ottima recensione......muntagnin ha scritto:Mi è arrivato lo zaino, confrontandolo con il salomon skin 5 direi che è nettamente più grande, più capiente sia posteriormente che nelle tasche anteriori. Mentre il salomon permette un camelbag da 1,5l max (presente di serie) nel camp si possono inserire camelbag di oltre 2l (non è presente nella dotazione).
I portaborracce sono più bassi ma a me non interferiscono nel movimento, anche se mettere le borracce salomon triangolari (ce n'erano due nello zaino salomon zero nel camp) risulta più comodo perché piatte a contatto del corpo. Le tasche portamateriali sono più grandi ed avanzate nel camp (si sovrappongono in parte alle borracce) e quindi di più facile accesso rispetto a quelle del salomon.
Come materiali non c'è storia,quelli del salomon sono molto più morbidi ed è finito meglio, il camp è fatto quasi tutto di retina semirigida molto plasticosa...
Anche la chiusura è più versatile nel salomon perché è più personalizzabile, i due elastici si possono spostare dove meglio si crede oltre che variarne la lunghezza mentre nel camp si può agire solo su quest'ultima.
Indossato il salomon risulta molto più aderente, il camp mi rimane leggermente più staccato nella parte alta degli spallacci (che sono rigidi mentre nel salomon sono elasticizzati).
In definitiva se confrontato al salomon lo trovo di qualità inferiore, peggio finito e con meno dotazioni di serie ma con un prezzo quasi dimezzato...
Se giudicato singolarmente mi sembra un buono zaino e di buona qualità (lo zaino di skialp da me posseduto è comunque robusto anche se in apparenza sembra nylon di scarsa qualità...) ma lascio alla futura prova sul campo il test definitivo.
Vi allego alcune foto (non bellissime) dove sovrappongo il salomon al camp per un confronto di dimensioni.
http://gallery.me.com/albertobresciani# ... lack&sel=4
Dimenticavo: nel salomon il camelbag in dotazione ha la cannuccia che esce dal basso ed è in un sacchettino coibentato mentre il camp lascia la doppia opzione, uscita sulla spalla o dal basso; io trovo l'uscita dal basso molto più comoda, inoltre in entrambi il camelbag è facilmente accessibile dall'esterno.
Alberto
che dire..... stasera passo dal mio negoziante e vedo quando riesce a farmelo arrivare.... bello evdere che anche ditte italiane si avvicinino ad una disciplina come il trail...... salomon non e piu monopolio almeno......