Matajur winter day 22/1/2012 (udine)

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
okabe

Matajur winter day 22/1/2012 (udine)

Messaggio da okabe »

A grande richiesta riproponiamo la salita al Matajur ;) ; questa volta in versione invernale.
Piccola variazione di percorso pensata per evitare i pochi tratti asfaltati della 1° edizione.
Partiremo da Savogna e attraversando la frazione di Crisnaro per erto sentiero si sale verso Brizza.
Superati i due piccoli borghi si raggiunge il percorso originario poco prima di S.Lucia.
Il dislivello complessivo è praticamente inalterato ma si eliminano un paio di Km (sia in partenza che alla fine). Partire da Savogna poi risulterà più pratico sia per la presenza del parcheggio per le auto che per la fontana !! Prossimamente maggiori dettagli!
okabe

Re: Matajur winter day 22/1/2012 (udine)

Messaggio da okabe »

bene ! manca un mese alla partenza. l'amica Andrea si è offerto di aiutarci ad organizzare un piccolo ristoro a metà corsa; nei pressi di Cepletischis potremo bere del the caldo. Da questa località si può decidere di tornare alla partenza lungo strada asfaltata. E' arrivata la neve!!! A PRESTO :)
Ronin

Messaggio da Ronin »

Dovrei-vorrei esserci!.. ;)
theSnail
Contatta:

Messaggio da theSnail »

Non ho mai corso 2000D+ ! ma se mi date qualche consiglio su cosa portarsi dietro, ad esempio ghette non ghette ?
Nel topic dell'anno scorso stimavi, prima del giro,in 7 ore il tempo totale. Me lo confermi? quanti km sono ?

vorrei esserci ma dubito di esserne in grado.
okabe

Messaggio da okabe »

sono più o meno 35 - 40 Km; il tempo di percorrenza dipenderà molto dai partecipanti ( +o- veloci) ma temo che ci vorranno almeno sei sette orette. La cosa però non è un problema perchè se non si è in grado di farla tutta, a circa metà, c'è Andrea che oltre al ristoro è disponibile ad accompagnare chi lo voglia in dietro a Savogna (inteso in macchina!!). La salita al San Martino merita e quindi può valere la giornata .....Ieri sono salito Al Matajur per un controllo neve e per ora non crea problemi!....Più avanti potrebbe essere utile portarsi dei ramponcini antisdrucciolo.
theSnail
Contatta:

Messaggio da theSnail »

ok. Con i dati che hai dato ho fatto un po' di calcoli

circa 12 min/km per una pendenza media dell'12%

ed almeno a livello teorico stimo le mie gambe pronte per affrontare il giro, inoltre la possibilita' di un rientro in auto mi da' conforto :) ... alla fine penso basti esser caldi, avere i piedi asciutti e non farsi mancare acqua e cibo e a casa si torna :D

direi quindi che puoi contarmi nel gruppo.
pantaX

Messaggio da pantaX »

Bella idea,
mi piacerebbe essere dei vostri, vedo come posso a combinare a casa.
Sono posti che non frequento da circa un decennio :( :( .

Spero, visto che arrivo da Vicenza, che l'ora di partenza non sia troppo mattutina.
( in ogni caso devo fare qualche conto su come organizzarmi ).

Per ora
Mandi.

P.S. e OT Al momento non sono dotato di ramponcini da neve, nel caso avrei bisogno di qualche consiglio per acquisti.
Frank

Messaggio da Frank »

Ciao Luca,ci siamo visti ieri in negozio e tornando a casa mi hai fatto ricordare una vecchia corsa di un tempo che sia chiamava: "su e iu pa sclavanie"...un bel viaggio anche quello!
Appena puoi dammi maggiori dettagli sul giro che avete in mente.
mandi
okabe

Messaggio da okabe »

partenza ore 7.00 da Udine (piazzale d'Annunzio), quindi ore 7.30 dalla vecchia stazione di Cividale per ritrovarsi e partire da Savogna alle ore 8.00.
per avere indicazioni sul percorso vi rimando al vecchio post del Matajur day tenendo presente che la partenza da Savogna ridurrà i tempi di circa mezzoretta ed eliminerà il poco asfalto presente sul percorso.
theSnail
Contatta:

Messaggio da theSnail »

aggiornamento neve?
Rispondi