LIBRI DA LEGGERE

Due chiacchiere al bar
MAX PANK

Re: LIBRI DA LEGGERE

Messaggio da MAX PANK »

bravi... finalmente si sale davvero di livello e senza tagliare in diagonale le isoipse...E comunque sarebbe, per me, auspicabile che chi ha offerto la propria "esperienza"di lettura, il proprio titolo, ne motivasse anche i perché (come qualcuno ha fatto)....per far conoscere agli altri, quali sensazioni, emozioni stanno dietro ad una scelta di lettura...magari verrebbe anche fuori un nostro profilo umano. Un saluto da Maxpank...che acquisterà al più presto almeno la "lettera ad un figlio sulla felicità". Grazie.
biso

Messaggio da biso »

Ho riposto nella libreria Dimenticare Cuba di I.Lamazares che sinceramente non mi ha entusiasmato, la ricerca di madre e figlia di libertà e indipendenza.
Mentre ho praticamente fatto le RIPETUTE su La Legge del Deserto di W.Smith, un romanzo...che ti porta fino alla fine tutto di un colpo!!!!
Fedetrail

Messaggio da Fedetrail »

E io consiglio il libro "Endurance, l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud" di Alfred Lansing. Un libro che parla dell'epica spedizione in Antartide dove una lunga camminata nel bianco aveva significato non un'impresa sportiva ma.....la salvezza !

Federico
piero61

Messaggio da piero61 »

Fedetrail ha scritto:E io consiglio il libro "Endurance, l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud" di Alfred Lansing. Un libro che parla dell'epica spedizione in Antartide dove una lunga camminata nel bianco aveva significato non un'impresa sportiva ma.....la salvezza !

Federico
...S P L E N D I D O... allora ti suggerisco dello stesso E.Shackleton: GHIACCIO, è il diario del comandante.
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
io ho sempre letto di tutto, fin da quando avevo 8 anni.
Il libro che ha segnato la mia vita è: I ragazzi della Via Pal che mi insegnato a NON tradire idee, amici, famiglia, Patria; Nemecek è un simbolo.
Mi piace J.London e mi piacciono tutti i suoi libri che, metto tutti insieme; faccio eccezione per : La Valle della Luna, forse quello che mi piace di più.
Poi...Simenon, Cronin, Chesterton, Dickens, Manzoni, E.Pound, Ellis Peters (scrittrice), A. Christie, S.Tamaro, i libri storici, tutti i classici di avventura: Salgari, Verne, Fenimore Cooper, Melville, Stevenson, ancora: Zola, James Herriot, Jane Austen, Conan Doyle e, andrei all'infinito.
Adesso sto leggendo, di Raimondo Luraghi; Storia della guerra civile americana, è scritto in un modo che ti appassiona, ti coinvolge, rimani incollato alle pagine.
Saluti
Piero e famiglia
ps: facile che mi dimentichi di qualcuno
devis

Messaggio da devis »

riflessologia della memoria di fumagalli gandini
l'anima svelata di fumagalli gandini
niente a che vedere con religione o similari,ma un introspezione nei traumi che ci portiamo dentro e come questi influiscano sulla nostra vita e su quella dei nostri discendenti
il frutto proibito della conoscenza di igor sibaldi....questo è IL LIBRO, un viaggio nei miti e nelle leggende accompagnati da.......
come capire che bene e male non hanno significato dal punto di vista del contenuto
silvioma

Messaggio da silvioma »

In ricordo di Giorgio Bocca, mi viene in mente l'ultimo suo libro letto. Bello, domani mi sa che tornerò a rileggerlo.
Riposa in pace vecio partigiano.

http://www.neveitalia.it/libri-dvd/libr ... -del-fuoco
devis

Messaggio da devis »

http://www.comicsblog.it/post/8918/dopo ... -ad-habibi
appena finito di leggere bellissimoooooooooooooo
comperatelo siiiiiiiiiii
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
suggerisco questo libro, letto in mezza giornata
"Cose che nessuna sà" di Alessandro D'Avenia.
Semplicemente bello.
saluti
Piero e famiglia
Springer

Messaggio da Springer »

Personalmente sono un "Terzaniano"...del Terzani reporter e grande viaggiatore...quando ancora i giornalisti si recavano realmente nei luoghi di cui scrivevano..uno su tutti "Buonanotte signor Lenin" sul crollo dell'Unione Sovietica...libro profetico...poi krakauer "Aria Sottile" e "Nelle terre estreme" da leggere e rileggere...infine Nuto Revelli... "Il mondo dei vinti" è amaro e veritiero al tempo stesso...racconta la dura vita della gente di montagna..la fame e le privazioni a cui erano sottoposti le persone della provincia Granda ad inizio novecento..stupendo!!
Rispondi