Trail minimal

Scarpe, abbigliamento, accessori
dambus
Contatta:

Re: Trail minimal?

Messaggio da dambus »

Io ho usato le Five Fingers per qualche mesa senza calze ma dopo averle acquistate (Injinji ovviamente con le dita) non ne farei più a meno:

1 - Per chi non le ha ancora avute le five fingers come qualunque altra scarpa se usata senza calzini dopo poco tempo e a seconda della sudorazione personale comicia a emettere un odore pestilenziale che con il calzino si riduce notevolmente.

2 - La calzata risulta molto più agevole e il pur se minimo sfregamentointerno tra piede e scarpa risulta praticamente azzerato.

Unica pecca è prorprio il modello che ho preso che già dopo il primo lavaggio ha cominciato a fare palline di cotone sulla superfice... con quello che costano (14€ dall' Inghilterra per fortuna s.s. gratuite) !

Immagine
deeago

Messaggio da deeago »

Per me, 5F con le calze tutta al vita! Senza calze si guadagna qualcosa in sensibilita`, ma ha ragione Gaggio: qualche sfregamento ci sta. E poi il fattore igiene: io preferisco lavare un calzino che la scarpa, anche se teoricamente possibile.

Ho un solo paio di LIZARD (12 euri...) comprate nel negozio VIbram insieme alle scarpe e non ho ancora trovato un'alternativa meno costosa.

Un'uscita per boschi in assetto MINIMAL e` una goduria da raccomandare a tutti. Purtroppo quando sei senza maglietta, senza marsupio/zaino, con le scarpette light ti puoi solo fare un giretto senza pretese.
rusty

Messaggio da rusty »

deeago_diego ha scritto:Per me, 5F con le calze tutta al vita! Senza calze si guadagna qualcosa in sensibilita`, ma ha ragione Gaggio: qualche sfregamento ci sta. E poi il fattore igiene: io preferisco lavare un calzino che la scarpa, anche se teoricamente possibile.

Ho un solo paio di LIZARD (12 euri...) comprate nel negozio VIbram insieme alle scarpe e non ho ancora trovato un'alternativa meno costosa.

Un'uscita per boschi in assetto MINIMAL e` una goduria da raccomandare a tutti. Purtroppo quando sei senza maglietta, senza marsupio/zaino, con le scarpette light ti puoi solo fare un giretto senza pretese.
Beh, Krupicka che corre a torso nudo c'ha il trucco: si è cucito delle taschine per i gel all'interno dei calzoncini!

rusty
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Pedro

Messaggio da Pedro »

rusty ha scritto:Esistono calze tecniche con le dita: Lizard, Injinji... ma non ne ho ancora provate. Comunque la maggior parte delle calzature minimal sono concepite per i piedi nudi ma un calzino fino e ben fatto ci sta, secondo me, se fa freddo.

rusty
le Injinji sono fantastiche, calzano veramente come un guanto. Forse un po' delicate, il pollice tende a bucarsi... Però non le ho mai usate con le FV, finora sempre con le scarpe "normali" , dovrebbero aiutare a prevenire le vesciche. Ora che arriva il freddo, però, una prova con le Vibram la farò.
Ho anche un paio di Lizard che mi avevano venduto insieme alle FV, ma non sono altrettanto buone, le "dita" non aderiscono altrettanto bene alle dita del piede, o sono troppo lunghe o troppo corte.

gg
rusty

Messaggio da rusty »

cesaretto ha scritto:e queste? 125 grammi :shock:

http://www.saucony.eu/it-IT/2979/hattori.html
So solo che su strada hanno parecchi fan!

rusty
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

deeago_diego ha scritto: Un'uscita per boschi in assetto MINIMAL e` una goduria da raccomandare a tutti. Purtroppo quando sei senza maglietta, senza marsupio/zaino, con le scarpette light ti puoi solo fare un giretto senza pretese.
Dipende... Quest'estate mi sono fatto delle belle uscite tra i 40 ed i 50 km con due borracce e due gel nel taschino dei pantaloncini... Più che altro basta sapere che trovi almeno un punto acqua :lol:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

deeago ha scritto:Per me, 5F con le calze tutta al vita! Senza calze si guadagna qualcosa in sensibilita`, ma ha ragione Gaggio: qualche sfregamento ci sta. E poi il fattore igiene: io preferisco lavare un calzino che la scarpa, anche se teoricamente possibile.
Calze infradito a buon prezzo:
http://www.ebay.it/itm/Calzini-tabi-inf ... 3a6470340f
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

sono entrato in possesso di un paio di newbalance minimus mr00gb ,ovvero il modello minimus road per il 2012.
provate oggi un oretta a villa ada ( roma), belle sensazioni!
E' veramente piacevole la sensazione di contatto diretto con il terreno e mi e' piaciuto molto il lavoro muscolare , specialmente ai polpacci,che ti costringono a fare.
non vedo l'ora di riprovare. ;)
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Dovrebero esser quelle a differenziale zero, vero? Uau, non credevo fossero già disponibili!

A vederle in foto sembrano decisamente più spinte delle MR10 che ho io, molta meno intersuola... Molto interessante! Se hai voglia tieni aggiornato su come ti trovi ;)
Rispondi