Calze contenitive a compressione: servono?

Scarpe, abbigliamento, accessori
gigirun

Re: Calze contenitive a compressione: servono?

Messaggio da gigirun »

sto usando da poco i gambaletti della BOOSTER, quelli senza il calzino, che mi sono stati consigliati dal venditore per le competizioni; devo dire che i problemi ai polpacci che avevo, soprattutto dopo le gare, li ho risolti.
Anche io sto valutando di comprare i calzettoni alti della stessa marca, indicati per il dopo gara.
Ora invece devo trovare qualche rimmedio per le cosce, visto che il problema di affaticamento che prima avevo nei polpacci si è alzato al disopra del ginocchio; devo provare dei pinocchietti della LOTTO che comprimono bene..... speren ben!
sbarbi

Messaggio da sbarbi »

gigirun ha scritto:Ora invece devo trovare qualche rimmedio per le cosce, visto che il problema di affaticamento che prima avevo nei polpacci si è alzato al disopra del ginocchio
Ci sono i cosciali della stessa ditta dei calzettoni che usi.
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Io ho preso questi.
L'intenzione era di prendere dei Booster per la corsa, ma visti i 6 neuri in meno rispetto a questi (tutto fa.... :mrgreen: ) e considerato che la differenza in qualità non dovrebbe essere ENORME, ho optato per la spesa minore, rincuorato dal fatto che la gentile signorina che ho contattato al telefono sosteneva che il modello da 39 € è fatto per la corsa in montagna (ed era quello che chiedevo ;) ).
Ora, tralasciando il fatto che per una commessa che magari non corre "fare trekking" o "correre in montagna" è lo stesso, e considerato il fatto che tra le due attività non cambia poi un granchè, almeno in salita, dove quelli scarsi come me camminano, secondo voi ho fatto una caxxata a prenderli per la corsa (e solo per quella) ??
Ovvero, usando per correre questi che hanno scritto "trek" uso un prodotto sbagliato, che non dà i risultati che mi aspetto ??
In altre parole: LI CAMBIO O NO ??
Grazie per le vostre risposte.
:D
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Ho telefonato alla Ditta: dicono che sono solo un attimino più corti (meglio, così non mi stringono la caviglia ;) ) perchè così hanno la possibilità di essere indossati anche con gli scarponi, nessun' altra differenza.
Risolto
:D
biglux

Messaggio da biglux »

sbarbi ha scritto:
gigirun ha scritto:Ora invece devo trovare qualche rimmedio per le cosce, visto che il problema di affaticamento che prima avevo nei polpacci si è alzato al disopra del ginocchio
Non è che usando anche i cosciali il problema si trasferisce ancora più in alto?!? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, le poche volte che ho usato le calze a compressione (X-Socks e Crazy Idea) ho notato un insolito affaticamento alle cosce che prima non avevo mai avuto (se non dopo lunghe discese). In generale le uso solo per tenere i polpacci al caldo nelle uscite invernali ma dubito sulla loro reale utilità.
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

Mico
Light compression
13euro
recensione: Si sente la differenza !...in meglio !
sbarbi

Messaggio da sbarbi »

biglux ha scritto:
sbarbi ha scritto:
Non è che usando anche i cosciali il problema si trasferisce ancora più in alto?!? :lol: :lol: :lol:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =13&t=4508
Bisogna spostare ancora più su il problema :lol:
andreapanizzut
Contatta:

Messaggio da andreapanizzut »

Mah, anch'io uso i Booster e quando li uso i polpacci sono un po' meno gonfi, e il recupero mi sembra agevolato.
Non mi hanno intralciato più di tanto nemmeno quando li ho usati nei triathlon (anche nelle frazioni nuoto e bici) e sono abbastanza traspiranti da non morire d'estate.
A me non dispiacciono e mi sento meglio quando li metto; non credo che sia per effetto placebo, ma... se l'effetto placebo funziona, ben venga!! ;)
orzowei
Contatta:

Messaggio da orzowei »

Probabilmente vi farà ridere, ma lo chiedo lo stesso:
cosa succede se metto i booster sotto i fuseaux ?? :oops:

:mrgreen:
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

Io non uso i BOOSTER ma calze contenitive della famosa marca che troviamo nei centri commerciali.

Queste calze mi hanno risolto un fastidio che avevo, una volta superati i 10 km i miei grossi polpacci iniziavano ad indolenzirsi......... adesso dolori ZERO
Rispondi