Cascadia 6 vs cascadia 5: info??

Scarpe, abbigliamento, accessori
antani

Re: Cascadia 6 vs cascadia 5: info??

Messaggio da antani »

offroad ha scritto:scusa antani..(vado un po ot..)..MA HAI FATTO L UTMB CON LE SPEEDCROSS?????
Sì, è stata una decisione presa all'ultimo. Inizialmente pensavo di usarle fino a Courmayeur, prevedendo (giustamente) terreno scivoloso soprattutto nella discesa su Saint Gervais. Poi a Courmayeur mi hanno dato previsioni meteo incerte, così le ho tenute. Tra l'altro ho le Speedcross in goretex, che mi hanno tenuto il piede bello asciutto nonostante la pioggia. Le ho trovato molto ben ammortizzate anche per una gara così lunga.
deeago

Messaggio da deeago »

Riesumo un post vecchio perche` ho appena scovato e comprato un paio di Cascadia 5.

Mi piace un sacco la calzata (tallone libero, piede fermo) ed il profilo dell'intersuola (stretta e non troppo spessa sul tallone con differenziale contenuto, in proporzione piu` massiccia su avampiede).

L'impressione, per confronto con Asics Trabuco (da cui vengo) e con Salomon (ho provato qualche modello in negozio), e` che le Cascadia si sposino egregiamente con un corridore che si appoggia poco sul tallone, con buona tecnica di corsa etc..
Ottimo dico io. Ma qualcuno le usa sulle lunghe e lunghissime distanze?
gioap76

Messaggio da gioap76 »

cercasi disperato consiglio su quale scarpe da trail comprare....ce ne sono talmente tante......in strada mi trovo benissimo con le pegasus......
antani

Messaggio da antani »

deeago ha scritto:Ottimo dico io. Ma qualcuno le usa sulle lunghe e lunghissime distanze?
Io le uso soprattutto perché le trovo adatte alle gare lunghissime tipo Cro Magnon e UTMB
deeago

Messaggio da deeago »

antani ha scritto:
deeago ha scritto:Ottimo dico io. Ma qualcuno le usa sulle lunghe e lunghissime distanze?
Io le uso soprattutto perché le trovo adatte alle gare lunghissime tipo Cro Magnon e UTMB
Curiosita`, che piazzamenti hai fatto in questi trail, o come ti piazzi di solito, per esempio, in un trail da 70km?

Giusto per capire a spanne il tuo ritmo.

Grazie!
antani

Messaggio da antani »

deeago ha scritto:
antani ha scritto:
Curiosita`, che piazzamenti hai fatto in questi trail, o come ti piazzi di solito, per esempio, in un trail da 70km?

Giusto per capire a spanne il tuo ritmo.

Grazie!
Mi piazzo bene, ma ho molti amici che corrono più tranquilli e si sono trovati bene con le Cascadia in gare come il CroMagnon, la CCC e l'UTMB.
Come ho già scritto in questo topic, quest'anno non ho però usato le Cascadia all'UTMB, anche se erano nel sacco spedito a Courmayeur.
antani

Messaggio da antani »

Stamattina per sbaglio ho infilato nello zaino le vecchie Cascadia 5, già pensionate e adibite ad uso cittadino, invece delle Cascadia 6 (e sì che dovrebbe essere difficile confondersi tra una scarpa verde e una rossa). Pazienza, finito di lavorare mi sono cambiato e son partito per il consueto lungo giro del primo pomeriggio del lunedì.
Signori, non c'è confronto, secondo me le Cascadia 5 sono mille volte meglio delle Cascadia 6. Non ho idea di come siano le Cascadia 7, ma se trovate le 5 in qualche negozio, oppure online, prendetele, che magari ve le tirano pure dietro!
Marietto

Messaggio da Marietto »

deeago ha scritto:Ma qualcuno le usa sulle lunghe e lunghissime distanze?[/u]
Io sono affezionato a due marche....e uso solo quelle...(per il momento)
Le CASCADIA le uso per gare fino a 40 max 50 km...perchè "calzano" bene e giuste.....ma quando il percorso comincia ad allungarsi (e le dita dei piedi gonfiarsi) passo alle MIZUNO che ha uno "scafo" (passatemi il termine) molto più grande lasciando libero spazio alle dita dei piedi di allargarsi.
Nel 2010 al TOR (non avevo ancora capito quanto detto in precedenza) ero indeciso se usare le CASCADIA oppure le MIZUNO (comperate nuove di stecca solo 10 giorni prima).
Ho optato fortunatamente per le MIZUNO e la scelta si è rivelata vincente....
Se avessi avuto le CASCADIA dopo 100-150 km sarei stato costretto al ritiro perchè le dita non ci stavano più dentro.....
Sono arrivato in fondo senza nemmeno una vescica o unghia nera.... ;)
Non a caso i più esperti hanno adottato la tattica di cambiare scarpa (un numero in più ogni 100-150 km).

Questa è la mia esperienza....poi la questione si sa è molto soggettiva!!!! 8-)
deeago

Messaggio da deeago »

Grazie MArietto!

Usare un numero in piu` dopo tot ore di gara... ci pensero` per utmb a lasciare scarpe piu` grandi a COurmayeur.

Ieri provate le cascadia 5 su neve. Vero che era fresca fresca e la suola nuova nuova (con anche quelle piccole sporgenze che si usurano dopo 2 km di ghiaia), ma sono andate benissimo!
Rispondi