Antico Troi degli Sciamani (TV) 19.09.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
red

Re: Antico Troi degli Sciamani (TV) 19.09.2010

Messaggio da red »

una virgola cambiatela, le "docce fredde" :shock:! x il resto 10 e lode ;)
Fede

Messaggio da Fede »

nooooo le docce fredde non ce le togliete, l'è i' bello!!!

se sono calde c'è qualcosa che non va, o sei fra i primi arrivati :o o proprio nessuno è partito e sei l'unico :D :lol:
kapobecero
Contatta:

Messaggio da kapobecero »

stefano pizzol ha scritto:provate se le vedete qui, se qualcuno vuole l originale manatemi la vostra mail. ciao

http://picasaweb.google.it/pizzolstefan ... directlink
Grazie Stefano :!:
Ora ho anke la prova fotografica del "maltrattamento di anziano" da parte di Sacco.
Già al 1° ristoro ero stravolto e lui fresco come una rosa....

Posso chiedere un bel risarcimento :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Ticci, secondo te quanti fusti di Menabrea posso far venir fuori da un patteggiamento :?:
Cris

Messaggio da Cris »

kapobecero ha scritto:
Ticci, secondo te quanti fusti di Menabrea posso far venir fuori da un patteggiamento :?:
Credo 0 (ZERO), visto che ai Cimbri c'era la Pedavena... :mrgreen:
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

kapobecero ha scritto: Ora ho anke la prova fotografica del "maltrattamento di anziano" da parte di Sacco.
Già al 1° ristoro ero stravolto e lui fresco come una rosa....
Posso chiedere un bel risarcimento
Attento alla rivalsa Kapo, c'e' una foto comprommettente :o
a quel che mi risulta sei tu che tiri il povero Sacco... :D

http://picasaweb.google.it/pizzolstefan ... 1200867938
albatrail

Messaggio da albatrail »

Bellissima avventura, gara trail dal sapore di un TA..
grazie a tutti i Cimbri per la perfetta organizzazione.
Il libro è stupendo, oltre che per le foto per la poesia e l'essenza dei testi.. leggendolo si sente il profumo dei boschi incantati del magico Cansiglio!
:D
kapobecero
Contatta:

geogeo3 ha scritto: Attento alla rivalsa Kapo, c'e' una foto comprommettente :o
a quel che mi risulta sei tu che tiri il povero Sacco... :D

http://picasaweb.google.it/pizzolstefan ... 1200867938

Nooooooooooooooooo !!
Era solo lo sprint x arrivare prima al ristoro.....
mariainglese
Contatta:

Messaggio da mariainglese »

E con clamoroso ritardo che incollo il testo che ho scritto dopo essere tornata dalla norvegia una lunga notte di una settimana fa.
Una notte lunga, che ha seguito un'estate troppo lunga.
Ma il Troi era bella. Bella sul serio.

e mo vado di incollo :D (e pre-sorry per tutti gli errori)
-----
Antico Troj dei Sciamani Ultra Trail Fregona Treviso 70km fatto il 19 settembre

Solo oggi dopo dieci giorni riesco a riflettere su quello che è stata la mia prima Ultra Trail. Non ho mai avuto un momento di libertà mentale. Ma stanotte rientrando dalla Norvegia, in auto diretta da Bologna a Parma, accompagnata dagli Afterhours (magari anche dagli After Eight – che ho lasciato al Duty Free di Olso) e dal Nullo Autostradale, sono riuscita a pensare un po a quella notte, quel alba, quel giorno...
Ha inizio esattamente un anno fa, nel 2009, quando corro la mia prima Ecomaratona insieme ad Armando Rigolli (l'amico piacentino organizzazione EcoValdarda, AbbotsWay).
“Portami a fare quello che fate voi!” Avevo supplicato quando lui ed Elio Piccoli volevano farmi un regalo di ringraziamento, dopo che li avevo fatto da Support Crew alla Ridgeway Challenge Ultra Trail in inghilterra in agosto del 2009. Non volevo niente di materiale! Volevo correre una Ecomaratona...Ed Armando è stato di parola...e coì ha corso l'Ecomaratona dei Cimbri insieme a me.
Io gli ho rallentato cosi tanto che siamo arrivati fuori tempo massimo. Ma per me, senza un allenamento specifico, era un traguardo SuperFantasTico. Ridendo(molto) e (poco)scherzando gli dico che l'anno seguente potremo partecipare alla manifestazione collaterale al Ecomarartona dei Cimbri... ovvero...L'Ultra Trail Antico Troi dei Sciamani, ben 70km, sempre li a Fregona in provincia di Treviso.
Intanto passa l'anno, faccio altri Trail, la Maddalena Urban Trail di Brescia, Il Santa Croce di Genova, le Finestre di Pietra ad Alessandria e l'Ecomaratona del Ventasso. Spesso vado in compagnia di Armando, corro bene insieme a lui, e per me, che sono un Cane Scioltissima, è positivo. Lo osservo ed imparo tanto... su come affrontare discese, salite e quando e cosa mangiare.
Estate 2010: periodo UTMB, Armando è iscritto – la gara viene annullata, e con tutto l'allenamento che si trova a inizio settembre mi propone il Troi dei Sciamani, 70 km con UN SACCO di dislivello, il 19 settembre 2010. Gara da fare in copia – ovvero una squadra di due, stesso numero di pettorale. Si inizia e si finisce insieme.
Accetto senza pensarci due volte. Ci iscriviamo (tra l'altro, Armando se lo stai leggendo mi devi ancora la tua metà dell'iscrizione – mi raccomando) e per me incomincia una specie di preparazione mentale e fisico.

La Preparazione Mentale di Maria:
L'essere più o meno ossessionata da ciò che devo andare incontro.
Per la prima volta stampare un altimetria e guardarla (in colore anche).
L'inizio dell'ossessiva ricerca della sacca idrica nuova da mettere nel camel back.
La presenza del costante dolore al ginocchio destro.
Il raccontare che andavo a correre l'Ecomaratona dei Cimbri di 42 km e NON i 70 km dei Troi dei Sciamani.
Scervellamenti ossessivi contorti... il segmentare i 70 km nel seguente modo: Da 0 a 10km considerarli tipo una camminata notturno quindi cadono nella categoria “avventura entusiasmante” (si partiva alle 4.00). E rimangono 60 km da fare.
Da 10 km a 50km... distanza tipo un'Ecomaratona... quindi tranquilli! E ne rimangono 20 km da fare.
Da 50 km a 60 km può essere una specie di defaticamento...e ne rimangono solo 10km!
E ragionavo....sarei stata così felice che non li avrei contati neanche.
Tra “ossessioni” e sindromi sbilanciati lsi puo dire che la settimana prima della Gara, ero praticamente incagabile e sfuggevolissima.

La Preparazione Fisica di Maria:
Correre regolarmente un per un'ora 3 volte alla settimana con i vestiti puliti.
L'aprodo in Cittadella (dopo sei mesi che lo evitavo, sempre per il discorso del mio autismo podistica)
Mangiare un po più di carne.
Il non bere alcol la settimana prima della gara (qua ho fallito miseramente raggiungendo livelli di para alcolismo puro)
L'andare a letto presto per l'intera settimana prima della gara (era dagli anni del studentato a Milano & il Leoncavallo che non andavo a letto cosi tardi)

Si ho fatto schifo.

Antico Troj dei Sciamani - La Gara.
Mi vedo con la Michela Grassetto che è li per l'Ecomaratona – e mi accorgo di essere venuta al ritiro pettorali con la borsa Furla, solo pochi minuti prima ho avuto la accortezza di togliere i stivali con tacco e sembrare un po più seria.
La Michela è pronta a tutto tranne per l'attenzione maschile che le arriva, andiamo a mangiare, e arriva Armando.
La partenza è alle 4.00 di mattina. Ma c'è la sveglia alle 2.30 con pullman che ci porta dalle palestre a Fregona alla partenza che è a Vittorio Veneto. Ho prenotato due posti in palestra per me ed Armando ma ancora una volta con il mio carattere tanto di compagnia fa che dormo in macchina. Sarò l'unica pirla. Ma mi piace così. Mi distendo quasi bene (tengo gamba corta)... Gli unici odori corporei che devo subire sono al limite i miei, non c'è quel atmosfera di terremotato (ero rimasta molto scioccata nelle palestre a Faenza del Passatore. Sembravano dei reduci ed ero stata accolta da un incontrollabile desiderio di indossare un camice verde e asportare dei organi vitali)... e cosi mi corico nella mia Fiat Punto grigia e dormo come un GHIRO. Procede tutto come si deve. E quando mi vesto alla mattina riesco anche ad ascoltare un po di musica.
Partenza Vittorio Veneto: e siamo lì in attesa, prima di partire – e mi sento la schiena stranamente bagnata...e nello stesso momento mi viene in mente una stupida barzaletta sul Gobbo di Notre Dame... e la sua gobba che si -rompe-... Mi viene in mentre proprio questa barzaletta tremenda e tra meno di 7 minuti c'è la partenza, E ho la schiena fradicia. Mi si è rotto la Gobba? Sì, mi si è rotta la Camel Bag.
AIUTO!
Mentre disfo tutto, penso al volo, mi do da fare, corro, trovo tre bottigliette, le riempio d'acqua e te...mi domando se una Gobba si può rompere realmente o no? E La Gobba di un cammello? Dove lo mettiamo? Che c'è dentro? Ho sempre avuto un desiderio represso di tastarla e vedere se porge resistenza, se è rigida o se e molle e gelatinosa...
Intanto ho fatto quello che dovevo fare, bottigliette cacciati nello zaino, e VIA si parte....

Non vi posso raccontare ben 15 ore di: sudare, verde, sudare, alberi, vedute alpine, tempi, momenti, e altre cose perchè c'è chi lo fa meglio di me, e sinceramente un po quel esperienza la custodisco gelosamente (però sono pronta a condividere con un bicchiere di vino – o due? Ma anche una tisana per gli astemi ) Ma boh, i racconti di gara...mi risultano difficile non che impossibili da scrivere...ci sono tutte quelle parole tipo: in volata, accorcio, distanza, leggero, ripresa, quelle cose li...poi ci sono tutti quei apostrofe...per i minuti, per i secondi..e i punti, i numeri ,i metri, i km a l'ora! Al minuto! Al secondo?
Quindi posso sommarlo cosi: Abbiamo camminato, corso, in salita e discesa. Abbiamo parlato poco e c'era tanta verde. Ad un certo punto ho avuto un alterazione alla percezione visiva (ma quello mi capita spesso anche il venerdì sera). Le gambe (corte) hanno retto, il ginocchio è stato zito, il grandissimo Stefano Pizzol – l'Angelo del Cansiglio ci veniva incontro, era ai ristori, dispensava sorrisi, acqua, te, consigli, serenità a incoraggiamento e tanta CimbroMagia.
Come sempre ho corso senza orologio, (ma ormai sembra un po altezzosa 'sta frase? Vero??)
Infatti, ecco perchè stona...perchè dicendo così mi pongo al di sopra dei tempi...ma PERCHE so di aver tempi piuttosto normo-scadenti. Se erano un po meglio...'sticazzi correrei senza orologio – ne metteri tre...

Insomma sitamo raggiungendo le conclusioni...
Attraversiamo la linea dell'arrivo Io un po stremata. Parlo con gente random con accenti veneti. Qualcuno mi ha detto di sedermi e “Calmarmi” (??? - Calmarmi? Non oso pensare ciò che stavo delirando o facendo). Armando era sparito – l'ho ritrovo che sta fissando il vuoto seduto su del erba. Lo faccio anch'io per un po.
Fissare il vuoto – il sentirsi vuoto – e anche pieno. Sensazione strana. Ho sonno. Doccia a pezzi, Fiat punto e via.
Rischio di addormentarmi in auto, è allucinante. Mi fermo dal Ex a Bologna. Ha sempre un tozzo di pane (veramente non sempre), un posto sul divano, e da quando è diventato “Ex” ha un perenne sguardo riposato di sollievo.

Il giorno dopo torno mestamente a Parma.

Vorrei concludere con una frase epica, che starebbe tanto bene ora. Ma non ce ne. Non sono cambiata, sono la solita pirla sciroccata di sempre. Solo che ora sulla maniglia della porta dove tengo le medaglie ho quel medaglione stile Hobbit in legno con inciso Antico Troj dei Sciamani. Mi sta bene perchè i piedi un po pelosi e grandi (40) c'è li ho pure...

...E ora sono le 2.04 di mattina e devo mettermi a letto presto e ossessivamente pensare ad una gara e fare finta di non sentire quel ginocchia che brontola...
kapobecero
Contatta:

strepitosaMaria :!:
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

mariainglese ha scritto:. Solo che ora sulla maniglia della porta dove tengo le medaglie ho quel medaglione stile Hobbit in legno con inciso Antico Troj dei Sciamani. Mi sta bene perchè i piedi un po pelosi e grandi (40) c'è li ho pure...

Io sò che rimane solo una cosa ..... Maria finisher al Troi degli Sciamani .... grandissima Maria ...chapeau
Rispondi