Un pensiero per Genova

Due chiacchiere al bar
augusto losio

Re: Un pensiero per Genova

Messaggio da augusto losio »

cicco, ho sempre invidiato fin dal forum ormai perso la tua capacità di analisi (probabilmente dipende anche dalla tua professione), ma sulla tua esortazione sono un po' pessimista: basta un verdini qualsiasi per invalidare quel che di buono stanno facendo 10.000 o più liguri.
se la furia delle acque non si può arrestare, ben peggiore sarà quella quella che ci attende, e già lo scrissi a proposito di un thread sulle primavere arabe.

piero61, noi "estremisti" siamo stranamente (direi in modo bizzarro) identificati come simili da quella che un tempo si sarebbe definita medio-alta-borghesia.
in realtà ci distinguono, e profondamente, i fondamentali: forse proprio il fatto che si sono persi (i fondamentali, intendo) è la riprova della deriva sociale che stiamo vivendo.

forza genova e limitrofi, purtroppo il peggio deve ancora venire.
e si sta spostando rapidamente verso il piemonte, e poi come è naturale si ripercuoterà coi fiumi su lombardia e veneto.
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
caro Augusto la scorza è dura, la pazienza (sono anche un discreto modellista) è tanta...passeremo anche questa.
Ora piove e il cielo è sempre più "luvego"...
saluti
Piero e famiglia
ps: dimenticavo, un ottavo del mio sangue è abruzzese (mio bisnonno paterno era di Lanciano)
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

augusto losio ha scritto:cicco, ho sempre invidiato fin dal forum ormai perso la tua capacità di analisi (probabilmente dipende anche dalla tua professione), ma sulla tua esortazione sono un po' pessimista: basta un verdini qualsiasi per invalidare quel che di buono stanno facendo 10.000 o più liguri.
se la furia delle acque non si può arrestare, ben peggiore sarà quella quella che ci attende, e già lo scrissi a proposito di un thread sulle primavere arabe.

piero61, noi "estremisti" siamo stranamente (direi in modo bizzarro) identificati come simili da quella che un tempo si sarebbe definita medio-alta-borghesia.
in realtà ci distinguono, e profondamente, i fondamentali: forse proprio il fatto che si sono persi (i fondamentali, intendo) è la riprova della deriva sociale che stiamo vivendo.

forza genova e limitrofi, purtroppo il peggio deve ancora venire.
e si sta spostando rapidamente verso il piemonte, e poi come è naturale si ripercuoterà coi fiumi su lombardia e veneto.
L'augurio di buon coraggio era rivolto, ad esortazione delle alte sfere, a tutti quei bimbi che stanotte andranno a letto pieni di spavento...Quindi ripeto, forza Liguria che domani splenderà di nuovo il sole. "... Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare ... Janus la Superba, Janus la Dominante” Un saluto
Baldrake

Messaggio da Baldrake »

Sono Genovese e abito a Marassi a circa 200 mt da dove il Ferreggiano ha provocato la tragedia.
Siamo ancora in allerta 2 (fino a stasera alle 18) ma vi assicuro che i ragazzi di Genova, gli angeli del fango (appellativo dato ai loro genitori nell'alluvione del 70) hanno dato grande prova di carattere e di umanità. Le zone disastrate sono state in poco più di un giorno ripulite e questo senza nemmeno aspettare la fine dell'emergenza.
Il popolo Genovese ringrazia i suoi ragazzi che hanno saputo rimboccarsi le maniche a prescindere da qualsiasi credo politico, religioso.
Un'ultima considerazione personale:
Ho sempre avuto dei dubbi sullo spessore e sulle capacità di reazione dei giovani, mi parevano troppo superficiali e poco attenti al sociale. Mi devo ricredere (e questo vale certamente non solo per i ragazzi Genovesi) da oggi sono convinto che ci potrà essere un futuro migliore.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Baldrake ha scritto: da oggi sono convinto che ci potrà essere un futuro migliore.
"Bellissime le parole e il pensiero"..."Sono"con tutti voi,con la speranza che ci sarà"davvero"un futuro migliore :!:
piero61

Messaggio da piero61 »

Baldrake ha scritto: Ho sempre avuto dei dubbi sullo spessore e sulle capacità di reazione dei giovani, mi parevano troppo superficiali e poco attenti al sociale. Mi devo ricredere (e questo vale certamente non solo per i ragazzi Genovesi) da oggi sono convinto che ci potrà essere un futuro migliore.
...ho provato le tue stesse preoccupazioni e sensazioni...oggi ero a Genova e ho visto...speme ultima dea a fuggire i sepolcri
sabato dovrei andare nello spezzino dove ho vissuto per diversi anni...
saluti da un genovese dell'entroterra
Piero e famiglia
Rispondi