confermo quanto scritto da Leo, essendomi ocupato in prima persona dell'articolo che pubblicheremo sul prossimo numero di St.
ho cercato di riportare diversi punti di vista senza infangare nessuno e anzi lasciando a Enrico la possibilità di replicare, spiegare, motivare e soprattutto anticipare qualcosa di buono che si sta facendo per il prossimo futuro e che non vediamo l'ora di potere vedere realizzato.
@denise,
lo so che le critiche sono "fastidiose", e so anche che a volte, è un attimo, scivolare nella polemica, ma queste occasioni di confronto, oltre a essere democraticamente giuste, sono anche importanti per crescere.
un caro saluto e un sentito ringraziamento per tutto quanto state facendo!
CALCATERRA E MORA CAMPIONI ITALIANI DI ULTRATRAIL
Moderatore: leosorry
Re: CALCATERRA E MORA CAMPIONI ITALIANI DI ULTRATRAIL
Cara denise, ho solo riportato i fatti: il presidente iuta era impegnato, il giorno del campionato italiano ultratrail, a seguire un altro evento e che sul sito ufficiale iuta, il risultato del campionato italiano è stato inserito soltanto il giovedi, mentre i resoconti circensi venivano aggiornati giorno per giorno.denise ha scritto:1- rondo: ti voglio bene ma tu sei proprio una palla al piede! sinceramente troppo contestatario per i mie gusti...
un forte abbraccio
robbi
@rondo, ho notato che le tue spesso polemiche non hanno costrutto, ora che ti conosco e ti voglio bene e sai quanto ci tengo a te, posso dirtelo, prima non potevo
non è assolutamete vero niente di quel che hai scritto...ma sei libero di continuare a pensare ciò che più ti aggrada! non si possono sempre dare spiegazioni, su ogni cosa...
in tutti i casi i responsabili IUTA o chi la IUTA aveva designato c'erano ...punto! se poi eventualmente abbiano fallato, in qualche modo, o non abbiano relazionato o..non so cosa ...questo non è problema vostro! chi la IUTA aveva designato c'era! a-ri-punto!
@emme
grazie carinissimo come sempre! e grazie anche a te a voi per ciò che fate...
non è assolutamete vero niente di quel che hai scritto...ma sei libero di continuare a pensare ciò che più ti aggrada! non si possono sempre dare spiegazioni, su ogni cosa...
@emme
grazie carinissimo come sempre! e grazie anche a te a voi per ciò che fate...
Non metto in discussione quanto le varie Federazioni/Associazioni (ma quante sono?) stiano facendo, ma di questa gara nessuno sapeva nulla!
Non vi è stata comunicazione alcuna, né su riviste, né sui forum.
Nessun'ultratrailer, ad eccezione della Mora e di Olmo, vi ha partecipato e questo falsa di molto i risultati ottenuti.
Stessa cosa dicasi per i vari campionati italiani di Trail. Non ha molto senso fare un campionato se poi la partecipazione degli atleti non è rappresentativa.
Non vi è stata comunicazione alcuna, né su riviste, né sui forum.
Nessun'ultratrailer, ad eccezione della Mora e di Olmo, vi ha partecipato e questo falsa di molto i risultati ottenuti.
Stessa cosa dicasi per i vari campionati italiani di Trail. Non ha molto senso fare un campionato se poi la partecipazione degli atleti non è rappresentativa.
denise ha scritto: 4- sono contenta che si sia parlato della Sardinia ultramarathon anche qui, spero che sulla rivista Spirito trail prossima trovo qualcosa di decente sulla sardinia, che se ricalca la polemica qui, su un articolo costruito da qualcuno che non è nella IUTA, e non era magari presente beh! ve lo dico subito NON CI SIAMO!
Una portavoce di una sedicente federazione (la IUTA è una ASD come tante e fino a due anni fa il "trail" l'aveva solo nel nome) che si permette di dire come dovrà essere l'articolo sulla Sardinia Ultramarathon? Ma stiamo scherzando?
E per di più dopo non aver mai pubblicizzato il campionato italiano di ultra trail da nessuna parte???
Cos'è una barzelletta?
Facciamo un sondaggio e vediamo chi conosce Filippo Salaris e Vincenzo Tanca? Come non li conoscete?? Sono il vicecampione e il vice-vicecampione italiano di Ultratrail!! Con tutto il rispetto per Filippo e Vincenzo che non ho il piacere di conoscere, non mi pare di averli mai visti convocati in nazionale o nelle liste di atleti di interesse nazionale da parte della IUTA... forse che i selezionatori della IUTA hanno le fette di salame sugli occhi?
L'ha scritto anche leosorry ma evidentemente Denise non ha capito la battuta: su un percorso del genere Calcaterra avrebbe battuto anche Kilian pur avendo "esperienza ZERO" di trail.denise ha scritto: chi l'ha fatta lo scorso anno o quest'anno NON ha trovato niente da eccepire! anzi aldilà che una gara può solo crescere tutti concordano su uan gara bella che vale e quant'altro.. poi non sono d'accordo coem la polemica fatta per Connemara che un'ultratrail deve per forza avere 4000 metri di dislivello, per me lì si parla di corse in montagna non di ultratrail!
Scegliendo una gara del genere la IUTA fa un pessimo servizio al mondo del trail: fa pensare che i trailer siano atleti di serie B e appena arriva uno un po' forte dalla strada beccano tante mazzate. Come se i vari Kilian, Roes, Jurek vincessero perchè i campioni veri non partecipano. Grazie IUTA di averci aiutato tutti a capire come i trailer non valgano niente!!
Di tutta la storia, questo secondo me è il vero dato "strano":Filo ha scritto:...Nessun'ultratrailer, ad eccezione della Mora e di Olmo, vi ha partecipato ...
Proprio perché la sardegna (posto che purtroppo non ho mai avuto il piacere di visitare ma che deve essere davvero bellissimo) è un tantino "isolata" dal resto dell'italia, la gara in quanto "campionato italiano" andava promossa nell'ambiente ancora di più... al limite andava studiata qualche forma di "incentivo" per permettere ai trailers non isolani di partecipare in massa cercando almeno di abbasare i costi (tipo cercare convenzioni con voli, traghetti, o organizzare pulman...)
Cosa può pensare uno straniero che si va a leggere la classifica del campionato italiano di ultratrail... che in italia ci sono una cinquantina di ultratrailer quasi tutti concentrati in sardegna. E' questo il trail in italia?
E ancora: se è vero che nell'ambiente "trail" la gara non è stata sufficientemente publicizzata (ad esempio sul forum "News" di ST, dove di solito vengono postate le gare in programma non mi sembra di averla vista), gli "exta-sardi" che hanno partecipato come hanno fatto a sapere della gara?
perfetto bicci, grazie delle tue "belle parole"
vedo che proprio non ci siamo,
cmq quel che avevo da dire a Leo l'ho detto e siccome lo ritengo una persona in gamba e molto, ma molto superiore a me, sono convinta che ha fatto cernita di ciò che ho scritto e di quel che volevo dire
un caro saluto
vedo che proprio non ci siamo,
cmq quel che avevo da dire a Leo l'ho detto e siccome lo ritengo una persona in gamba e molto, ma molto superiore a me, sono convinta che ha fatto cernita di ciò che ho scritto e di quel che volevo dire
un caro saluto
perfetto...e anche per oggi sono a postodenise ha scritto:@rondo, ho notato che le tue spesso polemiche non hanno costrutto, ora che ti conosco e ti voglio bene e sai quanto ci tengo a te, posso dirtelo, prima non potevo
OT...ho criticato l'argomento (e sai di cosa sto parlando) una volta soltanto ma in modo chiaro e dando motivazioni precise, sono andato sul campo, mi sono confrontato con te e con gli organizzatori, ravvedendomi su alcuni fattori ma non sul concetto base: è stata una manifestazione di egocentrismo!
-
Enrico Vedilei
Ciao ragazzi,
come ha anticipato Matteo ho risposto alle sue domande e prima di pubblicarlo mi ha fatto leggere il contenuto.
Anche se il pezzo d'introduzione non mi piace e gli è lo detto, sono anche cosciente che ognuno è libero di pensasre ciò che vuole.
Mi sono scontrato spesso con chi critica ma credetemi che come dice Denise, dal di dentro è diverso e abbiamo bisogno di gente volenterosa per crescere tutti.
Fatevi sotto.
Vorrei solo dire a bicci72 che l'amico Scott Jurek che cita come forte ultratrailer (verissimo) è anche il vice campione del mondo della 24 ore nonchè detentore della miglior prestazione americana di specialità.
Qual'è la differenza? forse è americano e non si fanno tanti problemi se un forte ultratrailer corre anche su strada o viceversa? non so darmi una risposta, anzi per il vero non me la sono nemmeno mai posta perchè per me non c'è distinzione.
Calcaterra se vivesse in america sarebbe diventato più famoso di Karnazes (e ne avrebbe tutti i diritti), in Italia non può correre fuori strada.
Perchè?
Ultimissima cosa, sul sito istituzionale della IUTA da Dicembre del 2010 c'era scritto che il campionato italiano IUTA era stato assegnato a Macomer.
La prossima settimana verrà pubblicato i campionati italiani del prossimo anno.
come ha anticipato Matteo ho risposto alle sue domande e prima di pubblicarlo mi ha fatto leggere il contenuto.
Anche se il pezzo d'introduzione non mi piace e gli è lo detto, sono anche cosciente che ognuno è libero di pensasre ciò che vuole.
Mi sono scontrato spesso con chi critica ma credetemi che come dice Denise, dal di dentro è diverso e abbiamo bisogno di gente volenterosa per crescere tutti.
Fatevi sotto.
Vorrei solo dire a bicci72 che l'amico Scott Jurek che cita come forte ultratrailer (verissimo) è anche il vice campione del mondo della 24 ore nonchè detentore della miglior prestazione americana di specialità.
Qual'è la differenza? forse è americano e non si fanno tanti problemi se un forte ultratrailer corre anche su strada o viceversa? non so darmi una risposta, anzi per il vero non me la sono nemmeno mai posta perchè per me non c'è distinzione.
Calcaterra se vivesse in america sarebbe diventato più famoso di Karnazes (e ne avrebbe tutti i diritti), in Italia non può correre fuori strada.
Perchè?
Ultimissima cosa, sul sito istituzionale della IUTA da Dicembre del 2010 c'era scritto che il campionato italiano IUTA era stato assegnato a Macomer.
La prossima settimana verrà pubblicato i campionati italiani del prossimo anno.