Zaino Camp Trail Vest 10

Scarpe, abbigliamento, accessori
passistascalatore

Re: Zaino Camp Trail Vest 10

Messaggio da passistascalatore »

muntagnin ha scritto:Mi è arrivato lo zaino, confrontandolo con il salomon skin 5 direi che è nettamente più grande, più capiente sia posteriormente che nelle tasche anteriori. Mentre il salomon permette un camelbag da 1,5l max (presente di serie) nel camp si possono inserire camelbag di oltre 2l (non è presente nella dotazione).
I portaborracce sono più bassi ma a me non interferiscono nel movimento, anche se mettere le borracce salomon triangolari (ce n'erano due nello zaino salomon zero nel camp) risulta più comodo perché piatte a contatto del corpo. Le tasche portamateriali sono più grandi ed avanzate nel camp (si sovrappongono in parte alle borracce) e quindi di più facile accesso rispetto a quelle del salomon.
Come materiali non c'è storia,quelli del salomon sono molto più morbidi ed è finito meglio, il camp è fatto quasi tutto di retina semirigida molto plasticosa...
Anche la chiusura è più versatile nel salomon perché è più personalizzabile, i due elastici si possono spostare dove meglio si crede oltre che variarne la lunghezza mentre nel camp si può agire solo su quest'ultima.
Indossato il salomon risulta molto più aderente, il camp mi rimane leggermente più staccato nella parte alta degli spallacci (che sono rigidi mentre nel salomon sono elasticizzati).
In definitiva se confrontato al salomon lo trovo di qualità inferiore, peggio finito e con meno dotazioni di serie ma con un prezzo quasi dimezzato...
Se giudicato singolarmente mi sembra un buono zaino e di buona qualità (lo zaino di skialp da me posseduto è comunque robusto anche se in apparenza sembra nylon di scarsa qualità...) ma lascio alla futura prova sul campo il test definitivo.
Vi allego alcune foto (non bellissime) dove sovrappongo il salomon al camp per un confronto di dimensioni.
http://gallery.me.com/albertobresciani# ... lack&sel=4
Dimenticavo: nel salomon il camelbag in dotazione ha la cannuccia che esce dal basso ed è in un sacchettino coibentato mentre il camp lascia la doppia opzione, uscita sulla spalla o dal basso; io trovo l'uscita dal basso molto più comoda, inoltre in entrambi il camelbag è facilmente accessibile dall'esterno.
Alberto
ottima recensione......
che dire..... stasera passo dal mio negoziante e vedo quando riesce a farmelo arrivare.... bello evdere che anche ditte italiane si avvicinino ad una disciplina come il trail...... salomon non e piu monopolio almeno...... :)
micetto

Messaggio da micetto »

oggi e arrivato anche a me...
lo trovo di un materiale un pò più secco degli altri tre che possiedo,
la chiusura davanti in elastico invece che in cinghietta non mi convince molto,
mi da limpressione che possa essere ballerino, ma non avendolo provato potrei sbagliarmi.
in compenso, trovo l'altezza borraccie ottimo, e con due tascine sopra e due affianco alle borraccie molto comode e veloci da sfruttare. lo spazio mi sembra sufficente anche per un trail di media lunga distanza, però io non lo userei per un trail dove devo stare in giro più di 5/6 ore per via del materiale un pò secco, non vorrei che a lungo andare possa dare problemi di sfregamenti, a dire il vero il salomon che ho lo usato per lunghe distanze, per sicurezza gli avevo cucito della gomma piùma sotto i spalloni e sulla schiena, perciò potrei fare lo stesso trattamento anche a questo.
in poche parole considerando il prezzo, anche se non a pieni voti lo prommuovo
invece considerando il prezzo boccio l'olmo, borracie troppo alte, e anche senza i beccucci non mi trovo a mio agio, correre con due borraccie praticamente sotto il mento mi da fastidio.
dei quatro che ho con questo, il migliore rimane quello comprato nel 2004, spazio un po ristretto, ma una volta indossato, sembra di non avere nulla sulle spalle ... comodissimooo.
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Appena rientrato dalla prova sul campo.
Vestibilità buona, a secco non era aderente, indossato con camelbag da 1,5l, borraccia salomon da 600 triangolare, qualche barretta, portafoglio, cellulare, giacca di medio, poi anche gilet (appena si è messo a far caldo) direi che è decisamente più aderente.
Il camelbag un po' si sente, complice la totale assenza di imbottiture sullo schienale e un po' balla. La borraccia è comoda sia da infilare che togliere. Le tasche laterali sono di comodo accesso, soprattutto dal lato con borraccia (la tiene 'gonfia'). Lo zaino si mette e toglie in maniera molto comoda, come comodo è l'accesso al contenuto, molto pratiche le tre tasche interne (una con cerniera e due con velcro e anello.
Gli elastici di chiusura funzionano bene ma perdono la regolazione lasciandoli scorrere, una volta trovata la misura giusta bisogna bloccarli in qualche modo pena passare la giornata a tirarli... Quello superiore è in posizione troppo elevata, a me interferisce sulla clavicola, l'avrei preferito 5cm più in basso.
In discesa lo zaino è abbastanza stabile, un pò balla ma non tanto da dar fastidio, le borraccie non interferiscono assolutamente.
Oggi non avevo bastoncini, non ho potuto provare a metterli e toglierli.
Il giudizio è buono, adattissimo anche ad ultratrail (non di più giorni), permette di mettere in tranquillità tutto il materiale obbligatorio. Comodo e stabile e permette di avere una notevole riserva idrica.
Da riprovare con climi più caldi (oggi avevo manica lunga di peso medio).
Alberto
passistascalatore

muntagnin ha scritto:Appena rientrato dalla prova sul campo.
Vestibilità buona, a secco non era aderente, indossato con camelbag da 1,5l, borraccia salomon da 600 triangolare, qualche barretta, portafoglio, cellulare, giacca di medio, poi anche gilet (appena si è messo a far caldo) direi che è decisamente più aderente.
Il camelbag un po' si sente, complice la totale assenza di imbottiture sullo schienale e un po' balla. La borraccia è comoda sia da infilare che togliere. Le tasche laterali sono di comodo accesso, soprattutto dal lato con borraccia (la tiene 'gonfia'). Lo zaino si mette e toglie in maniera molto comoda, come comodo è l'accesso al contenuto, molto pratiche le tre tasche interne (una con cerniera e due con velcro e anello.
Gli elastici di chiusura funzionano bene ma perdono la regolazione lasciandoli scorrere, una volta trovata la misura giusta bisogna bloccarli in qualche modo pena passare la giornata a tirarli... Quello superiore è in posizione troppo elevata, a me interferisce sulla clavicola, l'avrei preferito 5cm più in basso.
In discesa lo zaino è abbastanza stabile, un pò balla ma non tanto da dar fastidio, le borraccie non interferiscono assolutamente.
Oggi non avevo bastoncini, non ho potuto provare a metterli e toglierli.
Il giudizio è buono, adattissimo anche ad ultratrail (non di più giorni), permette di mettere in tranquillità tutto il materiale obbligatorio. Comodo e stabile e permette di avere una notevole riserva idrica.
Da riprovare con climi più caldi (oggi avevo manica lunga di peso medio).
Alberto
ordinato venerdi sera ..... dovrebbe arrivarmi a fine settimana o al piu tardi nella prossima settimana....secondo te nei portaborraccia le classiche borracce da bici non vanno ???? x i cinghietti gia ora quando trovo la regolazione giusta io metto sempre del nastro americano x bloccare gli elastici..... gli spallacci anche se un pelo rigidi come da voi recensiti non danno problemi di sfregamento ????
VecchioPodista

Messaggio da VecchioPodista »

Io ho rinunciato al test dello zaino, effettivamente gli spallacci non mi convincono proprio, come già indicato da altri, mi sembrano molto rigidi e sicuramente nei trail più lunghi possono creare parecchio fastidio.
Detto questo ho deciso di mettere in vendita lo zaino, vi garantisco che è nuovo immacolato, non è mai stato utilizzato. Prezzo richiesto 50,00 Euro.
Se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere inviandomi una mail.
Alessio
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

ordinato venerdi sera ..... dovrebbe arrivarmi a fine settimana o al piu tardi nella prossima settimana....secondo te nei portaborraccia le classiche borracce da bici non vanno ???? x i cinghietti gia ora quando trovo la regolazione giusta io metto sempre del nastro americano x bloccare gli elastici..... gli spallacci anche se un pelo rigidi come da voi recensiti non danno problemi di sfregamento ????
Le borracce classiche vanno benissimo, io ho preferito usare le salomon perchè essendo triangolari rimane a contatto del corpo la parte piatta e perchè le ho...
Io ieri l'ho tenuto su tre ore e ci ho fatto 1700m+ in salita e discesa, andando piano e correndo, togliendolo e mettendolo un paio di volte e non mi ha dato nessun problema di sfregamento, nè reale nè percepito, avevo su una manica corta con sovrapposta una manica lunga di medio peso da bici.
Alberto
passistascalatore

muntagnin ha scritto:
Le borracce classiche vanno benissimo, io ho preferito usare le salomon perchè essendo triangolari rimane a contatto del corpo la parte piatta e perchè le ho...
Io ieri l'ho tenuto su tre ore e ci ho fatto 1700m+ in salita e discesa, andando piano e correndo, togliendolo e mettendolo un paio di volte e non mi ha dato nessun problema di sfregamento, nè reale nè percepito, avevo su una manica corta con sovrapposta una manica lunga di medio peso da bici.
Alberto

arrivato lo zaino !!! domani vado a ritirarlo e se riesco venerdi prima del trail di cesana ci faccio un giro.......
passistascalatore

andato a ritirarlo stamane... domanis e riesco lo provo e ci faccio una sgambata prima della gara di domenica ..... a secco mi sembra ben strutturato.....
Paolo_73

Messaggio da Paolo_73 »

Ciao a tutti. E' il mio primo zaino e sarei interessato ad acquistarlo. Faccio trail non lunghissimi. Credo sia un buon compromesso anche a livello di qualità prezzo. In alternativa i Salomon costano un patrimonio.

Sono alto circa 1.81 - 1.82. Dico circa perchè ogni visita che faccio l'altezza oscilla da 1.80 a 1.82. Cosa mi consigliate, la M o la L? Leggendo quanto dicono i siti delle vendite, dovrebbe essere la L la mia taglia esatta.

Abito a nord ovest di Milano, a Lainate. Sapete dove posso trovarlo? Lo avete acquistato online?

Grazie a tutti.

Paolo
passistascalatore

Paolo_73 ha scritto:Ciao a tutti. E' il mio primo zaino e sarei interessato ad acquistarlo. Faccio trail non lunghissimi. Credo sia un buon compromesso anche a livello di qualità prezzo. In alternativa i Salomon costano un patrimonio.

Sono alto circa 1.81 - 1.82. Dico circa perchè ogni visita che faccio l'altezza oscilla da 1.80 a 1.82. Cosa mi consigliate, la M o la L? Leggendo quanto dicono i siti delle vendite, dovrebbe essere la L la mia taglia esatta.

Abito a nord ovest di Milano, a Lainate. Sapete dove posso trovarlo? Lo avete acquistato online?

Grazie a tutti.

Paolo

io sono 1,87 e ho aquistato la L ... domani lo provo in gara al trail bianco di cesana....... di dico.... so solamente che ho chiuso praticamente a fondo cinghietto le regolazionia nteriori x ora.... ma mettendoci anche il camelback sicuramente si dovrà allargare un pelo... x domani penso solo di portare due borracce....
Rispondi