Brooks Cascadia 6

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
michelevarrella

Brooks Cascadia 6

Messaggio da michelevarrella »

Ciao, ho acquistato le Cascadia 6, volevo sapere cosa ne pensate. Visto che sono a digiuno su tutto ciò che riguarda il Trail, fino ad ora ho praticato solo il running su strada, volevo sapre e scusatemi se è una domanda sciocca, una cosa riguardo alle scarpe in generale. Per raggiungere i percorsi su sterrato partendo da casa devo percorrere tra andata e ritorno circa 7Km su asfalto, ciò può causare un consumo precoce della suola? E' sconsigliato anche fare questi Km in asfalto perchè come ammortizzamento sono differenti?
Grazie.
antani

Re: Cascadian6

Messaggio da antani »

In questa discussione troverai un po' di opinioni sulle Cascadia 6:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =23&t=3497
Per i km di asfalto non mi preoccuperei: l'intersuola è ottima e su asfalto si comportano egregiamente.
michelevarrella

Ok ti ringrazio, domani controllo subito sul link che mi ha dato. Ti ringrazio anche di avermi tranqullizzato sulla suola facendo un po' di asfalto. Ti volevo anche chiedere un'altra cosa, per quanto riguarda la durata è uguale alle A3 da strada? Cioè disolito hanno una vita di circa 800Km, poi ci sta che finascano un po' prima come un po' dopo, queste da Trail quanti chilometri possono percorrere, grosso modo.
Grazie
antani

Messaggio da antani »

Io ci corro parecchi km, ma è anche vero che sono un po' tirchio.
Comunque normalmente ciò che mi fa capire che la scarpa da trail è consumata è la perdita di stabilità laterale, in pratica la scarpa cede verso l'interno come se fossi un pronatore (caratteristica che non ho, ma, soprattutto se si corrono gare estremamente lunghe, è inevitabile che la scarpa si consumi in quel modo.)
michelevarrella

Ti ringrazio nuovamente per la spiegazione su l'usura della scarpa. Ma anch'io le cambio quando proprio u' ne possono più, difficilmente con quelle da strada ci ho fatto solo 800Km, anche perchè altrimenti la signora alla fine mi fa pagare anche l'avvocato. Ho anche letto il link che mi hai suggerito, dove confrontano le Cascadia6 con le 5, e dicono delle cosine interessanti. Ora non so se ti chiedo troppo ma volevo sapere se conoscevi qualcuno delle parti di Piombino o Grosseto che fa Trail.
Ancora grazie.
antani

Messaggio da antani »

michelevarrella ha scritto:Ora non so se ti chiedo troppo ma volevo sapere se conoscevi qualcuno delle parti di Piombino o Grosseto che fa Trail.
Ancora grazie.
Come ho scritto, sono tirchio, quindi, ovviamente, sono genovese!
michelevarrella

Giusto, è risaputo dei Genovesi, ci sono venuto qualche volta ed è una stupenda città messa in uno stupendo scenario che spazia dal mare alla montagnia. Anche i dintorni sono meravigliosi, penso che lì il Trail sia favoloso. :)
michelevarrella

No ho esperienza nel settore del Trail, ma oggi ho fatto la mia prima uscita con le Cascadia6, e devo dire che mi ci sono trovato bene. Sia come ammortizzamento che come calzata, l'unica cosa le ho prese lo stesso numero di quelle da starada e forse un mezzo numero in più sarebbero piu comode in discesa. :)
Rispondi