Maddalene Sky Marathon (TN/BZ) 29.08.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
red

Maddalene Sky Marathon (TN/BZ) 29.08.2010

Messaggio da red »

ragazzi chi c'era alla maddalene? mi sono divertito un sacco,percorso difficile e riuscire a finirla è stata una soddisfazione!!!! in più il pacco gara era uno zainetto della salomon veramente bello! alla fine doccia gelata(c'era solo acqua fredda) per tonificare i muscoli !!! unico neo il tempo per rientrare a senale , il pulmann è partito tardissimo. direi che vale la pena provarla almeno una volta
Andrea Simeoni

Re: Maddalene Sky Marathon (TN/BZ) 29.08.2010

Messaggio da Andrea Simeoni »

Se alle Maddalene ti sei diverito un sacco in un normale tracciato di Trail running di spanci dalle risate!!!

A parte le bauttte: panorami bellissimi ed ottima organizzazione (a parte il rientro).

Bisgona però sapere che il percorso è molto duro e poco corribile per un trailer di media classifica: non si corre su un "single track" ma bensì su "una spanna track" oltretutto pieno di pietre e, come se non bastasse, quasi sempre sul fianco della montagna.....che se per caso scivoli ti raccolgono con il cucchiaio. Inoltre i cancelli dovrebbero essere meno stretti per permettere anche ai non professionisti di diverstirsi.
Ho la netta sensazione che l'organizzazione voglia mantenere la gara per pochi eletti. Se non cambiano non faranno mai più di 130/150 iscritti e prima o poi chiuderanno baracca perchè senza partecipanti non c'è futuro....e sarebbe un vero peccato!!!

Morale: lo consiglio purchè chi vi partecipa sia coscente delle difficoltà (oltre che del pacco gara che effettivamente è una vera chicca)!!!

Andrea
mili

Messaggio da mili »

Grande accoglienza la sera con la banda, il sindaco più più forte del mondo, vino buono e quei fagottini di marmellata indimenticabili!
Gara durissima!
La prima parte fantastica, si sale subito parecchio e da li -tutto in quota- iniziano panorami strepitosi che ti accompagnano fino all'arrivo! (zona che non conoscevo e dove vale veramente un giro!)
Poi un gran calvario con salite toste e discese molto tecniche!
Ho sofferto parecchio il costante correre sul fianco del monte e sono tornato a casa supinatore sul sinistro e pronatore sul destro!!
L'organizzazione deve assolutamente rivedere il rientro aumentando almeno il numero di pulmann e non far aspettare parecchie ore come è capitato a noi!
Nel complesso una bella corsa con un buon clima!

Un saluto ad Andrea ed edered!

Michele
Mat-iz

Messaggio da Mat-iz »

Io c'ero! Giornata bellissima e corsa bellissima.
L'organizzazione era ottima a parte il neo delle navette ritardatarie per il ritono al paesino di Bresimo.
Con un'amica abbiamo provato anche a fare autostop ma la diffidenza dei nonesi non ci ha aiutato....
Per il resto tutto molto bello anche se la corsa era una gara a tutti gli effetti con veri atleti stile Superman.
Pensate che sono andato a ritirare il pettorale e il responsabile dell'organizzazione, squadrando il mio 1,70 x 61 kg e le mie gambe ossute, mi ha scambiato per un ospite consigliandomi di salire con l'autobus il giorno seguente dalle ore 8.00....che spettacolo....la cosa mi ha motivato ancora di più e non mi sono piazzato nemmeno troppo male....
Però durissima; pietroni enormi da saltare, bei precipizi e corsa con una gamba su e una giù!
In puro Spirito Trail ho raccolto un porcino che ho portato a casa! Risottino il giorno dopo!
Ve la consiglio. Il prossimo anno molto probabilmente si farà il percorso al contrario, con arrivo a Madonna di Senale, con più discesa che salita...mah...

Ciao a tutti
Bebosky

Messaggio da Bebosky »

C'ero anche io. Purtroppo fermato da un fastidioso dolore al ginocchio (infiammazione al tendine rotuleo). Ci tenevo a rivedere luoghi che da piccolo frequentavo nel periodo delle vacanze. Meravigliosi panorami su montagne selvagge e lontane dalla mondanità. Mi piace. Speriamo nel prossimo anno coinvolgendo altri amici.
Complimenti a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della gara.
Un ulteriore piccolo sforzo...migliorare il rientro.
Alberto
Rispondi