Trail minimal

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

Re: Trail minimal

Messaggio da Gaggio »

"minimalista" "corsa naturale": termini che stanno iniziando ad essere abusati, o melgio, usati inappropriatamente.

Leggo una pagina pubblicitaria su una scarpa da strada : " La nuova XXXX è la scarpa leggere studiata per la corsa naturale, con la rivoluzionaria tecnologia XXXXXX che sfrutta ogni tua risorsa per spingerti oltre"
Sento dire "minimalsita" per indicare scarpe leggere, ma che sfruttano artefatti tecnologici che si interpongono tra piede e terreno.
Niente di tutto questo è minimalista, o naturale.
A piedi nudi, questo si sarebbe naturale. Giusto uno strato non troppo alto, e per lo più a scopo protettivo, di suola , e con differenziale minimo, può dirsi "minimalista"
Nessun artifizio tecnologico occorre all'uomo per poter correre! non c'è niente di meglio, prodotto dall'uomo, della "tecnologia" naturale del corpo umano.
Immagine
marco

Messaggio da marco »

QUELLA MAGLIETTA, LA VOGLIOOOOOOOO! :D
m.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Fiverfinger Trek, comprate un anno fa, per affrontare le TCE, e putroppo ritiro al 30imo, mi ci sono allenato un bel po, su svariati tipo di fondo, senza mai superare distanze di 25km ad uscita, preferendo comunque sempre allenamento di 12-15km.
Indossate per affrontare la Ronda Ghibellina, finita. Ma sono finite anche le 5F....

Immagine
Immagine
Immagine
rusty

Messaggio da rusty »

Miii,

sono ridotte peggio di queste che stanno al Museo di Storia Naturale di Venezia, che impressione!

:P

https://picasaweb.google.com/lh/photo/t ... directlink

rusty
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

[quote="Gaggio"]Fiverfinger Trek, comprate un anno fa, per affrontare le TCE, e putroppo ritiro al 30imo, mi ci sono allenato un bel po, su svariati tipo di fondo, senza mai superare distanze di 25km ad uscita, preferendo comunque sempre allenamento di 12-15km.
Indossate per affrontare la Ronda Ghibellina, finita. Ma sono finite anche le 5F....

Gaggio ma.... il piede che era inserito dentro come è messo ? Perchè se hai passato questa prova indenne non ti ferma piu' nessuno :D
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Beh, avevo una certa paura a togliermele.. e invece niente vesciche, niente tumefazioni, solo un po di sporcizia. E la puzza.... :lol: L'unico problema di cui risento oggi è che, per compensare la poca tenuta della tomaia distrutta, ho dovuto stringere parecchio lo strap, e oggi mi fa un po male il collo del piede....
Meglio le Sprint, che hanno i lacci, e una tomaia in mesh.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

I miei piedi, oggi:

Immagine

notare l'arrossamento sul collo del piede sinistro, dovuto allo strap tenuto stretto per compensare la rottura del mesh; il pollice arrossato, altro punto dove la tomaia ha ceduto.

Immagine

Quella "macchia" sul tallone destro è una conseguenza dell'appoggio supinatorio con scarpe normali dopo i 125km de l'AbbotsWay del 2011. Persi un bello strato di pelle....
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

marco

Messaggio da marco »

Grazie Guru Gaggio :ugeek:
m.
deeago

Messaggio da deeago »

Rispondi