Ciao a tutti ,mi sto avvicinando ora al trail anche se è tanto che corro.
So che è difficile ma qualche dritta per poter andare sul "sicuro" su qualche modello di scarpa?
Peso 70 kg e soffro di pronazione(anche se mi sembra di aver capito che sono tutte neutre).
Lapo
info scarpe
Re: info scarpe
Ciao, benvenuto!
Dici un po' poco per azzardare un consiglio...
Su strada cosa usi? Fai qualche tipo di gara?
Magari presentati nella sezione apposita, così ti si conosce un po' meglio.
Ciao!
rusty
Dici un po' poco per azzardare un consiglio...
Su strada cosa usi? Fai qualche tipo di gara?
Magari presentati nella sezione apposita, così ti si conosce un po' meglio.
Ciao!
rusty
QUAL'E' LA SEZIONE APPOSITA?SONO NOVELLO ANCHE NEL FORUM.
Comunque le gare che ho fatto sono sempre dai 15 km fino ad arrivare alla maratona.Fatto però sempre come contorno e diversivo a 20 anni di gare in canoa(discesa).
Ho sempre usato le ASICS,e come modello ora le GT 2160.Da "Obbiettivo Montagna" a Firenze mi hanno consigliato un paio di modelli de LA SPORTIVA,a occhio mi ispiravano,ma alla fine non conosco nessuno che le abbia usate.....
Comunque le gare che ho fatto sono sempre dai 15 km fino ad arrivare alla maratona.Fatto però sempre come contorno e diversivo a 20 anni di gare in canoa(discesa).
Ho sempre usato le ASICS,e come modello ora le GT 2160.Da "Obbiettivo Montagna" a Firenze mi hanno consigliato un paio di modelli de LA SPORTIVA,a occhio mi ispiravano,ma alla fine non conosco nessuno che le abbia usate.....
la sezione apposita per presentarsi è.... PRESENTAZIONIlapo ha scritto:QUAL'E' LA SEZIONE APPOSITA?SONO NOVELLO ANCHE NEL FORUM.
Quanto alle scarpe, La Sportiva è una delle migliori marche di scarpe da trail, direi che se le senti bene ai piedi non ti deluderanno. Anche se sono neutre: nel trail l'appoggio del piede è sempre diverso e le categorie di neutro, pronatore e supinatore contano poco o nulla.
gg
Se poi sei abituato alla calzata ASICS, i loro modelli trail sono sicuramente da provare per farsi un'idea - quoto comunque la validità de La Sportiva, io mi son sempre trovato bene... ma è sempre meglio provarne un po'!
rusty
rusty