Brooks Pure Grit

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
albatrail

Brooks Pure Grit

Messaggio da albatrail »

Nuovo concetto trail-minimal in casa Brooks.. non capisco molto di inglese ma sembrano interessanti ;)

buone corse
blackmagic
Contatta:

Re: Brooks Pure Grit

Messaggio da blackmagic »

Da ottobre in Europa 8-)
albatrail

Messaggio da albatrail »

Ho visto che su alcuni siti sono già disponibili.. qualcuno le ha comprate/provate? Prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro della calzata :)
albatrail

Messaggio da albatrail »

..O Gaggio dove sei?? Help!!
Adesso che hai il nick verde abbiamo delle pretese :mrgreen:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

E' un prossimo "obiettivo" ... adesso sto "lavorando" su altre scarpe.... ;)
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Domani le vado a provare dal mio amico di fiducia, e se sono OK, le compriamo,
ragazzi 100 € Vi sembrano troppi? a me sì, staremo a vedere :lol:
sacco75

Messaggio da sacco75 »

Bah io non mi faccio prendere dalle mode del momento

:D Prese... :D
Domani primo test sugli euganei poi vi faccio sapere le mie impressioni...o non sono mica tecnico come il gaggio non aspettatevi chissàche ;)
sacco75

Messaggio da sacco75 »

Primo test fatto....una ventina di Km sugli euganei su fondo a tratti bello morbido a tratti sconnesso con qualche discesina su sassi.
Prime impressioni molto positive sono scarpe si minimaliste ma non portate all'estremo garantiscono cmq una buona ammortizzazione e i sassi sotto i piedi non si sentono poi tanto.. in discesa ho provato a spingere anche tra i sassi senza nessun problema.
Richiedono comunque una buona tecnica di corsa e un ottimo controllo nella fase di discesa.
Vestono comode sopratutto nel davanti dove il piede è bello largo se può essere utile io ho preso mezzo numero in meno rispetto alle Cascadia 5.
Il grip mi sembra + che buono ma aspetto il fango dei colli per la prova del 9.
I lacci sono veramente ben fatti fini e ruvidi con un semplice nodo singolo tengono perfettamente unica cosa che non ho ben capito è la funzione della fascietta elastica presente a metà scarpa che nel mio caso non stringe sul piede ma rimane larga....forse utile per che ha piedi un pò più grossi boh :?:
Il prox week provo ad aumentare il kmetraggio e vediamo come rispondono sia le scarpe sia i miei piedi ;)
MiticoJane
Contatta:

Acquistate oggi e domattina le proviamo, son proprio belle, visto che prima di tutto prima
di acquistare un prodotto guardo il Design ed i colori pure, prima impressione appena calzate,
sembra di avera una pantofola, sono molto leggere e questo mi preoccupa, ma aspettiamo domani,
poi vi dirò. Per gli amici ST, ho convinto My Friend ad effettuare un prezzo DOC € 100,00 compresa spedizione, se trovate a meno meglio x Voi, chi fosse interessato faccia un fischio ;)
MiticoJane
Contatta:

Comincio con il voto 10 stamattina bel giretto di 23 KM , provate su tutti i terreni, sentiero, sassi, asfalto e sabbia, manca solo il Fango, FANTASTICHE, credo proprio che è la scarpa x me, si ha la senzazione di correre con le pantofole, sono leggerissime, forse è questo il motivo che questa mattina la salita non mi pesava, buone su asfalto, non si sente tanto la differenza, in discesa e su sassi il grip mi è sembrato ottimo, anche se a prima vista ho pensato che non durerà tanto, spero di sbagliarmi, la calzata è unica, anche in discese ripide le punte dei piedi non mi hanno mai dato problemi, i piedi sono in 1° classe, invece con le varie scarpe precedenti stavo sempre attento.
Riguardo alla numerazione ho preso sempre lo stesso nr, ho provato il 1/2 nr in - ma era troppo giusto, in conclusione non mi sono mai divertito a correre così, la scarpa vuol dire tanto, probabilmente con tutte le precedenti non ho mai trovato il Feeling.
C'è da dire che è la 3° uscita dopo il fermo x un problemino fisico, 23 km con D+ 1000 non è poco, ma con queste scarpe è stato un piacere correre e sono convinto di aver fatto molto meno fatica, forse sarà una senzazione ma non credo, poi cosa da non sottovalutare il DESIGN, sono bellissime, secondo me appena si provano si acquistano, impossibile non innamorarsi :lol:
Rispondi