o marsupio ...e allora mi chiedo ma tutto il materiale dov'era? ..si è presentato all'organizzatore, dopo aver terminato la propria tappa ed essere andato alla machcina, con regolamento alla mano dicendo "Sul regolamento non c'è scritto che si debba avere lo zainetto o marsupio! Io tutto il materiale ce l'avevo con me!" e glielo ha mostrato tra le mani, ma una domanda mi sorge spontanea: mentre correva dove lo aveva messo?
dietro le orecchie! come la matita di Puffo Inventore!!!Barbarella ha scritto: mentre correva dove lo aveva messo?![]()
![]()
![]()
X Barbarella
Mi hanno confermato che sono stati applicati 45 minuti di penalità alle staffette e un ora ai singoli, non passando da Masino si percorrevano circa 6 km in meno e alcuni che si sono accorti dell' errore hanno rimediato e hanno percorso più strada, da qui la decisione dei 45 min.
Per quanto riguarda la scena da te descritta, stendo un velo pietoso, magari il tizio in questione aveva con se il road book
Soprattutto parlerò con l' organizzazione per essere più fiscale a riguardo nei prossimi anni.
Mi hanno confermato che sono stati applicati 45 minuti di penalità alle staffette e un ora ai singoli, non passando da Masino si percorrevano circa 6 km in meno e alcuni che si sono accorti dell' errore hanno rimediato e hanno percorso più strada, da qui la decisione dei 45 min.
Per quanto riguarda la scena da te descritta, stendo un velo pietoso, magari il tizio in questione aveva con se il road book
Soprattutto parlerò con l' organizzazione per essere più fiscale a riguardo nei prossimi anni.
-
Barbarella
x CHICO:
Grazie 1000, per la delucidazione sulla penalità!!!
Per quanto riguarda il tizio minimalista mi limito a dire che è un 'personaggio' forse per questo è stato chiuso un occhio.... o meglio entrambi!!!
...che poi nelle tue foto l'ho ben individuato
Ma vabbè quel che è stato è stato, cercate però di fare tesoro degli errori e non ripeterli il prossimo anno, così come noi per la lettura del roadbook!
Al 2012, allora...
Grazie 1000, per la delucidazione sulla penalità!!!
Per quanto riguarda il tizio minimalista mi limito a dire che è un 'personaggio' forse per questo è stato chiuso un occhio.... o meglio entrambi!!!
Ma vabbè quel che è stato è stato, cercate però di fare tesoro degli errori e non ripeterli il prossimo anno, così come noi per la lettura del roadbook!
Al 2012, allora...
L'anno prossimo mi sa che faccio anche io la staffetta!
Basta che non sia mono-frazione
Basta che non sia mono-frazione
-
vallese66
Premetto che il materiale l'avevo tutto, e premetto che quando mi sono perso ho usato il cellulare per chiamare gli organizzatori per capire dove ero finito e come tornare "sulla retta via" ....
In una giornata come quella di sabato, molto calda e senza incertezze sul meteo, forse prima della partenza si sarebbe potuto dire di lasciare giù kway e indumenti caldi. Io avevo anche questi, ma credo che se ne ne sarebbe potuto fare a meno. Ripeto, magari bastava dirlo verbalmente prima della partenza, visto anche le quote basse. Viceversa sarebbe stato apportuno, proprio visto il gran caldo, dire qualcosa a chi è partito senza neanche la borraccia .... c'era il rischio di disidratarsi facilmente... Per tutto il resto concordo pienamente con voi.
In una giornata come quella di sabato, molto calda e senza incertezze sul meteo, forse prima della partenza si sarebbe potuto dire di lasciare giù kway e indumenti caldi. Io avevo anche questi, ma credo che se ne ne sarebbe potuto fare a meno. Ripeto, magari bastava dirlo verbalmente prima della partenza, visto anche le quote basse. Viceversa sarebbe stato apportuno, proprio visto il gran caldo, dire qualcosa a chi è partito senza neanche la borraccia .... c'era il rischio di disidratarsi facilmente... Per tutto il resto concordo pienamente con voi.