TRACCE GPS

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Bangher

TRACCE GPS

Messaggio da Bangher »

Qualcuno sa se esiste sul web, ed è possibile reperirlo, un programma che permetta di gestire delle tracce Gps?

Spiego meglio, cerco qualcosa che mi consenta di elaborare una traccia, collegare due tracce tra di loro, correggere degli errori eliminando dei tratti di percorso che non sono da indicare.

Ho già modo di farlo tramite una persona che lavora in quel settore, ma sto cercando un softwear un pò più snello e di facile utilizzo.
Magari è una cosa che già tutti utilizzate ma io non riesco atrovare nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
claudio cunegatti

Re: TRACCE GPS

Messaggio da claudio cunegatti »

ciao, ce ne sono molti. Quelli che conosco io servono anche per georeferenziare delle mappe scanerizzate.
Tra i più noti:
CompeGPS Land e OZIexplorer (entrambi a pagamento)
OkMap (gratuito e sviluppato da un programmatore italiano) Fa un sacco di cose anche se non è proprio intuitivo.

se non vuoi usare questi e non l'uso è saltuario ti puoi arangiare anche con Notepad per unire + google earth per togliere i punti sbagliati. Poi salvi la traccia così ottenuta in KML e la trasformi in gpx con http://www.gpsvisualizer.com Ovviamente devi partire da una gpx che di fatto è un file di testo con una serie di metadati per ogni punto della traccia.

Ciao
Bangher

Messaggio da Bangher »

claudio cunegatti ha scritto:CompeGPS Land e OZIexplorer (entrambi a pagamento)
OkMap (gratuito e sviluppato da un programmatore italiano) Fa un sacco di cose anche se non è proprio intuitivo.

se non vuoi usare questi e non l'uso è saltuario ti puoi arangiare anche con Notepad per unire + google earth per togliere i punti sbagliati. Poi salvi la traccia così ottenuta in KML e la trasformi in gpx con http://www.gpsvisualizer.com Ovviamente devi partire da una gpx che di fatto è un file di testo con una serie di metadati per ogni punto della traccia.
GRAZIE PER LE INFO, CI PROVO CON OKMAP

Google Earth lo utilizzavo già aggiungendo tratti di traccia ma non riesco a capire come fare a toglierli.
Adesso mi lancio con okmap poi al massimo ti ricontatto, visto che mi sembra che sei ferrato in materia

Ciao
devis

Messaggio da devis »

tcx converter gratis e c'è pure il manuale ;)
Rispondi