Nasce così da un'idea di Giovanna Pressi, dal supporto di Spina e Stringa,sotto collaborazione del nostro Presidente (GIOPRE) Giovanni Pressi, e del gruppo trail team della Valdalpone la prima ecomaratona CLIVUS, che si svolgerà durante la 37° MONTEFORTIANA, con partenza alle ore 8,00 da Monteforte d'Apone e con tempo mass. di ore 8. Le iscrizioni sono già aperte con un raggiungimento max.di 500 iscritti. Il percorso collilnare con più di 1600 mt. di dsl. si snoderà sulle colline nelle vicinanze di Monteforte, salendo fino a quasi 600 metri, tra sentieri sterrati, stradine di montagna, vigneti ed ulivi, tra la Valdalpone e la val d' Illasi.
Vi aspettiammo numerosi, naturalmente accolti dalla nostra cordialità.
Ecomaratona CLIVUS (VR) 22.01.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
frontedelpiave
Re: Ecomaratona CLIVUS Monteforte D'Alpone 22. 01.2012
grazie cercheremo di esserci
Ciao Ragazzzi siete tornati dalle vostre scorribande ,ci si vede per fare una prova percoso di sabato!!
-
stringa
Ciao, dopo tante fatiche in giro si ritorna sulle nostre colline che sono sempre bellissime. Faremo parecchie uscite per chi vorrà provare il percorso, come sempre basta solo mettersi d'accordo, a proposito di scorribande, non hai scherzato neanche tu quest'anno!!!
ciao a presto.
Ovviamente come presidente non posso che invitarvi calorosamente a questa nostro primo approcio nell'organizzare una ecomaratona che si inserirà nell'evento della Montefortiana. Con questa nuova avventura pensiamo che la 2 giorni di Monteforte (21-22 Gennaio) sia al completo perchè la scelta tra tutti i percorsi sarà ampia ed esaustiva: dai più brevi ma pur sempre collinari (9-14km), ai più lunghi ed impegnativi (21-28km), alla classica maratonina Demmy, ed infine alla nuova Ecomaratona. Ovviamente non mancherà tutto il nostro impegno e passione che hanno portato la Montefortiana alla 37a edizione.
Vi aspettiamo numerosi e simpatici come sempre
Giopre
Vi aspettiamo numerosi e simpatici come sempre
Giopre
-
leocaster
L'ho provata quest'anno assieme ad alcuni trailers , del de megni group, bel percorso interamente corribile , e un continuo saliscendi ( occhio a non esagerare nella prima parte che se si esagera spezza le gambe)
, immerso nel verde dei vigneti . Bella la proposta di affiancarla alla più blasonata Montefortiana , darà modo a chi ne avrà voglia di cimentarsi agonisticamente senza la ressa della più nota sorella . Ciao e buone corse.
- emilio marco
Con la speranza di essere di nuovo sul"sentiero"per il periodo,perchè non farCi un...pensierino ?? 
- emilio marco
Ho visto che su WWW.MONTEFORTIANA.ORG ci sono anche percorsi +..."brevi",21-28k,.. l'
se"eventualmente venisse anche mia moglie,nell'attesa che(cerchi)di...arrivare dalla 42k,"qualche altra moglie potrebbe fare"compagnia"alla...mia...
... naturalmente da farsi con...calmaaaa !!!! E poi festa tutti assieme ( Annuncio sempre valido ! )

Ma che splendida idea!
Scottato dalle troppe rinunce 2011 non mi sbilancio, ma spero proprio di esserci, anche per le prove percorso.
Scottato dalle troppe rinunce 2011 non mi sbilancio, ma spero proprio di esserci, anche per le prove percorso.
Bravi ragazzi come sempre sarete all'altezza sia nell'organizzazione ke nell'accoglienza. Fabio