Morenic Trail (TO) 2/3.10.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Francesco

Re: Morenic Trail (TO) 2/3.10.2010

Messaggio da Francesco »

Trail "strano"!
Trail di sicuro (ma quanti km di bosco avete morenici????), ma sperare di incontrare una salita per riposare un poco, non mi era mai capitato! Ad un certo punto speravo solo di arrivare agli ultimi km che sapevo essere di salita!
Comunque si è respirata la passione e l'amore degli organizzatori per la loro terra! Un grazie sincero a tutti loro per l'impegno!
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

stefanoide ha scritto:
Giancarla ha scritto:
LUCI ha scritto: Per qualche giorno non voglio più vedere boschi!
@ Luci, a chi lo dici... A proposito, ciao e grazie per la compagnia decisiva nell'ultimo tratto! ;)
Com'è andata la doppia impresa?
Non è andata: purtroppo, all'arrivo non ho trovato nessuno che tornasse ad Andrate... Così mi sono incamminata a piedi, ma già sapendo che ci avrei impiegato troppo tempo. Son partita a piedi dopo doccia e pappa, verso le quattro; a 3 km da Brosso, ho trovato un'anima buona che mi ha dato un passaggio fino a Lessolo, ma da lì ad Andrate me la sono poi fatta a piedi, e sono circa 17 km... Sono arrivata alle otto e mezza. Alle dieci a Cuneo non sarei arrivata manco con l'elicottero! :lol: Comunque è stata una bella camminata, anche sotto la pioggia battente. Credo di aver raggiunto Andrate appena prima della navetta: ma non avrei mai resistito ad aspettare il bus a Brosso, ferma senza far niente... :roll:
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

PS: da parte mia, apprezzatissima l'idea delle docce comuni!!! Ho rischiato uno stiramento ai muscoli degli occhi... :lol:
Barbarella

Messaggio da Barbarella »

i miei primi 55km CONQUISTATI nel MODO MIGLIORE!!!!

Una gran bella corsa....
Posti e sentieri magnifici....
Un'organizzazione IMPECABILE....
Mi sono sentita 'coccolata' SEMPRE...

- Al ristoro di Santo Stefano la gentilissima signora mi voleva rimpiguare di tutto ..diceva che mi nutrivo poco, ma forse non aveva ancora fatto caso al mio panettone personale :D :D
- Al ristoro a sorpresa nell'ultimo tratto abbiamo riso e scherzato a crepapelle :lol: :lol:
- Nel locale pappatorio-dormitoro coccolati fino al termine dell'intera manifestazione ...con colazione, massaggi e pranzetto con specialità locali!!!

Io sinceramente alle premiazioni quando sono stata chiamata x il premio 1a staffetta mista a 3 ho dovuto trattenere le lacrime :oops: :oops: non tano x il risultato quanto per le stupende emozioni che mi avete fatto provare!!!!

Qlc consiglio:
- x gli staffettisti maggior indicazioni x raggiungere i cambi; specialmente il primo!
- un pò di musica alla partenza (..che tanto eravamo in mezzo ai prati..) e all'arrivo sarebbe stato il top!

Condivido il pensiero di Giancarla sulle docce in comune: OTTIMA IDEA.
Mi sono scompisciata dalle risate! Forse i 5 trailer della tappa singola arrivati a Brosso intorno alle 21.15 alle prese con l'arzialla signora se lo ricordano :lol: :lol: :lol:

Un VERO PIACERE aver conusciuto diversi SPIRITI SIMPATICISSIMI sia il vernerdi sera a cena, che durante la gara che al dormitorio....GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!!
mauro

Messaggio da mauro »

ciao a tutti morenici
bellissima esperienza autunnale.finalmente un trail
con la testa alta a guardarsi intorno senza paura di
inciampare in qualche radice o pietra.
bellissimi boschi e colori la mente volava e correva
in un altra dimensione,percorso bellissimo almeno per me
che mi piace correre sull ondulato,ristori perfetti volontari
gentilissimi.........tranne ISACCOche mi ritrovavo sempre
tra i piedi,,,,,,,,,,organizzatori bravissimi un appunto solo
i cartelli dei km se si possono evitare personalmente e meglio
sembrava corse tipo maratona e poi quel km77,1.......83.9
86.8 92.3 100,5.........chi li ha misurati e sicuramente un sarto
minestrone all arrivo e stato fantastico ,mi piacerebbe avere la ricetta,
grazie alla compagnia di ivano maurizio lamberto augusto lo spirito di queste esperienze
e davvero quello che piu mi piace cia ciao alla prossima
Kominotti
Contatta:

Messaggio da Kominotti »

Bel trail, veramente. La stanchezza ora scivola via e la mente si connette a ciò che gli occhi hanno captato. Sto scrivendo un post sul blog (http://www.kominotti.blogspot.com) ....ma mi sa che ci metto un po. ;)
Ho conosciuto tante persone, tra qst Barbarella e ho incontrato il mitico Forrest..... :)
Trail particolare perchè MOLTO corribile, lo consiglio a tutti per il 2011.
LUCI

Messaggio da LUCI »

Cara Giancarla è senz'altro meglio averti come amica che nemica: quello che hai pensato di fare DOPO la corsa (tutti quei km per tornare ad Andrate) è atleticamente e moralmente SUPERIORE alla corsa stessa!
SEI VERAMENTE TOSTA ;)
Hai fatto bene ad accellerare negli ultimi 2 km per non farti fregare il SECONDO posto dalla francese.
Stai diventando un mito tra noi comuni mortali, che dopo le gare ci riposiamo, ci lecchiamo le ferite e ci facciamo portare in pulman :o
Per quanto riguarda le docce comuni....sono esperienze da trailers :ugeek: :geek: :mrgreen:
Filo

Messaggio da Filo »

Mi dispiace, ma devo dissentire in parte dai vs commenti lusinghieri.
Mi è sembrata un'edizione zero invece che un'edizione uno.
Ho incontrato numerosi problemi di segnalazione del percorso. In parte imputabili all'organizzazione e in parte al solito pirla che si diverte a modificare le segnalazioni.
Cito solo l'esempio più clamoroso al 32 Km c'è un bivio a 4 vie, le bandelle rosse e bianche indicano una svolta a destra, inoltre c'è un signore con la barba su una mtb rossa chiediamo anche a lui (segue la corsa e sembra dell'organizzazione) che conferma. Da lì in poi ci ritroviamo in 5 a ricercare il percorso in tutte le direzioni, infatti poco più avanti ci sono delle segnalazioni rosse ma che portano ad anello. Lo facciamo tutto e ritorniamo al punto di partenza, poi proviamo l'unica via non segnalata ma non è quella giusta, torniamo in dietro e lo stesso tipo ci dice ma la direzione è quella sono segnali inchiodati agli alberi non si possono modificare. Allora andiamo avanti ancora, ma niente; torniamo al bivio a quattro vie per un'altra strada. A questo punto dopo aver perso 40 minuti, ci hanno raggiunto in circa 15 e a gruppi proviamo le altre 3 vie. Risultato su ognuna!!!! delle 3 ci sono delle bandelle (alcune della Teva, sponsor della gara tra l'altro) e dei segnali di vernice!!!!!! Chiamiamo l'organizzazione e capiamo qual'è quella giusta. Morale della favola, qualcuno aveve rotta le bandelle che sbarravano la strada sbagliata in modo che penzolanti sembrassero giuste.
In altri 2 punti dopo il secondo ristoro e a Pecco mancavano completamente le segnalazioni sulla direzione da prendere.
La prima volta ci sta, ma al 90esimo per me oltre il 100esimo Km dà un pò fastidio e demotiva.
Ma tutto il male non viene per nuocere e lo Spirito Trail esce nei momenti più difficili.
Infatti stavo lottando da diversi Km con Steven, venuto dall'Irlanda apposta per il Trail, e continuavamo a superarci. A Pecco sconsolati entrambi dall'ennesima mancanza di segnalazioni senza neanche discuterne decidiamo di procere insieme fino alla fine. Disperati, arriviamo a suonare il campanello di una signora per sapere almeno se andare a destra o sinistra.

Avvertita l'organizzazione, il povero Steskialp ha corso per prontamente riparare, ogni volta.
Ma mi chiedo se non valesse la pena mandare un apripista? si poteva fare senza troppa fatica
anche in MTB.
Mi chiedo ma dopo una gara, non è meglio e ambientalmente più sano togliere tutte le segnalazioni dai boschi? che già in più punti sono stati usati come discarica!!!

Ho avuto l'impressione (solo quella) che ci fosse un pò di confusione tra gli staffettisti. Molta gente sul percorso con pettorali in punti improponibili etc....non vorrei che l'eccesso di agonismo avesse portato a danneggiare lo spirito della gara.
Un pò troppo asfalto e alcuni punti non molto belli paesaggisticamente, anche se la giornata non ha regalato nulla. Umidità 99% e nebbia.
Le mie sono solo osservazioni, motivate, atte a migliorare per il futuro.
L'idea del percorso mi è sempre piaciuta (fin dal primo TA organizzato da Steskial molto tempo prima) e infatti ho fatto i salti mortali per esserci.
Se si riesce sarebbe bello chiudere l'anello. Ci sarebbero anche meno problemi logistici per il ritorno.
Io ho corso per arrivare a casa prima possibile ;)

Cmq il mio orologio non aveva mai segnato più di 120 Km, invoco una speciale classifica in base ai Km percorsi invece che al tempo per percorrerli. :mrgreen:

PS: minestrone all'arrivo voto 10 e lode. Minestrone batte minestrina UTMB 1 a 0 :D
Kominotti
Contatta:

Messaggio da Kominotti »

Concordo con qlc tua osservazione: segnalazione al 30° ecc....
Dal 91°in poi era secondo me impossibile sbagliare!!
La cosa che trovo +interessante (e non ci avevo pensato prima) è il chiudere l'anello.
Ottima idea che speriamo accolgano. Andrate come base mi sembra ok.... :P
Complimenti per la tua gara, bravissimo!!
Barbarella

Messaggio da Barbarella »

solo ora leggendo il post di FILO capisco a chi dire GRAZIE!!!

....l'atleta vestito in grigio chiaro che mi ha raggiunto nella 3a tappa (in un tratto estremamente facile dove bisognava correre ed invece io procedevo al passo tra l'altro molto lento) e affiancandomi mi ha chiesto se tutto fosse ok o se avessi avuto bisogno di aiuto..... era il GRANDE FILO!!!!
Rispondi