consiglio per nuove scarpe

Scarpe, abbigliamento, accessori
Paolobibo

consiglio per nuove scarpe

Messaggio da Paolobibo »

Buonasera, sono nuovo del forum e nuovo di trail in generale, vorrei comprare le mie prime scarpe da trail sono indeciso fra le brooks cascadia o le salomon crossmax (accetto però consigli anche su altro), generalmente (su strada )corro con brooks launch o mizuno precision 11/12, vorrei delle scarpe da poter usare anche in eventuali tratti asfaltati durante i lunghi collinari. Vado abbastanza piano su strada (intorno ai 4'15/km la mezza maratona) e ancora più piano fuoristrada, peso circa 64 kg per mt 1.62 con appoggio neutro o leggermente supinatore. :roll: Grazie!
Paolobibo

Re: consiglio per nuove scarpe

Messaggio da Paolobibo »

Paolo Bibolotti ha scritto:Buonasera, sono nuovo del forum e nuovo di trail in generale, vorrei comprare le mie prime scarpe da trail sono indeciso fra le brooks cascadia o le salomon crossmax (accetto però consigli anche su altro), generalmente (su strada )corro con brooks launch o mizuno precision 11/12, vorrei delle scarpe da poter usare anche in eventuali tratti asfaltati durante i lunghi collinari. Vado abbastanza piano su strada (intorno ai 4'15/km la mezza maratona) e ancora più piano fuoristrada, peso circa 64 kg per mt 1.62 con appoggio neutro o leggermente supinatore. :roll: Grazie!
scusate sono alto 1.72 non 1.62!!!
offroad

Messaggio da offroad »

per iniziare vai in negozio..provale..e facci 2 passi :idea:
pollo

Messaggio da pollo »

Paolo Bibolotti ha scritto:...vorrei delle scarpe da poter usare anche in eventuali tratti asfaltati durante i lunghi collinari. Vado abbastanza piano su strada (intorno ai 4'15/km la mezza maratona)... con appoggio neutro o leggermente supinatore. :roll: Grazie!
pianooooo? è tutto relativo...
brooks cascadia, salomon crossmax, asics gel trabuco, adidas supernova riot... da provare in negozio quella che ti dà il miglior feeling...
se poi vieni dalla strada e cominci con i collinari non troppo tecnici e non troppo lunghi, anche una A4 un pò scolpita ci può stare
silvio68

Messaggio da silvio68 »

insomma proprio piano non vai....comunque se le strade che farai non sono accidentate,io mi sento di consigliarti le CASCADIA 6 sono leggere calzano bene ,ma anche le altre che ti ha nominato POLLO sono ok...solo le CASCADIA secondo me si avvicinano abbastanza a quella da strada.
però se ci sono anche tratti lunghi di asfalto attento si consumano in fretta;le ho usate al MORENIC TRAIL e mi si sono usurate parecchio.....
se gli sterrati che farai sono tipo strade bianche anche un paio da strada a3 possono andar bene..
ciao e buoin divertimento
silvioma

Messaggio da silvioma »

Minkia :shock: :shock: 4,15 al km PIANOOOOO? ma allora io tutte le corse che faccio le faccio a passo di leopardo, ecco perchè arrivo sempre devastato!
Scusate l'OT, ma non io fatta a trattenermi...complimenti comunque. :?
Paolobibo

Messaggio da Paolobibo »

grazie a tutti, comunque adesso si inizia con un nuovo tipo di corsa e si riparte da capo!!! :roll:
deeago

Messaggio da deeago »

Come gia` scritto altrove, io con Asics Trabuco ci ho fatto parecchio asfalto ed una maratona (5'/km). Un po` pesanti magari ma la suola scolpita non da fastidio e nn si rovina sensibilmente (a meno che uno non abbia l'abitudine di trascinare i piedi..).
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Paolo Bibolotti ha scritto:generalmente (su strada )corro con brooks launch o mizuno precision 11/12, vorrei delle scarpe da poter usare anche in eventuali tratti asfaltati durante i lunghi collinari.
Mizuno Wave Harrier 3 (ma va bene anche la 2, si trovano entrambe a poco prezzo, su ebay), 250gr, persino più leggere della Precision, stesso tipo di calzata, con la quale sei già familiare; grande trazione, cosa è molto utile ad uno che ha il tuo passo; guarda che bella suola!

Immagine
dambus
Contatta:

Messaggio da dambus »

Non sono molto minimaliste na costano veramente poco... quasi quasi le provo. Gaggio sai per caso come calzano ?
Rispondi