Ecotrail di Pantelleria 26.09.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
giotizi

Ecotrail di Pantelleria 26.09.2010

Messaggio da giotizi »

Ciao a tutti,

So che non c'era nessun altro della banda ST a parte me, per questo voglio condividere con voi quello che mi ha dato questo trail, sperando che per il prossimo anno qualcuno ci voglia raggiungere in quel di Pantelleria.

Il percorso è magnifico, sono 39km e 1.600 D+ tutto su sentieri che tagliano in lungo e largo l'isola, si passa per gli scogli, su per montagna grande, poi per coni vulcanici, boschi, pinete, lago di venere, insomma un condensato di paesaggi diversi tra loro ognuno con i suoi colori e profumi.

L'atmosfera bellissima, in pieno spirito trail, con ricco pasta party il sabato sera e prodotti tipici (passito, capperi, origano, etc.) alla fine, il tutto organizzato dall'instancabile amico Aldo che organizza in Sicilia il circuito ecotrail.

Spero di vedervi l'anno prossimo! intanto godetevi il video che hanno fatto dell'evento...

http://www.youtube.com/watch?v=5Ba8tzNmLZ4

ciao ciao

giorgio & tizi
rasentin

Re: Ecotrail di Pantelleria 26.09.2010

Messaggio da rasentin »

sono stato qualche anno fa, per pescasub non trail, isola magnifica, sotto e sopra
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

giotizi ha scritto:Il percorso è magnifico
Mammmaaaaamiaaaaa :o
Mi era capitato tra le mani un volantino all'Eco dei Cimbri e già si intuiva la bellezza della corsa, il video rende proprio bene.
Prima o poi...
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

ok anno prossimo è in programma.. :mrgreen: :mrgreen:

come funziona a livello logistico? c'è qualche convenzione per la traversata e i pernotti?
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Appena visto le foto mi sono subito attivato, il prox anno spero di esserci,
ecco le info di quest'anno http://www.sportactionweb.it/ecotrail/2 ... lleria.asp
Fede

Messaggio da Fede »

mmmhh molto interessante questo circuito EcoTrail Sicilia!

anche se lontanina ma da tenere sott'occhio, come dimostrano i video su you tube!
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

ti dirò Fede. io anno prossimo sono LAGGIU' ^_^
giotizi

Messaggio da giotizi »

Rispondo a tutti!

Allora mi rendo conto che dalla toscana, veneto e emilia è lontana Pantelleria...ma l'isola merita!!

Fatevelo dire da uno che è un pò di parte (io e Tizi abbiamo casa lì :-)

Tralaltro il bello è che l'isola accomuna, come diceva rasentin, bellezze sia sopra (mare, sentieri, cibo, lago, etc.) che sotto (io faccio immrsioni e sono tra i più bei fondali del mediterraneo).

Rispondendo:

- Certo che ci sono convenzioni per dormire, e soprattutto c'è casa nostra che per gli amici di ST è aperta e Tizi cucina benissimo (spirito trail garantito con barbecue, vinello, birra in giardino e passito come dopopasto...)

- logisticamente luglio-agosto è collegata benissimo con voli diretti da ogni dove (milano, bergamo, pisa, roma, verona, etc.); a settembre è un pò complicato (ma poco) e bisogna passare da roma o palermo, ma i prezzi sono abbordabili.

- Sul circuito ecotrail siciliano nel suo complesso, beh quello pure merita eccome, ci sono dei trail in posti incredibili (soprattutto madonie) sconosciuti a molti, e poi c'è l'ecomaratona delle madonie a Giugno che da sola vale tutto il circuito.

Che dire...ci si vede presto...speriamo prima del prossimo trail a Pantelleria tra un anno (avevamo in programma il tartufo trail, ma dobbiamo declinare...)!

PS: per Kappa: che vuol dire che il prossimo anno sei laggiùùùù???
Fede

Messaggio da Fede »

kappadocio ha scritto:ti dirò Fede. io anno prossimo sono LAGGIU' ^_^
non sarebbe male, qualche giorno al mare e la corsa...potremo portare la famiglia,
si andrebbe in 6...tanto c'hai tempo...!!! :idea:
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

giotizi ha scritto:Rispondo a tutti!

Allora mi rendo conto che dalla toscana, veneto e emilia è lontana Pantelleria...ma l'isola merita!!

Fatevelo dire da uno che è un pò di parte (io e Tizi abbiamo casa lì :-)

Tralaltro il bello è che l'isola accomuna, come diceva rasentin, bellezze sia sopra (mare, sentieri, cibo, lago, etc.) che sotto (io faccio immrsioni e sono tra i più bei fondali del mediterraneo).

Rispondendo:

- Certo che ci sono convenzioni per dormire, e soprattutto c'è casa nostra che per gli amici di ST è aperta e Tizi cucina benissimo (spirito trail garantito con barbecue, vinello, birra in giardino e passito come dopopasto...)

- logisticamente luglio-agosto è collegata benissimo con voli diretti da ogni dove (milano, bergamo, pisa, roma, verona, etc.); a settembre è un pò complicato (ma poco) e bisogna passare da roma o palermo, ma i prezzi sono abbordabili.

- Sul circuito ecotrail siciliano nel suo complesso, beh quello pure merita eccome, ci sono dei trail in posti incredibili (soprattutto madonie) sconosciuti a molti, e poi c'è l'ecomaratona delle madonie a Giugno che da sola vale tutto il circuito.

Che dire...ci si vede presto...speriamo prima del prossimo trail a Pantelleria tra un anno (avevamo in programma il tartufo trail, ma dobbiamo declinare...)!

PS: per Kappa: che vuol dire che il prossimo anno sei laggiùùùù???
Ciao !
Beh,mooolto interessante.
Come scritto in precedenza,l'anno prox in programma di"scendere"sull'isola.
E visto che ci sono "altri"amici,non sarebbe male (organizzandosi e far combaciare il periodo )di"trovarsi con le rispettive famiglie !
Una grande riunione di Spiriti a Pantelleria.
E potrebbe essere una settimanina di Sole 8-) ,Trail ;) e mega abbuffate :o :lol: :lol: :lol:

P.S:Dispiace non conoscerci alla Tartufo,sarà per la prossima volta.
Emilio & Manuela
Rispondi