Maledetto malleolo

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Marmotta fischiante

Maledetto malleolo

Messaggio da Marmotta fischiante »

Ciao ragazzi,

da un pò di tempo il mio simpatico malleolo mi da fastidio.
Il primo segnale l'ho avuto durante la LUT in un tratto dove il piede sinistro era costantemente in contropendenza.
Pensavo ad una semplice infiammazione e tutto mi sembrava passato dopo un pò di giorni.
In realtà poi il problema si è ripresentato. Ovviamente ho provato a cambiare scarpe ma continua a fare male quando tocca sul bordo della scarpa.
Effettivamente se lo confronto con il destro è leggermente gonfio anzi sporgente ma niente di così visibile.
Ovviamente ho deciso di andare a farmi vedere da un medico però volevo sapere se a qualcuno era già successo qualcosa di simile.
Ah aggiungo che, non so se la cosa possa essere collegata ma temo di si', da un mese e mezzo ogni tanto avverto un formicolio/infiammazione alla parte superiore del piede.
Grazie.
Mammut

Re: Maledetto malleolo

Messaggio da Mammut »

Consigli non ne ho, mi spiace, spero che Ti rimetti in fretta ;)
riguardati e fai il meglio per Te stesso.
A presto
Marmotta fischiante

Grazie Mammut.
In ogni caso intanto continuo a corricchiare :D ....
deeago

Messaggio da deeago »

Avevo un dolorino simile l'anno scorso quando correvo molto meno di adesso. Mi si infiammava il tendine che scende dietro il malleolo e che fa ruotare il piede verso l'esterno.
All'epoca davo la colpa alle scarpe perche` il malleolo si appoggiava sul bordo esterno della scarpa; con il tempo il dolore e` sparito, ma non ti saprei dire se ho adattato la corsa, rinforzato le gambe o sformato le scarpe.

L'unico suggerimento che ti posso dare e` di controllare il tendine: magari e` compresso come lo era per me, magari e` solo leggermente infiammato e devi fare un po` di stop per guarire bene.
Marmotta fischiante

Effettivamente quando avevo 12 13 anni uno scarpone da sci da gara molto stretto mi aveva creato dei problemi simili. La cosa però la ricordo meno fastidiosa e "dolorosa".
Vabbè vediamo cosa mi dicono e poi decido se invece di rallentare è meglio fermarsi del tutto per un pò; ormai ho provato scarpe piu' morbide, piu' basse, rodate, non rodate ma il problema non è quello.
Grazie mille comunque.
Rispondi