Ciao a tutti,
mi aiutate a scegliere la mia prima scarpa da trail
tenendo conto che:
- sono alle prime esperienze nel mondo del trail
- ho la caviglia dx soggetta a distorsione
- 177 cm. 74 Kg
Grazie mille
Prima scarpa da trail
Re: Prima scarpa da trail
ciao io sono fermo da sempre con le cascadia e non conosco altri modelli però avendo lo stesso problema te le sconsiglio perchè prima che ceda la suola ti cede la caviglia,troppa tenuta per caviglie deboli 
la sportiva raptor...........ottima tenuta ed ottima protezione.
ciao
ciao
nella mia zona sara' difficile trovare le hoka !? Sicuramente
tecnica, salomon, la sportiva, mizuno, trabucco ..
tecnica, salomon, la sportiva, mizuno, trabucco ..
Non sono la mia scarpa ideale ma penso che per chi inizia sia la migliore, io ti consiglierei le Trabuco, che mantengono qualche similitudine con le scarpe tipicamente stradali.
Ciao e buone corse
Ciao e buone corse
si, così se cede la caviglia cadi da mezzo metro di suola....offroad ha scritto:hoka..??!
a parte gli scherzi, non lo dico per partito preso ma sentite le opinioni di chi le hoka le usa e le adora: se sei debole di caviglia rischi di farti male sul serio.
gg
confermo... in alternativa se hai il piede magretto adidas supernova riot...mezza ha scritto:Non sono la mia scarpa ideale ma penso che per chi inizia sia la migliore, io ti consiglierei le Trabuco, che mantengono qualche similitudine con le scarpe tipicamente stradali.
Ciao e buone corse
se vieni dalla strada e cominci con trail leggeri non servono scarpe particolari...
Sono stato sempre affascinato dal trail, ma ho ripiegato sulla strada proprio per paura di distorsioni, ma e' arrivato il momento di provare, con una scarpa adatta e con gradualita'.
Oltre alla raptor quale scarpa e' consigliabile per chi e' a rischio distorsioni?
Grazie ancora
Oltre alla raptor quale scarpa e' consigliabile per chi e' a rischio distorsioni?
Grazie ancora
non penso che esista una scarpa ideale per evitare le distorsioni. Se appoggi male il piede lo appoggi male con qualsiasi scarpa. Quello che serve è una buona reattività generale e, nel caso, qualche esercizio per rinforzare la caviglia (esercizi propriocettivi?).cecio.g ha scritto: quale scarpa e' consigliabile per chi e' a rischio distorsioni?
gg