el Bortol

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Rispondi
el Bortol
Contatta:

el Bortol

Messaggio da el Bortol »

"Una corsa allunga la vita".....io non ci credevo.
Ero troppo scettico, forse pigro...chi lo sa'.
"Fatti una corsa....vedrai dopo", "nah....non le robe par mi!".
Lo stesso copione per anni. Mio fratello Fabio a spronarmi ed io a rigettare la proposta.
Poi, 2 anni fa, il fatto (non la voglio chiamare malattia): orticaria cronica dice il medico. Cortisone, antistaminico e a dieta.
Sono passati ben 20kg e non so quanti km da quella volta. All'inizio era corsa su strada, sempre a fianco di
mio fratello. Solito circuito nelle campagne Coneglianesi (TV), un po' piano, un po' collinare. Che ricordo i
miei primi km e i primi 20km .
Dopo ogni corsa l'orticaria sembrava sparire.
"Magia della corsa". "Condannato a correre a vita" diceva Eugenio.
E spero vivamente che non abbia sbagliato nell'affermare questo.
Ma se io ero "soddisfatto" a correre su strada, il mio karma e le mie ginocchia non lo erano affatto. Il primo reclamava un contatto più aulico e profondo di me con qualcosa di più alto: la natura e la montagna; le seconde due non sopportavano più l'odioso asfalto con cui dovevo fare i conti ad ogni uscita.
"Ma scusa" dice Eugenio, "vieni con noi a correre in montagna. No?". E in effetti......detto, fatto.
Domeniche e domeniche sulle montagne friulane in compagnia degli amici della
http://dazeroaduemila.blogspot.com/....ed ecco....le prime gare in montagna, i primi pettorali e le prime emozioni da trailrunner. Nel frattempo riesco a trascinare anche mio fratello nelle corse in montagna e abbandono l'allenamento personale infrasettimanale nella campagna (che cmq non ho mai disgustato), per sostituirlo con mini‐trail nei monti e nelle alte vie di Vittorio Veneto (TV).
Dopo due anni l'orticaria è ancora presente ma in forma molto più lieve. Puntualmente ad ogni gara o corsa si presenta solo alla partenza, per poi ritirarsi prima dell'arrivo.
Purtroppo (o per fortuna) la mia corsa è iniziata per questi motivi. Mi sembrava l'unica presentazione
adatta alla mia condizione di allora e, in parte, di adesso. Se mi guardo indietro vedo solo la mia negligenza.
Davanti a me ho un futuro da correre.

Ciao ciao
Marco (el Bortol)
Conegliano (TV)
bolzo

Re: el Bortol

Messaggio da bolzo »

Bentornato Bortol! ;)
Rispondi