La LUT 2012 si sposta a Cortina!
Moderatore: leosorry
Re: La LUT 2012 si sposta a Cortina!
Un Forum è fatto di notizie e di "ciacole", spesso lette solo di sfuggita, ma quando c'è la firma di Alex Geronazzo, ci si getta a pesce e si comincia a pensare...
@ALEX
forse capisco male, ma stai tacciando di censura chi ha spostato un tuo messaggio da un Forum a un altro?
mi sembra un'accusa gratuita ma soprattutto ingiustificata.
in tanti altri Forum (alpinismo, fotografia, informatica...) che ho frequentato, se fai un intervento fuori posto vieni a dir poco linciato.
quindi non diciamo cavolate e continuiamo a discutere nei toni corretti e nei luoghi corretti.
Mondo Trail è il posto giusto per dibattere dell'argomento proposto.
forse capisco male, ma stai tacciando di censura chi ha spostato un tuo messaggio da un Forum a un altro?
in tanti altri Forum (alpinismo, fotografia, informatica...) che ho frequentato, se fai un intervento fuori posto vieni a dir poco linciato.
quindi non diciamo cavolate e continuiamo a discutere nei toni corretti e nei luoghi corretti.
- Alex Geronazzo
Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 30.06.2012
Questo messaggio postato sopra lo avevo pubblicato nell'argomento che parla di LUT nelle news.Alex Geronazzo ha scritto:Certo che ci sarebbe una cosa...
Perchè non continuare con un argomento già aperto che aveva oltre 20 pagine di commenti?
Io non gestisco questo forum, ci leggo, ci scrivo...avevo iniziato quell'argomento e devo dire che non sono stupito dell'accantonamento.
Conoscendo le dinamiche della comunicazione è un buon modo per lasciarsi alle spalle i commenti critici e ripartire di slancio su nuove basi.
Fossi stato un utente suscettibile, magari mi sarei lamentato che l'argomento sia stato spostato altrove. E' come sia ad uso esclusivo.
Ma siccome io non sono affatto un tipo polemicolimiterò a ricordare dove si trova quell'argomento agostano che aveva fatto intervenire quì anche politici ed utenti nuovi...
Voi mi insegnate che l'informazione a 360° si basa sul principio di partecipazione e globalizzazione della stessa.
Su MONDO TRAL:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... +a+Cortina
E' stato spostato quì. Questo è il fatto, nulla di trascendentale.
Secondo me hai capito male Matteo, per diverse sfacettature:emme ha scritto:forse capisco male, ma stai tacciando di censura chi ha spostato un tuo messaggio da un Forum a un altro?
a) non taccio di censura ma parlo di velata censura (termine educato, leggero e conforme allo spostamento da un argomento ad un'altro, pur non essendo di fatto non inerente al luogo di originale pubblicazione).
b)solitamente non lancio accuse, tantomeno gratuite, poichè cerco nei miei limiti di usare una forma comportamentale appropriata e credo onestamente che di questo mi si debba dare atto, senza tema di smentita.
c)Mi spiace quando tu affermi: <non diciamo cavolate>...Benchè a volte mi capiti, come a tutti credo, non mi sembra, su questo argomento di averne dette. Però è possibile che tu non sapessi della dinamica dello spostamento e ti sia ingiustamente scaldato, prendendo il mio intervento comeun indiscriminato attacco alla prima figura di questo forum.
Credo di avere usato toni consoni, contenendo la mia protesta nei modi opportuni, tanto che , al lettore attento, non sarà nemmeno parsa come tale.
Mi sono espresso con la frase che segue:
Con immutato, grande e doveroso rispetto, mi permetto di sottolineare una metodica che non condivido, non perpetro personalmente nemmeno nel mio personale blog, dove i messaggi critici nei miei confronti sono regolarmente pubblicati assieme ai messaggi positivi e non fa onore, quale forma di velata censura , la quale non è figlia di quanto viene definito spirito democratico e forse nemmeno di quello che amiamo chiamare spirito trail
Ho espresso una "non condivisione" e lo ho fatto perhè ritengo di portare il mio contributo, spesso in maniera fattiva, basti leggere quì e là nel forum, o basti ascoltarmi quando avete occasione di ascoltarmi.
Credo e spero sia lecito , in Spirito Trail, dissentire se e quando lo si ritenga opportuno, sempre e comunque con le doverose forme di rispetto mediatico e comunicativo.
Spero di averti spiegato il mio punto di vista caro Matteo, certo che la tua entrata in tackle diretto, sia stata dettata dalla non conscenza dello spostamento, peraltro avvenuto molto repentinamente, non dando modo a tutti di fare una valutazione.
Ho anche detto:
"In tutta franchezza io avevo scritto nelle news e nell'argomento.
Caro Simone,
a me non fa nessuna differenza, ma mi spiace constatare lo spostamento anche del mio post, che oltre ad essere educato nei toni chiarisce un mio pensiero."
Ribadisco e confermo. A me piace la trasparenza e la schiettezza, anche se sono "ospite" in casa d'altri; perchè ci sono ospiti ed ospiti , piu' o meno educati ed io credo di essere tra i primi.
In tono molto diretto, i riferisco a chi decide gli spostamenti ed anche a chi, a spada tratta, ne viene in difesa. Non abbiatevene a male. Io ho per voi molto piu' rispetto di quanto immaginiate ma non può esservi pretesa alcuna da parte di nessuno d'avere sempre la ragione unta a pelle.
A.G.
Alex, benissimo il dissenso e la critica, sempre apprezzate quando fatte in modo rispettoso.Alex Geronazzo ha scritto: Secondo me hai capito male Matteo, per diverse sfacettature:
(...)
Credo e spero sia lecito , in Spirito Trail, dissentire se e quando lo si ritenga opportuno, sempre e comunque con le doverose forme di rispetto mediatico e comunicativo.
Spero di averti spiegato il mio punto di vista caro Matteo, certo che la tua entrata in tackle diretto, sia stata dettata dalla non conscenza dello spostamento, peraltro avvenuto molto repentinamente, non dando modo a tutti di fare una valutazione.
Ma come puoi notare, lo spostamento è evidente a tutti! Infatti il titolo del tuo post "spostato" è rimasto tale e quale a prima!
Cris
- Alex Geronazzo
Va bene comunque, non vi preoccupate. Il dettaglio tecnico è in effetti questo, quello formale è altra cosa.Cris ha scritto:Alex, benissimo il dissenso e la critica, sempre apprezzate quando fatte in modo rispettoso.Alex Geronazzo ha scritto: Secondo me hai capito male Matteo, per diverse sfacettature:
(...)
Ma come puoi notare, lo spostamento è evidente a tutti! Infatti il titolo del tuo post "spostato" è rimasto tale e quale a prima!![]()
Cris
ma ribadisco che non fa differenza.
Rilevo che sia interessante la prima cosa che ho scritto e la prima che ha risposto Simone, tutto il resto è contorno.
Un nuovo argomento che sostituisce uno esistente. Voi lavorate con la comunicazione, io anche. Entrambi capiamo i motivi ed entrambi facciamo le opportune valutazioni.
Altri faranno le loro. Io non mi stupisco, era cosa attesa e prevedibile, ancorchè perfettamente legittima.
L'utente h.gio.55 ha aggiunto qualcosa di interessante e condiviso il mio distinguo. Lo spostamento è tanto evidente a tutti, quanto forse immotivato al mio modesto parere, perchè e semplicemente perchè, se avessi voluto lo avrei riportato direttamente quì, cosa invece indotta dall'amministratore.
Abbiamo posizioni e punti di vista sostanzialmente diversi e questo ci rende allo stesso modo unici e fallaci.
No problem!
Spostamenti e formalismi a parte, ci sono novita` sull'argomento reale della discussione, cioe` il perche` ed il per come dello spostamento a Cortina?simone brogioni ha scritto:Lo spero anch'io, a breve avremo una riunione con l'amm.ne comunale di Auronzo per discutere un progetto che ritengo importante e che mi auguro possa prendere vita.robertozammattio ha scritto:Spero vivamente che Simone riesca diplomaticamente a ricucire lo strappo ridando ad Auronzo il ruolo importante che si merita
Comunque vada, solo dopo questo incontro potremo uscire con un comunicato ufficiale.
- Alex Geronazzo
Fonti ufficiose mi hanno parlato di incontri che stanno avvenendo. ma sono ufficiose e quindi me le tengo per me.
Credo che il nodo fondamentale da sciogliere sia il transito sul territorio del Comune di Auronzo, così come si era capito da vari interventi di utenti di Auronzo, piu' o meno eminenti.
Credo che il nodo fondamentale da sciogliere sia il transito sul territorio del Comune di Auronzo, così come si era capito da vari interventi di utenti di Auronzo, piu' o meno eminenti.
- Alex Geronazzo
Ieri sera ero connesso e ho visto che c'era un messaggio nuovo , ma avevo gente e mi ero ripromesso di leggere . Poi oggi non lo ho piu' trovato e non ricordo se fosse quì o nelle news.
Di sfuggita avevo letto di qualcosa che riguardava Auronzo, ma forse è solo un flash sbagliato.
Come mai non c'è piu'? O mi sono sbagliato?
Ci sono notizie relative ai territori del comune delle Tre Cime e del tratto di percorso che lo riguarda?
Forse si è deciso di partire da Auronzo per la breve?
A prima vista mi sembra un percorso molto bello e mi auguro che tutto proceda per il meglio...è così?
Di sfuggita avevo letto di qualcosa che riguardava Auronzo, ma forse è solo un flash sbagliato.
Come mai non c'è piu'? O mi sono sbagliato?
Ci sono notizie relative ai territori del comune delle Tre Cime e del tratto di percorso che lo riguarda?
Forse si è deciso di partire da Auronzo per la breve?
A prima vista mi sembra un percorso molto bello e mi auguro che tutto proceda per il meglio...è così?
-
Quinz Andreas
Lavaredo Ultra Trail (BL) 29.06.2012
Egregio signor Brogioni,
(e per conoscenza, al moderatore "Maudelevette" ed al signor Alex Geronazzo)
Le scrivo perché messo a conoscenza, da parte del vicesindaco di Auronzo, della censura a cui è stato posto, sul vostro blog, un nostro compaesano che, in modo garbato e non offensivo, ha sollevato il problema che manca l'autorizzazione, da parte di questa Amministrazione, per lo svolgimento della "Lavaredo Ultra Trail" sul territorio d'Auronzo e per il supporto dei gruppi Cai-Soccorso Alpino.
Prima di scriverLe ho interpellato il Sindaco che m'ha confermato di essere fermo sulle posizioni sempre palesate e recentemente ricordate alla signora Cristina.
Non credo che nascondere la testa nella sabbia (o i post che sollevano il problema) sia la soluzione e neppure quello di "forzare la mano". La nostra proposta di rivedere il percorso della corsa principale, partendo da Auronzo ed arrivo a Cortina, o viceversa, concordato anche con il mio corrispondente assessore del Comune ampezzano, è caduta nel vuoto, sino ad oggi.
Per noi è un punto fermo sul quale non trattiamo.
Le esigenze dello sponsor sono evidenti, quello di legare l'immagine TNF a Cortina. Ma dubito che sia stato informato della proposta e dei paletti a cui vi opponete, altrimenti, da importante "marchio" qual'è, capirebbe l'esigenza della nostra comunità di difendere il "marchio" Auronzo.
In attesa di vostre nuove e fiducioso che si possa ancora trovare una soluzione, cordiali saluti.
Quinz Andreas - Assessore del Comune d'Auronzo con deleghe allo Sport, attività produttive e rapporti con le Associazioni
(e per conoscenza, al moderatore "Maudelevette" ed al signor Alex Geronazzo)
Le scrivo perché messo a conoscenza, da parte del vicesindaco di Auronzo, della censura a cui è stato posto, sul vostro blog, un nostro compaesano che, in modo garbato e non offensivo, ha sollevato il problema che manca l'autorizzazione, da parte di questa Amministrazione, per lo svolgimento della "Lavaredo Ultra Trail" sul territorio d'Auronzo e per il supporto dei gruppi Cai-Soccorso Alpino.
Prima di scriverLe ho interpellato il Sindaco che m'ha confermato di essere fermo sulle posizioni sempre palesate e recentemente ricordate alla signora Cristina.
Non credo che nascondere la testa nella sabbia (o i post che sollevano il problema) sia la soluzione e neppure quello di "forzare la mano". La nostra proposta di rivedere il percorso della corsa principale, partendo da Auronzo ed arrivo a Cortina, o viceversa, concordato anche con il mio corrispondente assessore del Comune ampezzano, è caduta nel vuoto, sino ad oggi.
Per noi è un punto fermo sul quale non trattiamo.
Le esigenze dello sponsor sono evidenti, quello di legare l'immagine TNF a Cortina. Ma dubito che sia stato informato della proposta e dei paletti a cui vi opponete, altrimenti, da importante "marchio" qual'è, capirebbe l'esigenza della nostra comunità di difendere il "marchio" Auronzo.
In attesa di vostre nuove e fiducioso che si possa ancora trovare una soluzione, cordiali saluti.
Quinz Andreas - Assessore del Comune d'Auronzo con deleghe allo Sport, attività produttive e rapporti con le Associazioni
- Alex Geronazzo
Rispondo al signor Quinz , visto che sono stato citato, presumo per essere stato chi, su questo forum ha seguito e riportato la notizia dello spostamento della partenza di questa manifestazione da Auronzo a Cortina, cosa che per un bellunese non appare strana quando sono implicate motivazioni di forte visibilità. Cortina, come dimostrano recenti fatti di cronaca economica è per definizione una location con vista sul mondo mediatico.
Quanto posso dire, non conoscendo i territori e limitandomi a guardare il tracciato del percorso, è e può essere solamente relativo alla censura di cui parla, della quale , per onestà intellettuale , devo dire di essere già a conoscenza. In questo ambito, sia in questo spazio mediatico che altrove , ribadisco la mia totale contraddizione ad una metodica che non lasci piena libertà di espressione, soprattutto se gli intelocutori cui viene posto un freno si esprimano in modo educato, benchè magari in contrasto con la maggioranza dei pareri espressi.
Ciò detto, sempre da bellunese, auspico un accordo tra le parti che consenta alla LUT 2012 regolare svolgimento, considerando questa manifestazione di grande impatto positivo per il territorio, già di per se in difficoltà sotto certi aspetti che spesso ci pongono in secondo piano rispetto alle location trentine confinanti.
Alexander Geronazzo
Quanto posso dire, non conoscendo i territori e limitandomi a guardare il tracciato del percorso, è e può essere solamente relativo alla censura di cui parla, della quale , per onestà intellettuale , devo dire di essere già a conoscenza. In questo ambito, sia in questo spazio mediatico che altrove , ribadisco la mia totale contraddizione ad una metodica che non lasci piena libertà di espressione, soprattutto se gli intelocutori cui viene posto un freno si esprimano in modo educato, benchè magari in contrasto con la maggioranza dei pareri espressi.
Ciò detto, sempre da bellunese, auspico un accordo tra le parti che consenta alla LUT 2012 regolare svolgimento, considerando questa manifestazione di grande impatto positivo per il territorio, già di per se in difficoltà sotto certi aspetti che spesso ci pongono in secondo piano rispetto alle location trentine confinanti.
Alexander Geronazzo