Winter Trail del Borgo (PR) 29.01.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Avatar utente
Antonio
Messaggi: 688
Iscritto il: 06/09/2010, 8:46
Località: Carrara
Contatta:

Winter Trail del Borgo (PR) 29.01.2012

Messaggio da Antonio »

Bel trail, percorso migliorato rispetto allo scorso anno, decisamente più duro ma anche più piacevole da correre con un pò di neve sia sul percorso che sulle nostre teste.
Organizzazione classica dei Lupi con segnalazioni perfette, tanti punti di controllo e logistica più che buona.
Quando è difficile trovare difetti si finisce sempre per divertirsi, merito anche dell'ottima compagnia ;)
Avatar utente
gianluca
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/09/2010, 13:47

Re: Winter Trail del Borgo (PR) 29.01.2012

Messaggio da gianluca »

Un'organizzazione ottima, una bella divertita tra neve e fango, anche a me la nuova seconda parte è piaciutao molto. Oggi tante storte, ma credo nessuna grave, un ottimo dislivello (il mio gps segna 1040 metri positivi) per 18,4km. Un grazie anche all'organizzazione, nonostante io sia arrivato dopo che voi tutti eravate partiti, mi hanno dotato di pettorale. Un ristoro favoloso ed un clima familiare.

Qualcuno sa dove trovare la classifica?
Avatar utente
Gaby
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/09/2010, 10:14
Località: Fidenza (PR)

Re: Winter Trail del Borgo (PR) 29.01.2012

Messaggio da Gaby »

Finalmente un Winter trail con i fiocchi...di neve!!! :D
Ottima la seconda edizione del winter trail del borgo , edizione particolarmente riuscita anche grazie alla neve che quest'anno ci ha rinfrescato la corsa.
Sul podio i soliti noti Vignali,Ferrari (quello forte NON io) e Sartori mentre per le girls , Righetti prima delle donne...le altre non le so :mrgreen:
Partenza dal centro del borgo in una mattinata bigia e che promette aria fresca, passato il primo chilometro su asfalto ci lasciamo alle spalle Borgotaro e s'inizia subito con la salita che ci accompagna fino all'ottavo chilometro circa.
Tra fango,neve e scudisciate di aria gelida mi domando continuamente chi me lo fa fare!
Nessuno, non e' colpa di nessuno...solo mia!!!
Decisamente non rendo oggi e il fatto di venire superato spesso me ne da conferma.
Continua cosi' per un po' ma devo ammettere che il sentiero innevato e' proprio godereccio...comunque arrivo al ristoro posto a circa 9 km , sbevazzo un the' caldo e riparto piu' deciso, anche perche' adesso si va in discesa dove me la cavo molto meglio.
Poco dopo gambe,motore e spirito sembrano aver trovato un po' di equilibrio e va decisamente bene, ricomincio a recuperare posizioni e anche nelle successive salite mi trovo piu' a mio agio.
Il percorso e' decisamente piu' bello rispetto all'edizione scorsa, praticamente identico fino al ristoro (nel 2011 era franata parte di sentiero la sera prima e di conseguenza si era dovuta deviare la corsa su strada) ma questo nuovo attraversa belle zone boschive molto interessanti e ben corribili per chiudere un anello che ci riaggancia a parte del percorso fatto in salita all'andata.
Che bello volare in discesa dove prima arrancavo salendo!
Comunque ormai il Gps segna 16 km quindi non manca molto , accelero sulle ultime discese sterrate rischiando qualche bel scivolone ,e arrivo all'asfalto finale e con un po' di sfiancante salitella siamo di nuovo in centro a Borgotaro...finita.
Altri 19 km e quasi 1000 m di dislivello positivo portati a casa.
Doccia calda , paninazzi al ristoro , saluti agli amici e via “di corsa” a casa.
Veramente una bella corsa bene organizzata ma ormai i Lupi d'Appennino sono una garanzia! ;)
Inutile e scontato l'ormai rituale “al prossimo anno”.
Avatar utente
helyos
Messaggi: 497
Iscritto il: 06/09/2010, 16:13

Re: Winter Trail del Borgo (PR) 29.01.2012

Messaggio da helyos »

CLASSIFICHE E QUALCHE FOTO SU http://WWW.THEABBOTSWAY.COM

Un grande grazie a tutti per avere onorato Borgo Val di Taro con una nutrita presenza nonostante le condizioni non propriamente favorevoli. Diciamo che le condizioni erano veramente favorevoli per correre, ma per arrivare, qualche atleta si è lasciato intimidire dal viaggio non propriamente corto. Le strade erano tranquillissime e pulite ma si sà....IL DIVANETTO E' TIRANNO QUANDO FUORI FA FREDDO E TIRA IL VENTO :D
Borgo Val di Taro è raggiungibile comodamente in treno e qualche Spirito Trail ne ha approfittato, come anche il mitico Fabio Chiavaroli proveniente addirittura dall'Abruzzo.
Il Winter Trail del Borgo fà parte del Circuito Winter Parks Trail promosso da Aurelio Michelangeli e qualche viaggiatore in cerca di preziosi punti per la classifica finale si è palesato anche da noi.
I 100 partecipanti alla gara, più alcuni camminatori, si sono dati battaglia sulle salite del Borgo (sede di passaggio ABBOTS WAY) con i sentieri innevati che sono veramente piaciuti a tutti. Un grande ringraziamente occorre farlo ai tanti volontari che hanno aiutato, Protezione Civile, Soccorso Alpino, Cai Alta Val Taro, Associazione Nazionale Alpini e l'onnipresente amministrazione comunale che dimostra ogni volta di più, se mai ce ne fosse bisogno, che quando si capisce l'importanza di certi valori, tutto è semplice e costruttivo, come ad esempio le 26 postazioni di assistenza su 18 km di percorso...
Alla prossima edizione dunque, ed un grande grazie anche all'ormai onnipresente GABY cronista trail di prima categoria ;) e ad Antonio che porta sempre un sorriso di amicizia e gentilezza ogni volta che partecipa.
Ciao !!!

p.s. GIANLUCA .... ecco chi era quel forsennato all'inseguimento del gruppo dopo la partenza !!! :lol:
rondo
Messaggi: 449
Iscritto il: 06/09/2010, 7:33

Re: Winter Trail del Borgo (PR) 29.01.2012

Messaggio da rondo »

Mi unisco ai complimenti, percorso ENTUSIASMANTE, organizzazione impeccabile...che dire di più??
la neve ha dato un tocco di magia...sicuramente da ripetere, magari l'anno prox riesco a finirla... :lol:

su http://www.modenacorre.it le foto di italo
Avatar utente
Armando
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/09/2010, 17:41
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Winter Trail del Borgo (PR) 29.01.2012

Messaggio da Armando »

Poter partecipare alla gara da organizzatore è un bel privilegio, ringrazio Helyos che si è dedicato alla parte "istituzionale" e mi ha permesso di divertirmi su questo bel percorso (a maggio però si riprende tutto con gli interessi sulla Abbots :lol: :lol: :lol: )
Ringrazio anche tutto il team di Borgotaro, splendidi come al solito, col sole o con la neve per loro non fa differenza. Un tempo da Lupi ;) per alzarsi dal letto, ma ideale per un vero Winter Trail, percorso rivisitato completamente nella seconda parte, molto più bello ed impegnativo (20 minuti in più per i primi rispetto all'anno scorso significheranno ben qualcosa).
Stavolta, secondo me, ha sbagliato chi non è venuto, comunque sarà per l'anno prossimo.
E se vi diranno che nevica, be, credeteci!! E' Il Winter Trail del Borgo 8-) 8-)

PS, foto e filmati su TARONEWS
Avatar utente
helyos
Messaggi: 497
Iscritto il: 06/09/2010, 16:13

Re: Winter Trail del Borgo (PR) 29.01.2012

Messaggio da helyos »

Avatar utente
helyos
Messaggi: 497
Iscritto il: 06/09/2010, 16:13

Re: Winter Trail del Borgo (PR) 29.01.2012

Messaggio da helyos »

Classifica definitiva in excel ...su www.theabbotsway.com
ciao
Rispondi