NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Cris

Re: NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011

Messaggio da Cris »

SteRuzza ha scritto:Grazie Leo...
Guarda, ho pensato anch'io che nelle ultime settimane tutto remava contro questa esperienza. Addirittura anche il viaggio per arrivare e' stata un'odissea: avevo lo scalo a Delhi, e proprio mentre stavo salendo sull'aereo non so come ho perso il biglietto.
Mannaggia Ste, sembra la trama di un film! Mi dispiace per la tua gara, riprenditi e goditi almeno questi giorni là, credo ne valga comunque la pena!
Ciao, Cris
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

leosorry ha scritto:170) Renzo Moltrasio 17:16:15
!

Mitico"President !
E un in "bocca al lupo" a Tutti !!! Buon...divertimento ! :D
maczadri

Messaggio da maczadri »

Un grosso in bocca al lupo a tutti partecipanti e soprattutto agli Italiani ;)
leosorry

Messaggio da leosorry »

Stefano consolati... ho appena letto che anche Marshall Ulrich si è ritirato per un virus intestinale... evidentemente è quella la difficoltà maggiore di questo Nepal 2011!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Oggi giornata dura per gli italiani. Gregoretti è arrivato sesto ed ora è terzo in classifica generale, mentre Emanuele Gallo deve avere avuto problemi perchè è precipitato in classifica e ora è 13°.

Sempre primo Sandes che ha vinto anche oggi....
leosorry

Messaggio da leosorry »

Dal blog di "Greg" Gregoretti... sembra comunque in grandissima forma e pronto a dare battaglia domani!

"Sembrava una cazzata invece c’è stato da morire anche oggi. Dopo esser saliti a 2800, 10km di una discesa tale che non auguro a nessuno! Un ora e 20 di scalini altissimi spezza ginocchia. Ero nono perché volevo stare attento e concentrato, poi negli ultimi 7 km ho aperto e me ne sono mangiati tre. Ora mi godo il sole su una sdraio con una birra in mano, anche perché stanotte con un freddo che si belava ho dormito poco e niente. Ma non ho un problema che sia uno, e domani la tappa lunga me la fumo. Grande Greg! Me lo dico da solo.. Ma fa! "

Immagine
Stefano Gregoretti sulla scalinata infinita della quarta tappa
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

Mamma quanto mi sarebbe piaciuta quella discesa......

Intanto a metà del tappone Stefano Gregoretti è quinto ma a soli 5' sal secondo, l'australiano Michael Ormiston, che in classifica lo precede di altri 3'. Ma la seconda parte della tappa ricordo dall'altimetira che è più corribile rispetto all'inizio, per cui ha Stefano ha la possibilità di recuperare ed attaccarlo. Forza!! Vorrei essere lì per giocarmela anch'io, ma sono lì comunque per spingerlo!!

Ricordo al mattino della partenza della prima tappa: io stavo ancora bene appena sveglio, avevo dormito decentemente (per quanto lo si potesse fare con quel freddo e umidità), e Stefano che era a fianco a me si lamenteva del fatto di aver dormito al massimo due ore, di aver vomitato ed essere stato male; in quel momento ho pensato "io che sono piccolino e magro non ho problemi e lui invece con questo fisico bestiale che ha è così fragile?".... Tempo mezz'ora ho iniziato a star male io, e mentre lui in gara è stato subito meglio, io ho continuato a stare sempre peggio. Avrei preferito fare come lui, eccome!
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

Stefano Ruzza sei veramente una grande persona, l'ho sempre detto!!!

immagino (non posso fare altrimenti) che la delusione sia grandissima, ma sei anche una persona che sta maturando tantissimo da tutti i punti di vista quindi non mi butterei troppo giù fossi in te.

Di strada ne hai da fare ancora tanta e non è detto che tu non possa avere la tua rivincita nei prossimi anni ;) Anzi te lo auguro

Nel frattempo goditi quei posti e incita i compagni di questa avventura... vedrai che alla fine del viaggio avrai un ricordo forte, forse sofferto, ma sicuramente vero!

--------------------

Ora che ti ho fatto questa slinguazzata mi fai un favore? mi stacchi un pezzo di cima di un 8000 (uno qualsiasi) e me lo porti di regalo? :mrgreen:

p.s. ma THE PRESIDENT COME STA? Nessuno dice niente!!!!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Anche oggi vittoria di Sandes (e sono 5 su 5 tappe).
Stefano "Leonida" Gregoretti è secondo, ma il neozelandese Ormiston gli sta alle costole e perde solo 20 secondi. In classifica sempre primo Sandes, secondo Ormiston e terzo Gregoretti a 2'15'' da Ormiston.
E stasera per cena... cavallette!!

"Ed anche il tappone è andato… Ma che fatica mamma mia riprendere quei pochi che mi erano davanti. Fino al testa a testa sulla linea di arrivo con l’australiano Ormiston. Secondo!! Un’ora e passa dopo l’imprendibile Sandes. 75km con un caldo umido bestiale e le solite sanguisughe che si volevano arpionare alla pelle. Sentieri così scivolosi che era difficile stare in piedi. BELLO però.. Bellissimo.
Il fatto è che mi tocca tirare anche dopodomani (ultima breve tappa di 15 km) perché non ho abbastanza distacco per star tranquillo. Altro fatto…stasera mi son finito l’ultimo straccio di cibo consistente in ben: 30gr di grana con purè… Ci saranno una decina di cavallette in tenda che se la dormono beate, ma non so se arrivano a domattina. Proteine…
Comunque domani riposo totale. Devono arrivare ancora in tanti e gli ultimi si vedranno nella giornata di domani, venerdì.
Shubha ratri a tutti e DHANYABAD per il sostegno. Buonanotte a tutti e GRAZIE…
"
leosorry

Messaggio da leosorry »

Immagine

Il "modello" Ryan Sandes e "Leonida" Gregoretti... che differenza!!!
Rispondi